Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 45 PrimaPrima ... 27333435363738394041 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 662

Connessioni audio

Ragazzi, avendo il BD35 collegato non ad un ampli AV ma ad un normale ampli 2ch (Nad c352), mi potete consigliare quale settaggio devo mettere nel lettore per ottenere la migliore qualità sonora?
    Tra pcm compresso e non ,downmix ecc non ci capisco un'acca!
    E quali impostazioni per ascoltare i normali cd?
    Il lettore è collegato all'ampli tramite il classico cavo rca.
    Sapete indicarmi please?

Credo che le impostazioni audio servano solo nel caso in cui lo si dovesse collegare all'ampli tramite uscita hdmi oppure ottica! Nel tuo caso credo che l'impostazione sia ininfluente (almeno è così nel mio samsung)!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Credo che influiscano invece,perchè a seconda di come metto alcuni parametri delle uscite (non ricorco quali,è un po' che non provo) l'audio mi ece come "livellato", cioè quando ci sono dei picchi di volume,specie nella voce,il volume si abbassa da solo,come se intervenisse un attenuatore....

Se utilizzi uscite analogiche, non c'è niente da fare...il flusso audio uscirà sempre e cmq decodificato dal lettore (PCM) e tutte le impostazioni riguardano (come dice giustamente roberto) le connessioni digitali...

Citazione Originariamente scritto da Fra73kl
    a seconda di come metto alcuni parametri delle uscite (non ricorco quali,è un po' che non provo) l'audio mi ece come "livellato", cioè quando ci sono dei picchi di volume,specie nella voce,il volume si abbassa da solo,come se intervenisse un attenuatore
    non avrai attivato sul lettore un DRC (compressore range dinamico) o un algoritmo tipo il Dolby Volume? Controlla bene quale impostazione provoca questa risposta audio, dopodichè ne possiamo riparlare...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Appunto Dave76, è quello che pensavo! Avviene proprio come nel mio lettore (e quindi come in tutti): se colleghi un lettore all'ampli in analogico uscirà sempre l'audio in PCM!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Scusate vorrei sapere se ( in attesa che mi arrivi il cavo hdmi che ho acquistato online) la qualità della visione di un dvd blueray su un Panasonic BD35 (che vorrei provare, l'ho preso ieri) collegato in component al plasma Pananasonic TX-P42X10E è molto peggio rispetto al collegamento in HDMI.
    grazie
    Vpr Dreamy; Schermo Othello Amleto 96”; Ampli Denon AVR 3802; Dvd Denon 1910; Samsung DVDR120; Diffusori fronte Monitor Audio Bronze B4, centrale Monitor Audio B centre, Sub. Klipsch Ksw-10, Surround Polk audio R30, cavi Audison connection silver 212 - Panasonic TX-P42X10E; Panasonic BD35 BR; Samsung dvd r-120E; Philips MCD288 2.1 flyred Home Theatre

Scusate mi è partito 2 volte lo stesso messaggio
    Vpr Dreamy; Schermo Othello Amleto 96”; Ampli Denon AVR 3802; Dvd Denon 1910; Samsung DVDR120; Diffusori fronte Monitor Audio Bronze B4, centrale Monitor Audio B centre, Sub. Klipsch Ksw-10, Surround Polk audio R30, cavi Audison connection silver 212 - Panasonic TX-P42X10E; Panasonic BD35 BR; Samsung dvd r-120E; Philips MCD288 2.1 flyred Home Theatre

Non mi risulta che il BD35 permetta il 1080p anche su component, quindi direi che tra le 2 ci sarà una differenza notevole...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Non mi risulta che il BD35 permetta il 1080p anche su component, quindi direi che tra le 2 ci sarà una differenza notevole...
    Grazie
    attenderò lunedì che dovrebbe arrivare il cavo hdmi per fare le prove.
    P.S. il BR richiede settaggi particolari sul plasma per dare il meglio di se ?
    ciao

Ricordati di attivare il 24P se il tuo televisore lo gestisce e di disattivare l'audio secondario se vuoi utilizzare le uscite 7.1. Altre impostazioni particolari non ne ricordo...
    TV: Panasonic 50PZ800; Ampli: Denon 3802; DVD: Denon 2910; BD: Panasonic BD35; CD: Denon 1450AR; Casse: Frontali B&W DM603 S3, Centrale B&W LCR600 S3, Posteriori B&W DM601 S3, Sub B&W ASW1000; Decoder: Sky HD Pace 820; DVD-Recorder: Panasonic DMR-EH770

Citazione Originariamente scritto da Lone Wolf
    Ricordati di attivare il 24P se il tuo televisore lo gestisce e di disattivare l'audio secondario se vuoi utilizzare le uscite 7.1. Altre impostazioni particolari non ne ricordo...
    grazie

Citazione Originariamente scritto da flyred
    la qualità della visione di un dvd blueray su un Panasonic BD35 (che vorrei provare, l'ho preso ieri) collegato in component al plasma Pananasonic TX-P42X10E è molto peggio rispetto al collegamento in HDMI.
    grazie
    mi dispiace contraddire dave(se si riferiva alla visione di bd)...ma se colleghi in component (mi sembra esca a 1080i)la differenza ,con i bd,non è enorme secondo me.per i dvd invece la musica cambia perchè non hai upscaling
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da flyred
    .
    P.S. il BR richiede settaggi particolari sul plasma per dare il meglio di se ?
    ciao
    ricordati di attivare la modalità cinema(e non lasciare auto) nel menu perchè il pana non la riconosce mai (sia dvd che bd)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    mi dispiace contraddire dave
    Hai fatto benissimo lucio...ho controllato ed effettivamente l'uscita component può arrivare a 720p/1080i (finchè non implementeranno l'ICT sui BD...), quindi errore mio...mi scuso per l'inesattezza...

Ringrazio tutti, veramente precisi e puntigliosi come sempre nel dispensare info e aiuti ma mi è appena arrivato il cavo HDMI ( rocketfish ) che avevo ordinato e stasera provo il lettore.
    Ho preferito l'HDMI in quanto sul component ho già collegato il dvd writer mentre sulla scart 2 ho il sistemino dvd 2.1 della Philips ( mcd 288 ), la scart 1 invece si occupa direttamente del decoder sky. ciao e grazie

Pagina 37 di 45 PrimaPrima ... 27333435363738394041 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •