Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 23 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 341

Discussione: [Sony] BDP S550

Qualcuno sa dirmi se la meccanica dell'unità di lettura è la stessa del costoso fratellone maggiore ..5000ES. L'unità è siglata BDP200ES sul modello top e dalla foto dell'S550 sembra la stessa perchè siglata BDP200 (ma non si riesce a vedere se c'è anche la sigla ES).

lo prendo

ho deciso, prendo il sony s550. I dvd li leggo con altro lettore e come tecnologie mi sembra il più avanti fra tutti quelli di livello economico (dovrebbe avere tutte quelle di ultimo grido: dts-ma, profilo 2.0, etc...).

Qualcuno conferma o contraddice??

Sono molto soddisfatto del mio nuovo arrivato Sony BDP-S550.
    Molto definito anche con lettura dvd,oltre che bluray.

Avevo il Samsung 1400 per BD e per i dvd il Pio696.
    Ora penso che dedichero' il valido Pio696 a soli sacd o dvd da secondo impianto.

Certo che pero' qui non si puo' riposare in santa pace per piu' di un anno o due...sempre a fare upgrade e spendere,mannaggia!!!

Ciao!!
    Ultima modifica di ennio1; 23-01-2009 alle 12:55

Benvenuto nel club, complimenti per l'acquisto!
    Alberto
    TV:Sony KDL-55nx810 Sony KDL-52x3500 Full HD-Ampl:Onkyo TX-SR806 7.1-Front Sp:Polk Audio RTE1000P-Cent.Sp:Polk Audio CS400-Lat.Sp:Polk Audio RTi8-Back Sp:Polk Audio RTE800-SubW:Pioneer S-W200-Blu-Ray Sony BDP S550-HD DVD Toshiba HD XE1-SACD Player Samsung DVD-HD950-Sat:MySKY HD Pace-Univ.Rem:Logitech Harmony One

oppo-sony

ho letto che l'oppo BDP S83 avrà queste caratteristiche:

uscite analogiche 7.1 con la decodifica di tutti i formati audio compreso il DTS-MA
    uscita bitstream (su hdmI) delle suddette codifiche audio
    porta lan e compatibilità con il BD live
    porta usb
    supporto SACD e probabilmente anche DVD-Audio
    Presenza del logo VRS Anchor Bay e quindi con molta probabilità stesse performance per i dvd rispetto a quelle del lettore Oppo 983

ma il sony s550 non le ha tutte anche lui??? (forse è meglio la prestazione di lettura dvd ma personalmente non sono interessato ai dvd)

Ciao

Il Sony non legge ne i SACD ne i DVD-Audio...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ho da poco preso il Sintoampli Onkyo TX-SR806, e dopo averlo collegato con il 550 tramite l'HDMI e aver fatto le varie regolazioni delle casse e varie prove d'ascolto; mi sono divertito a far passare i vari BD per la pura libidine di poter leggere sul display i vari formati audio.
    Ero erroneamente convinto che il PCM non compresso non venisse veicolato dall'HDMI, ma durante le mie prove mi sono ricreduto con soddisfazione quando sul display è comparso PCM multich.5.1 .
    Veniamo dunque alla domanda di fondo: quindi le uscite analogiche del 550 e l'entrate (sempre analogiche) del 806 avendo già il collegamento HDMI non servono?
    Il PCM viene riprodotto nella stessa maniera con i due tipi di collegamento, oppure uno dei due è migliore?
    Alberto
    TV:Sony KDL-55nx810 Sony KDL-52x3500 Full HD-Ampl:Onkyo TX-SR806 7.1-Front Sp:Polk Audio RTE1000P-Cent.Sp:Polk Audio CS400-Lat.Sp:Polk Audio RTi8-Back Sp:Polk Audio RTE800-SubW:Pioneer S-W200-Blu-Ray Sony BDP S550-HD DVD Toshiba HD XE1-SACD Player Samsung DVD-HD950-Sat:MySKY HD Pace-Univ.Rem:Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da scuttle
    quindi le uscite analogiche del 550 e l'entrate (sempre analogiche) del 806 avendo già il collegamento HDMI non servono?
    No, puoi tranquillamente farne a meno...

Citazione Originariamente scritto da scuttle
    Il PCM viene riprodotto nella stessa maniera con i due tipi di collegamento,
    Dipende dalla sezione DAC del lettore e dell'ampli...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Grazie Dave, speravo proprio in un tuo intervento.
    Alberto

Risoluzione BluRay tramite connessione S-Video

Salve a tutti. Spero qualcuno possa chiarire i miei dubbi.
    Ho acquistato il lettore BluRay Sony BDP-S550, ma non ho ancora un televisore HD. Ho pertanto collegato il lettore alla TV tramite SVideo. Ho notato però che riproducendo un BluRay disc la risoluzione ottenuta è di 480i mentre riproducendo un normale DVD è di 576i.
    Fino a quando non acquisterò un televisore Full-HD non potrò vedere BluRay disc a 1080p, ma come devo fare per vederli almeno a 576i come i "normali" DVD?
    Ciao e grazie
    Tex

Che strano...su una tv CRT come fai a vedere materiale NTSC (480i)? a meno che non sia un problema di protezioni (non essendoci l'autenticazione HDCP viene emesso un flusso video 480i)...

Risoluzione BluRay tramite connessione S-Video (2)

Salve
    non credo si tratti di materiale NTSC, è il BD dell'ultimo film di Indiana Jones, comprato in Italia per cui dovrebbe essere PAL. Ho telefonato anche al centro assistenza Sony e lì mi hanno detto che il BD (rispetto ad un normale DVD) trasmette troppi dati in più. Pertanto, tramite SVideo, l'unica risoluzione possibile è 480i. Dal tono con cui l'operatore parlava, mi ha dato l'impressione di essere una blanda scusa. Che ne pensate? E' una risposta tecnicamente plausibile?
    Grazie
    Ciao
    Tex

W SONY

Avendo appena acquistato sia beamer HW10 che bdplayer 550,aggiungo ancora a difesa del valido marchio che sono 3 decenni che compro sempre volentieri Sony,TV trinitron 25"-29"-32"-36",videocamera HI8 con giroscopio,cd player,dvd player,ecc...

Mai stato una sola volta deluso pur essendo un pignolo.

Mi spiace per i licenziamenti attuali...incredibile.

Ciao!!

Io l'ho ordinato e sto aspettando che mi arrivi... sembra che on line non ce l'abbia nessuno disponibile.... mi hanno detto che gli arriva la settimana prossima (onlinesto**).
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Pagina 17 di 23 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •