Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 59 PrimaPrima ... 40464748495051525354 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 871

Discussione: [eGreat] EG-M31A

...e infatti è quello che sto cercando di far capire da un pezzo a tutti quelli che pensano di risolvere con la pennina wifi.

Allora diciamolo a gran voce "Non compratela"...perchè sarebbero solo soldi buttati via.

concordo!!!

TV: Panasonic TH-42PV60E, Sony TX-32BX455 - Sorgenti video/audio: WDTV Live Streaming, NAS 32TByte
    Amplificatore
    : Denon AVR 2807 - Casse: kit Rubicon RT-26 + sub attivo 16" autocostruito

Citazione Originariamente scritto da Edo_vr
    Non sono concorde con te... abbiamo una coppia di apparecchi in azienda e ti posso assicurare che non offrono molto di più di apparecchiature meno specializzate...
    ...ma di sicuro non sono a 5 GHz...perchè è proprio quello che fa la differenza...fidati !

mentre per quanto riguarda i powerline...molto dipende dalla qualità dell'impianto elettrico...io ne ho montati diversi e non ho mai avuto risultati omogenei.

Citazione Originariamente scritto da badtoys
    ...ma di sicuro non sono a 5 GHz...perchè è proprio quello che fa la differenza...fidati ! ;
    anch'io ti assicuro che sono apparecchi a 5 Ghz...
    TV: Panasonic TH-42PV60E, Sony TX-32BX455 - Sorgenti video/audio: WDTV Live Streaming, NAS 32TByte
    Amplificatore

allora consigliate le power line ?
    e se si che tipo?
    Tv : Philips 37pfl9603/D Decoder Sat : SkyHd Consolle : Sony PS3 40Gb -Xbox360 20Gb - Nintendo Wii HD :Ex Egreat M31B ( defunto ) ,ma grazie a Tony è ritornato il sorriso

@haegemonia

...premesso che io ho avuto ottimi risultati con i bridge wireless WNHDEB111 della Netgear:
    http://www.netgear.it/prodotti/ft_pdf/wnhdeb111_it.pdf

...se proprio vuoi provare i powerline, io consiglio questi:
    http://www.netgear.it/prodotti/ft_pdf/hdxb101_it.pdf

però devo metterti in guardia...da possibili delusioni, perchè tutto dipende dalla qualità dell'impianto elettrico della tua casa.

per comprendere meglio la natura dei problemi che possono ostacolare questo tipo di tecnologia, ti invito a leggere qui:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Powerli...e_interferenze
    Ultima modifica di badtoys; 24-10-2008 alle 22:52

ma un bridge del WNHDEB111 lo attaccheresti al router e l'altro all'Egreat?
    Vorrei vedere di riuscire a rimediarlo ad un prezzo minore...non è proprio economico.

perchè con un cavo lan (che attraversa la stanza ) l'ho messo in rete , ma il passaggio dei dati è deludente , per 15gb c'ha messo 3 ore...
    Tv : Philips 37pfl9603/D Decoder Sat : SkyHd Consolle : Sony PS3 40Gb -Xbox360 20Gb - Nintendo Wii HD :Ex Egreat M31B ( defunto ) ,ma grazie a Tony è ritornato il sorriso

...a livello di costi, il bridge wireless e il kit powerline si equivalgono...circa 140 euro.

Se mi parli di lentezza con il cavo Lan...beh...con queste altre tecnologie sarebbe sicuramente peggio.

Per trasferire velocemente i dati nell'hard disk interno dell'egreat, ti consiglio di collegarlo la pc tramite la porta usb slave...

p.s. comunque 3 ore mi sembrano un'esagerazione per trasferire 15 GB...con il protocollo samba, se non erro, avrebbe dovuto impiegarci al massimo 1 ora.
    Ultima modifica di badtoys; 25-10-2008 alle 09:49

prova ad aprirlo con virtualdub e guardare le informazioni del file
    Pago dazio alla mia ignoranza.... allora l' ho aperto con Virtualdub il quale mi dice che si tratta di un file compresso MJPEG... che devo fare per renderlo visibile tramite l' EG?

@snowigor

...che io sappia il formato mjpeg non è HD perchè la risoluzione massima che raggiungere è di 720 x 576 nello standard PAL...visto che nel post precedente parlavi di AVI HD.

...comunque se mi dai il modello preciso della tua videocamera...provo a darci un'occhiata sulle caratteristiche tecniche.

Eccolo:

CASIO EX FH20 , grazie!

Riporto per completezza di informazioni questo piccolo paragrafo tratto da una recensione completa della fotocamera...

Casio FH20 High Definition Movies
    I was so enthralled with its high-speed modes that I completely ignored the Casio FH20's normal-speed movie recording capability in my experimenting, which includes the ability to capture either Standard Definition (640x480) or High Definition (1280x720) movies at 30 frames/second

Non voglio sfociare in un OT rwlativo alla fotocamera :-)

... voglio solo sapere come riuscire a trasmettere l' AVI prodotto con la fotocamera tramite l 'EG.

GRAZIE
    Ultima modifica di snowigor; 25-10-2008 alle 21:01

MJpeg è solo il codec di compressione, non ha niente a che vedere con la risoluzione... il 99% delle videocamere che registrano su MiniDV registra con questo codec...

Vedo ora però che è una macchina fotografica digitale... gran bella!

la cosa da fare è ricomprimere il filmato tramite virtualdub con il codec xvid... se non hai problemi di spazio codifica a quantizer costante così ti mantiene una qualità dei frame costante. Dato che ci sei io utilizzerei il filtro de-interlacciante di virtual dub in maniera di trasformare il video in progressivo (e quini non avere quelle immagini "seghettate" che spesso si vedono nei video amatoriali)

dato che ci sei controlla anche che codec audio è utilizzato... per risparmiare spazio potresti ricomprimere in mp3...

se hai bisogno di altri dettagli chiedi pure...
    Ultima modifica di Edo_vr; 27-10-2008 alle 10:45
    Amplificatore

MJpeg è solo il codec di compressione, non ha niente a che vedere con la risoluzione... il 99% delle videocamere che registrano su MiniDV registra con questo codec...
    ...e dove l'hai letta sta...cosa ?
    Il MiniDV (o meglio il DV) è un formato digitale nativo.

...e comunque qui siamo OT.

Talking

Mjpeg alias Motion Jpeg è un formato di compressione che comprime i singoli fotogrammi utilizzando un algoritmo simile a quello jpeg usato per le foto - è un formato di compressione decisamente non performante che ha dalla sua l'unico vantaggio di non richiedere un processore potente per effettuarlo - il nostro "scatolotto" non lo legge, come non legge il TrueMotion VP6/7/8 o l'Indeo.. penso per una questione legata al costo delle licenze (più che alla potenza effettiva)!

DV sta per Digital Video, specifiche IEC 61834.

MiniDV invece è il formato della cassetta (120 × 90 × 12 mm) utilizzata per registrare dati, dalla Videocamere per i video ai backup dei computer. Anche il Digital8 veniva usato per il DV...

Mi scuso per la prolissità e per l'essere andato fuori dal tema centrale...

concludendo, quando si ha un filmato che il nostro magico scatolotto non riesce a riprodurre bisogna prima verificare che codec è stato usato e, in caso sia uno di quelli non supportati, procedere con una ricompressione (si perde sempre qualcosa in qualità ma non ci sono alternative)...

saluti!
    Amplificatore

@Edo_vr
    ...simili ma non uguali :
    http://www.appuntisuldigitalvideo.it/dv.html

chiudo l'OT.

Pagina 50 di 59 PrimaPrima ... 40464748495051525354 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi