Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Impianto audio per Tidal

Buongiorno a tutti, come da titolo vorrei crearmi un impianto audio appositamente per usufruire di Tidal Hifi e tidal master con i formati audio che tutti sappiamo.
    Avendo già un impianto “serio” vorrei uno strumento, anche all in one, che deve essere collocato in ambiente di piccole dimensioni (circa 20 metri quadri).
    Ho visto che se non sbaglio Sonos realizza diffusori con dac integrato, sia unici che in coppia, anche se non conoscendone la qualità non so se siano affidabili.
    Avete per caso giudizi, o consigli diversi su cosa realizzare ?
    Grazie mille

Sul sito MQA c'é l'elenco dei marchi partner (tutte cosine un po' care, ma c'é anche un dragonfly...) il consiglio vero comunque è, se non l'hai ancora fatto, provare prima Qobuz che non richiede un hardware dedicato.

Lo dico perché ho provato tidal per 4 mesi (offerta di prova) senza MQA molte cose (per l più cose vecchie però) non mi sono sembrate in qualità CD e, comunque, il bisogno interiore di legarmi a loro combrando un hardware dedicato non mi è proprio sorto.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

guarda i cocktail audio con un buon diffusore dovresti allestire bel sistemino , Sonos è interessante ma non ho capito se alla fine è stato aggiornato per flussi lossless .... Sonos non supportava FLAC ma ho letto di un aggiornamento in corso per le serie più recenti.

Poi si può ragionare su soluzioni più economiche.

Ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Sul sito MQA c'é l'elenco dei marchi partner (tutte cosine un po' care, ma c'é anche un dragonfly...) il consiglio vero comunque è, se non l'hai ancora fatto, provare prima Qobuz che non richiede un hardware dedicato.

Lo dico perché ho provato tidal per 4 mesi (offerta di prova) senza MQA molte cose (per l più cose vecchie però) non mi sono sembr..........[CUT]
    Grazie... e se invece prendessi uno streamer amplificato NAD M10 ad esempio con due diffusori da scaffale? Sarebbe comunque un impianto compatto e avrei Tidal o simili nativi sullo streamer.. ma non trovò recensioni sul NAD M10 ... lo conosci?

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    guarda i cocktail audio con un buon diffusore dovresti allestire bel sistemino , Sonos è interessante ma non ho capito se alla fine è stato aggiornato per flussi lossless .... Sonos non supportava FLAC ma ho letto di un aggiornamento in corso per le serie più recenti.

Poi si può ragio..........[CUT]
    Onestamente non l’ho capito nemmeno io .
    Ho il dubbio poi che su casse Sonos anche all in one non riesca a sentire differenza nella riproduzione di tracce in qualità Master rispetto a quelle Cd..

Citazione Originariamente scritto da biondo99 Visualizza messaggio
    Ho il dubbio poi che su casse Sonos anche all in one non riesca a sentire differenza nella riproduzione di tracce in qualità Master rispetto a quelle Cd..
    Diciamo che che la differenza è tra formato con perdita di dati e senza perdita di dati. Quando , per esempio, confronto la traccia SACD con quella CD con le mie conoscenze e capacità faccio molta fatica a trovare difficoltà , se non sensazioni su titoli particolarmente ben registrati.

il nad che indichi mi sembra un gran bel prodotto anche se con il suo listino farei altro.

Ciao
    Luca

Ciao
    Luca

Ho usato qobuz e Tidal . dispongo di pc Windows 10 , tablet apple , mac mini , dac musical fidelity vdac 2 , denon heos link .
    non entro in dettagli se non richiesto . tutto funziona perfettamente. ho due impianti. solo abbonamenti max qualità.
    saluti.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Credo di non aver capito il tuo intervento, che mi sembra un po' slegato dal contesto della discussione, a chi stai rispondendo?
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

@Nordata: vediamo che succede riordinando il messaggio ed eliminando la doppia negazione:

"...solo abbonamenti max qualità..." "...tutto funziona perfettamente..." "...(non) entro in dettagli se (non) richiesto..."

Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Credo di non aver capito il tuo intervento, che mi sembra un po' slegato dal contesto della discussione, a chi stai rispondendo?
    Biondo99 chiede consigli o esempi di come ricevere tidal in un impianto preesistente. io ho usato un componente chiamato denon heos link , con app su iPad, che ha output analogico. ho anche dac connesso a macmini o win 10 che fanno stessa cosa . non sono stato chiaro , lo so , ma mi sembra di essere pertinente al discorso.

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    @Nordata: vediamo che succede riordinando il messaggio ed eliminando la doppia negazione:

"...solo abbonamenti max qualità..." "...tutto funziona perfettamente..." "...(non) entro in dettagli se (non) richiesto..."

con tidal e qobuz ho sempre fatto abbonamenti per la massima qualità ( 41 kz , 16 bit ; 24 bit 196 kz, .. ) quindi 20/25 euri. tecnicamente ci sono varie app da installare e configurare , non è stato banale \( pere me ) ma alla fine funziona tutto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •