Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 379 di 652 PrimaPrima ... 279329369375376377378379380381382383389429479 ... UltimaUltima
Risultati da 5.671 a 5.685 di 9771

Citazione Originariamente scritto da crespo
    è quello che hanno messo a me, ma per ora non testato perchè sto utilizzando il decoder sd.
    A rigor di logica un filo al posto di due,una perdita ci dovrebbe essere, anche se in prossimità del decoder viene messo uno splitter per le due entrate del MySkyHD.
    Aspettiamo pareri tecnici.
    Infatti.
    Alla fine il secondo cavo/sdoppiamento dovrebbe servire solo per la funzionalità della registrazione mentre vedi un altro programma e cose del genere... no?
    Mi domando allora se posso rifiutare la cose e pretendere un collegamento con un solo filo, per tutelare una eventuale maggiore qualità, oppure di banda del segnale.

Questa cosa mi preoccupa un pò, vorrei vederci chiaro.

Citazione Originariamente scritto da Pirax
    Mi domando allora se posso rifiutare la cose e pretendere un collegamento con un solo filo...
    ????
    Con un solo cavo alimenti solo un tuner del MYSKY, quindi come faresti a utilizzarlo??? O meglio: come faresti a utilizzarlo come PVR? Con un solo cavo lo utilizzeresti come un normale decoder HD, senza possibilità di registrazioni doppie, o di visione di un canale in contemporanea alla registrazione di un altro canale.
    E poi, soprattuto, cosa c'entra lo sdoppiamento del cavo con la qualità video?
    La tecnologia SCR serve proprio per eliminare la seconda calata dalla parabola, rendendo poi indipendenti i due tuner del decoder l'uno dall'altro, nonostante il segnale giunga al MYSKY con un solo cavo (prima dell'ovvio e necessario splitter dietro al decoder).
    Ettore

Scusate, per capire meglio: sono in attesa del tecnico per MySkyHD, quindi adesso non é più necessario portare il secondo cavo dalla parabola?

@Daniel24
    non è più necessario se installi sulla parabola un SCR, ma attento che per quello sky ti fa pagare 38 € in più...se a te va bene fattelo mettere altrimenti, se non ci sono problemi particolari vai con il doppio cavo.

Citazione Originariamente scritto da Marko65
    Non hai trovato la schermata dell'avvenuto aggiornamento in automatico ? io l'ho trovata sabato mattina.

No, non ho trovato nessuna schermata, quindi ieri sera ho aggiornato manualmente!!! Risultato.... dopo aver dovuto riavviare il decoder per diverse volte per il ripristino dei canali ( tolta l'alimentazione 3 volte), mi accorgo che il problema del flusso audio sembrerebbe scomparso, ma in sostituzione c'ho guadagnato una perdita abbastanza evidente in termini di qualità video!!! Quindi decido di fare il test di diagnostica, prime del decoder e poi quello frequenze. Risultato: errore 31/32ab ed 4 freq basso liv verticale no lock.
    TV: Sony Bravia KD-65A1, Front: B&W CM7, Centre: B&W CMC2, Surr: Sunfire CRM-2BIP, Sub: Sunfire HRS12, PreAV e SintoAV: Yamaha RX A3030, Finale 2ch: Artigianale classe"A", BD e Mediaplayer: HTPC i5+gtx1080, Nvidia Shield TV, Cavi Potenza: ViaBlue , Cavi Segnale: Ramm Audio Elite 30

Citazione Originariamente scritto da giangi_77
    @Daniel24
    non è più necessario se installi sulla parabola un SCR, ma attento che per quello sky ti fa pagare 38 € in più
    Ma andrebbe lui sul tetto eventualmente?

Grazie per le dritte
    Ultima modifica di Daniel24; 04-08-2010 alle 13:09

Citazione Originariamente scritto da crespo
    Ieri buio totale,ad un certo punto riuscivo a vedere solo italia 1, sky cinema 1 e canale 200.
    Faccio il test del decoder,mi spuntano una marea di errori,31-32-33-34-35,la maggior parte delle frequenze no-lock,penso sia il decoder e spero non sia lnb.
    Stesso tuo problema. Questa sera provo anch'io a cambiare impostazione dell'alim LNB e poi vediamo. In caso apro la chiamata a sky!!!
    TV: Sony Bravia KD-65A1, Front: B&W CM7, Centre: B&W CMC2, Surr: Sunfire CRM-2BIP, Sub: Sunfire HRS12, PreAV e SintoAV: Yamaha RX A3030, Finale 2ch: Artigianale classe"A", BD e Mediaplayer: HTPC i5+gtx1080, Nvidia Shield TV, Cavi Potenza: ViaBlue , Cavi Segnale: Ramm Audio Elite 30

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Ma andrebbe lui sul tetto eventualmente?
    sì certo, andrebbe lui sul tetto.
    comunque quando l'avevo fatto io erano 39 € e non 38 :-)
    io non avevo pagato perché nel mio caso era stato il tecnico ad aver voluto mettere quell'apparecchio senza dirmi che era a pagamento e anche se tecnicamente era possibile calare un altro cavo...
    quando Sky mi ha addebitato la cifra mi sono lamentato e me l'hanno restituita senza far storie...ci mancherebbe...dopo tutti i miei anni da abbonato :-)
    ciao

Scusa Giangi, approfitto della tua cortesia...ma per installare il MySkyHD é necessario che io sappia come é fatto l'impianto? Perché io ho una casa a piani, non so quale sia la presa principale della casa e/o da dove si tira giù il secondo cavo....

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Scusa Giangi, approfitto della tua cortesia...ma per installare il MySkyHD é necessario che io sappia come é fatto l'impianto?
    In teoria l'ispezione la dovrebbe fare il tecnico quando lo chiami. Almeno a me a controllato lui, e nel mio caso, purtroppo non c'era abbastanza spazio nella condotta comune per 2 cavi nell'impianto a cascata( abitando al primo piano), quindi sono stato obbligato ad installare la parabola in balcone. Costo 20euro per la parabola di diametro ridotto.

Citazione Originariamente scritto da Pirax
    Ragazzi, ma c'è da fidarsi con il collegamento SCR? Mi riferisco al decoder MYSKY HD.
    Io ho paura che si perda in qualità.
    La tecnologia SCR (o Unicable) è ormai ampiamente collaudata e funziona perfettamente.
    Io ho appena installato un LNB SCR della Humax con uno splittter a 4 uscite : 2 per myskyhd + una per il vantage + una per una scheda sat SCR di prossima installazione sul pc.
    L'unico svantaggio è una perdita di segnale introdotta dagli splitter : molto lieve (circa 4 dB) per 2 uscite e più importante (circa 10 dB) per 4 uscite alla quale ho sopperito con un amplificatorino d'antenna dopo l'LNB.
    In questo modo col test frequenze ho segnale e qualità 8
    Ciao.
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

Citazione Originariamente scritto da victor
    La tecnologia SCR (o Unicable) è ormai ampiamente collaudata e funziona perfettamente.
    Ti ringrazio per le rassicurazioni.
    Sarebbe comodo se il tecnico avesse subito un amplificatorino, magari me lo procuro preventivamente.
    Ultima modifica di Pirax; 05-08-2010 alle 10:52

Ciao scusate se mi inserisco nella discussione, premetto che sono completamente ignorante in tema di antenne, parabole e segnali attualmente ho un decoder sky HD quindi con un'unico cavo, vorrei evitare di tirare un secondo cavo perchè nella canalina non c'è più spazio e non vorrei pagare la cifra extra per un SCR (abito in una casa singola)
    La mia domanda è semplice:
    -Utilizzando un solo cavo con MY Sky HD (che vorrei fare) perdo la possibilità di registrare e di vedere in contemporanea un'altro canale su Sky oppure perdo tutto, ovvero anche la possibilità di registrare a prescindere dal fatto che il decoder sia spento o acceso su un'altro canale?

grazie

Citazione Originariamente scritto da Emmepi24
    Stesso tuo problema. Questa sera provo anch'io a cambiare impostazione dell'alim LNB e poi vediamo. In caso apro la chiamata a sky!!!
    E' successo esattamente anche a me martedì 3 sera.
    Assenza completa di segnale (ho l'scr) su entrambi i tuner, poi dato che ormai era tardi e la notte spengo sempre tutto mi sono prefissato di riprovare la mattina dopo.
    Tutto ok per ora, la cosa strana che si è verificato più o meno in conemporanea come voi.
    Strana coincidenza...

PS il MySkyHD non si dovrebbe essere ancora aggiornato, stanotte lo lascio alimentato di proposito.

Buonanotte

@ pirax

se lo fai a 2 uscite non serve : 3 o 4 dB di perdita non li noti nemmeno.

@ stefano 71

non ho mai provato ma imho è buona la prima ; però scusa lasciami dire che, secondo me, per una cifra tutto sommato modesta una tantum, è veramente assurdo rinunciare a questa importante funzione.

Ciao a tutti.
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

Pagina 379 di 652 PrimaPrima ... 279329369375376377378379380381382383389429479 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •