|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Pink Floyd ???
-
19-02-2006, 15:13 #1
Member
Pink Floyd ???
Ciao a tutti.....vorrei acquistare un dvd video dei Pink Floyd,qual'è secondo voi il miglior titolo che hanno come qualità sopratutto audio,magari in dts???? Grazie.
-
19-02-2006, 15:18 #2
Bella domanda... Interessa molto anche me...
-
19-02-2006, 19:26 #3
Non mi sembra ci sia nulla di particolarmente recente nel catalogo dei pink floyd in dvd.
I vari live at pompei, pulse etc. non hanno una gran qualita' audio (ma in realta' non ce l'hanno mai avuta nemmeno i cd ad eccezione di Division bell che e' ottimamente registrato).
Grande audio e video secondo me li trovi in Freeze over hell degli Eagles:
concerto del 1994 per mtv quindi aspect ratio 4:3 ma qualita' da vendere.
Sempre se ti piacciono gli Eagles.
-
19-02-2006, 19:55 #4
link a thread su PULSE
e neanche questo con un DTS
-
19-02-2006, 20:44 #5
Member
Ale,è verissimo quello che hai detto,lo condivido pienamente,cercando appunto qualche dvd dei Pink Floyd,tempo fa ho avuto l'occasione x caso di sentire "pulse",mamma mia.........se devo farmi l'HT x ascoltare una qualità del genere....non so che dire,hanno dei gran brani ma ascoltarli con quella qualità casca tutto. Sugli Eagles hai pienamente ragione,hai sentito "live in melbourne" in dts?? Eccezzzzzionale,ma xchè non sono tutti così.........cmq gradirei tornando ai Pink Floyd un vostro parere sul diciamo meno peggio!!!!!
-
19-02-2006, 20:47 #6
Per chi dice che ha ascoltato il dvd di Pulse:
ma se esce il 18 settembre 2006 (almeno fino al prossimo rinvio), come avete fatto ad ascoltarlo?
forse ho perso l'uscita?
ciao
Gianluca
-
19-02-2006, 21:25 #7
Member
Scusami,sicuramente ho sbagliato il titolo,resta il fatto che quel dvd che ho ascoltato dei Pink,ne ho sentiti + d'uno,faceva pena,speriamo a questo punto in questo sospirato pulse,certo che sto gruppo col nome che ha penso che potrebbe investire qualche lira in + per dare una qualità per lo meno sufficiente,non ti pare???
-
19-02-2006, 21:35 #8
hai sbagliato titolo?
e quale hai ascoltato?
o forse ... VIAGGI NEL TEMPO???
-
19-02-2006, 21:42 #9
io ho visto e ascoltato "Live at Pompei" ed è maestoso. Forse l'audio non è in linea con le migliori realizzazioni di altri DVD musicali come l'ultimo degli Eagles, però la differenza è che sul dvd degli Eagles vediamo un gruppo continuare a suonare la stessa musica di trenta anni fa con un ottimo audio, mentre il dvd dei Live at Pompei è di trenta anni fa ed è un documento di notevole spessore.
Ciao
Gianluca
P.S.: se hai la possibilità di ascoltare anche i SACD sul tuo impianto, prova ad ascoltare "The dark side of the moon". Favoloso!!
-
19-02-2006, 22:01 #10
Member
Rispondo all'amico Pampie...........e al suo viaggi nel tempo,non credo di aver offeso nessuno quando dico che ho ascoltato un dvd dei Pink Floyd,mi sembrava pulse,siccome non l'ho sentito a casa di un amico ma bensi x sbaglio in un negozio abbastanza affollato,ho cmq capito a MIO avviso che la qualità era scadente,ora m'inginocchio e chiedo umilmente scusa se ho importunato il forum con questa mia richiesta. A Spidertex invece dico:seguirò il tuo consiglio,prenderò The dark.......in sacd sperando che sia meglio del normale cd che possiedo e se mi posso permettere un consiglio prenditi se vuoi la qualità con la "q" maiuscola "the deep end" dei Spyro Gyra in SACD.........
-
20-02-2006, 10:33 #11
zigogol.. ehm.. malinteso?
non l'ho capita proprio
boh
-
20-02-2006, 13:32 #12
Member
L'audio di Live at Pompeii è ripugnante, però il film/documento è di una bellezza traumatica.
Molto meglio, ma qui siamo quasi fuori tema visto che si tratta di un film vero e proprio, la qualità di The Wall di Alan Parker.
Ho l'edizione speciale e si sente da paura, il video è un po' anzianotto ma non è particolarmente disturbato.
E in ogni caso anche questo è devastante, da vedere e rivedere.
-
20-02-2006, 13:38 #13
Senior Member
c'è un Pulse su DVD che gira su Ebay, forse state parlando di quello.
Ma è un bootleg di qualche concerto quindi è normale che non si senta benissimo.
Invece da quanto di dice in giro pare che quando uscirà il Pulse ufficiale avrà delle ottime caratteristiche tecniche.
Anch'io ho "Live at Pompei" e considerando l'età mi sembra proprio buono
-
20-02-2006, 13:57 #14
Advanced Member
Mi sembra che per quanto riguarda il DVD di PULSE ci sia molta confusione. Dunque a me risultano le seguenti cose:
La release Ufficiale di Pulse in DVD è il 18 settembre 2006 ( salvo slittamenti).
Esiste una versione in DVD di pulse in vendita su Ebay e affini, ma non è Originale...non si sà nemmeno da dove sia stata tirata fuori ....
Esisteva all'epoca anche una versione in VCD e forse ( ma non ne ho certezza) in LASERDISC ( ediz. japan forse)
tra le altre cose mi sembra che delle release Ufficiali ci sia solo POMPEI, DARK SIDE ( documentario) , THE WALL, altro?
max996
-
20-02-2006, 13:58 #15
Advanced Member
ah...dimenticavo....come fate a dire che Pulse è registrato MALE...a me non sembra proprio....anzi....
max996