|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: L'entusiasmo e la doccia fredda
-
21-04-2021, 22:01 #1
L'entusiasmo e la doccia fredda
Avendo una testina AT420E OCC, che ai tempi era un'ellittica di fascia media MM, m ero messo di buona lena per cercare uno stilo.
E la ricerca mi porta in una pagina del sito di AT che mi consiglia la serie VMN.
Così, tra il lusco e il lambrusco, ordino una VMN20 (ellittica)
Mi è arrivata oggi ed ero tutto eccitato, il mio primo stilo dell'era "mo riproviamo l'analogico, magari riscatta la scintilla", e non vedevo l'ora di montarla.
Prendo... anzi, no, prima cerco la AT (che mica era con le altre), poi la trovo, poi cerco di levare lo stilo con una pressione dal retro in avanti, non funziona, scarica manuale, ok, lo trovo della VM520, pressione dall'alto verso il basso, si leva, apro la scatola dello stilo nuovo, è lui (credevate che mi avessero mandato altro, vero?), guardo le immagini e... niente, nulla da fare, è troppo grosso.
Il corpo è più lungo di quello del 420, forse tagliandolo, ma lo troverei assurdo :/
Nada, mi sa che se ne torna indietro, e la ricerca continua.
Perché AT da per compatibile uno stilo il cui corpo in plastica è più lungo, un pelino più stretto (ma comunque entra), e senza il blocco che presenta lo stilo della 420?
Perché questo è lo stilo (ok, è l'immagine di un compatibile) originale
siti condivisione file
siti condivisione file
e questo quello che, stando a loro, va bene:
Comparazione
Nel frattempo ordino quello per la FFi5X MKIIUltima modifica di uncletoma; 21-04-2021 alle 22:12
Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC
-
22-04-2021, 05:53 #2
Su lptunes ne propone una che sembra specifica ma la foto è fatta di fronte la lunghezza non si vede
https://lptunes.com/products/audio-t...-occ-cartridgeMulticanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
22-04-2021, 08:40 #3
Compatibili pullula, non è quello il problema, casomai la qualità
Quelo che volevo far notare è l'errore del sito ATDiffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC
-
22-04-2021, 08:53 #4
Perché non pensi ad una Grado? (la GRADO LABS GOLD3 sarebbe un ottima scelta)...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
22-04-2021, 11:31 #5Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC
-
22-04-2021, 12:37 #6
Le Shure...vecchi ricordi ne ho due anche io un M75Ed type II ed una V15 type IV...
la prima la utilizzo per i vinili più vecchi, la seconda per quelli nuovi o poco usati.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.