Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Shootout OLED, QD-OLED e miniLED: intro
Shootout OLED, QD-OLED e miniLED: intro
Abbiamo messo a confronto cinque TV per mostrare le differenze tra le principali tecnologie di riproduzione delle immagini, ovvero LCD Mini LED, OLED, OLED con MLA e QD-OLED. I prodotti oggetto della comparativa sono Samsung S95C, Sony A95L, Panasonic MZ2000, TCL C805 e Loewe bild i...
Visions of Sound: in Dolby Atmos è tutta un'altra musica
Visions of Sound: in Dolby Atmos è tutta un'altra musica
Abbiamo partecipato all'evento Visions of Sounds, organizzato da Audio Quality presso il punto vendita di San Lazzaro di Savena a Bologna. Abbiamo ascoltato vari brani di musica in Dolby Atmos e siamo rimasti colpiti dall'esperienza offerta. In questo articolo vogliamo raccontarvi le nostre impressioni e spiegarvi perché il Dolby Atmos non è solo home cinema.
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
La nuova gamma vede come protagonisti i Fire TV OLED, con le serie Z95A, Z93A, Z90A, Z85A e Z80A. Ci sono poi i Mini LED W95A, gli LCD Full LED W90A e tanti LCD tra cui alcune serie con l'inedito TiVo OS
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Daphile

  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.236

    Daphile


    Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza con Daphile, non riesco ha fargli vedere il nas....Synology

    Ho seguito varie guide, modificato NFS del synology, altri tentativi seguendo delle guide da daphile stesso ma nulla...
    Ho provato ad impostare daphile sia come NFS, CISF, nulla.

    Qualcuno riesce a darmi una mano proprio da scolaretto di 1a elementare...?

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Santa Margherita Ligure
    Messaggi
    1.609
    uso daphile ma non uso nas, ma ho trovato qualcosa di vecchio e basta:
    tforum anno domini 2014
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.236
    Grazie ci guardo

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.182

    Ciao

    Effettivamente Daphile per le connessioni di rete lascia un po perplessi , per esempio ho qualche problemuccio anche io con il plug-in UPNP/DLAN perché non sempre vede tutti i mie server a differenza di qualsiasi altro device che ho in casa.

    Per i dischi remoti procedi cosi :

    Sul NAS indicativamente :
    1. Dovresti definire un share ( es. MUSIC) dove andrai a copiare la tua musica.
    2. Dovresti definire una utenza e su password in control pannel \ user Group
    3. In control pannel \ shared folder assegni alla utenza creata al passaggio predente i diritti di scrittura e lettura sullo share MUSIC


    Per provare se funziona da un PC Windows digiti in file explorer "\\nome del tuo nas" dovrebbe chiederti una utenza ( se non lo fa riavvia il pc) a qeusto punto digiterai nello user : "nome del tuo nas"\utenza e la password.
    Se tutto è a posto dovresti vedere il folder music e la tua musica dentro.


    Sul daphile In settings \ storage nella sezione network drives :

    1. In remote target Scegli CIFS: // utenza@nome_del_nas/share
    2. inserisci la password nell'apposita casella
    3. Come uasage metti MUSIC
    4. flag su RW
    5. Nella casella identification scrivi una un testo che ti aiuti a ricordare di che libreria si tratta.


    Esegui un reboot se se tutto ha funzionato dovresti vedere un "baffetto" verde di fianco alle impostazioni di storage.

    Se è cosi in HOME\MUSIC FOLDER\ NETWORK DIRVERS dovresti trovare il tuo nas

    Buon ascolto

    EDIT : ho notato che sul NAS in file services / SMB / Advanced Setting devi impostare come Maximun SMB protocol = SMB3 altrimenti Daphile la prende male.




    Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 18-05-2024 alle 15:57 Motivo: impostazione SMB


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •