Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

Citazione Originariamente scritto da marguerc Visualizza messaggio
    Per il lavoro che hai fatto,sei più che un guru,complimenti!
    Io in realtà,mi accontenterei del case che racchiuda rasp e Hifi..
    (e non ti nascondo un po'di scoraggiamento,dopo aver letto tutto il link che mi hai mandato...)
    buona serata e sempregrazie!
    Il case lo trovi già pronto, l'alimentatore puoi usare quello di un tablet, assicurati che sia almeno 2A.

Citazione Originariamente scritto da funski Visualizza messaggio
    Il case lo trovi già pronto, l'alimentatore puoi usare quello di un tablet, assicurati che sia almeno 2A.
    Buonasera Fun!
    Ho visto.Alimentatore del tablet samsung o Ipad? Con l'aggiunta del Dac,il budget si alza parecchio.Ho visto gli ORANGE PI,pare che siano una valida alternativa al Rasp e sono più economici.

Buonasera Fun!
    Ho visto.Alimentatore del tablet samsung o Ipad? Con l'aggiunta del Dac,il budget si alza parecchio.Ho visto gli ORANGE PI,pare che siano una valida alternativa al Rasp e sono più economici.
    Samsung, o meglio qualsiasi basta che abbia come uscita 5v 2a (anche 2.5a va bene) e il connettore micro usb (cosa che ovviamente apple non ha). Si ci sono diverse alternative al raspy, io ho preferito andare sul sicuro... visto che è più utilizzato e supportato.

Samsung, o meglio qualsiasi basta che abbia come uscita 5v 2a (anche 2.5a va bene) e il connettore micro usb (cosa che ovviamente apple non ha). Si ci sono diverse alternative al raspy, io ho preferito andare sul sicuro... visto che è più utilizzato e supportato.
    Ciao Fun!
    In tutto questo tempo trascorso,ho maturato la decisione di acquistare il rasp! il Pi 3 è arrivato!Sto aspettando il case e soprattutto l'hifi berry.Mi sorge il dubbio sull'alimentazione.Ho scovato un vecchio alimentatore usb per cell NON SMART della Motorola.C'è scritto su: output 5,0V---550ma Ho letto bene?Perdonami l'ignoranza in materia,ma credo che sia insufficiente.Ho letto in giro che per il pi 3 necessitano 5,1 v e 2500ma..!
    Devo frugare meglio nel "cassetto incubo" dei cavi.

Ciao Fun!
    In tutto questo tempo trascorso,ho maturato la decisione di acquistare il rasp! il Pi 3 è arrivato!Sto aspettando il case e soprattutto l'hifi berry.Mi sorge il dubbio sull'alimentazione.Ho scovato un vecchio alimentatore usb per cell NON SMART della Motorola.C'è scritto su: output 5,0V---550ma Ho letto bene?Perdonami l'ignoranza in mater..........[CUT]
    5v vanno bene 550 ma no sono 0,55a a te ne servono come giustamente hai scritto 2500ma (che sono 2,5a) se sono poco meno o poco più non ha importanza, ma se devi attaccarci un disco fisso non autoalimentato e il dac hifiberry ne cercherei uno da almeno 2,3 a (o 2300ma che sono la stessa cosa)

5v vanno bene 550 ma no sono 0,55a a te ne servono come giustamente hai scritto 2500ma (che sono 2,5a) se sono poco meno o poco più non ha importanza, ma se devi attaccarci un disco fisso non autoalimentato e il dac hifiberry ne cercherei uno da almeno 2,3 a (o 2300ma che sono la stessa cosa)
    Uè Fun,
    vabbè che il mio tasso d'imbranataggine è molto elevato,ma so ancora leggere
    Per la precisione Sull'Alimentatore Motorola c'è scritto 550mA. Mò,non mi chiedere il perchè...
    Per quanto concerne i 2500ma,ho letto dal forum Raspberry:boh...!
    Ad ogni modo,ho frugato nel cassetto degli orrori e dopo un ricovero per esaurimento,ho scovato due vecchi alim usb LG
    il primo :output 5.1 V --0,7A
    il secondo:output. 5,6V --0,4A (ha una presa usb diversa ma i potrei usare convertitori)
    Grazie sempre per la sopportazione

Uè Fun,
    vabbè che il mio tasso d'imbranataggine è molto elevato,ma so ancora leggere
    Per la precisione Sull'Alimentatore Motorola c'è scritto 550mA. Mò,non mi chiedere il perchè...
    Per quanto concerne i 2500ma,ho letto dal forum Raspberry:boh...!
    Ad ogni modo,ho frugato nel cassetto degli orrori e dopo un ricovero per esaurimento,ho scov..........[CUT]
    Secondo me è inutile che continui a cercare tra gli alimentatori di vecchi cellulari, difficilmente troverai uno che superi i 2A, solo alcuni tablet avevano alimentatori da 2A, ora anche alcuni smartphone li hanno (il Samsung s7 ad esempio).

Secondo me è inutile che continui a cercare tra gli alimentatori di vecchi cellulari, difficilmente troverai uno che superi i 2A, solo alcuni tablet avevano alimentatori da 2A, ora anche alcuni smartphone li hanno (il Samsung s7 ad esempio).
    Ok ci ho provato...
    Procedo all'acquisto dell'alimentatore.
    Con le domande mi fermo,giacchè ti ho tormentato abbastanza...
    Insisto nei ringraziamenti,cogliendo l'occasione di augurarti buon Natale!

Ok ci ho provato...
    Procedo all'acquisto dell'alimentatore.
    Con le domande mi fermo,giacchè ti ho tormentato abbastanza...
    Insisto nei ringraziamenti,cogliendo l'occasione di augurarti buon Natale!
    Grazie dei ringraziamenti, se hai difficolà nel configurarlo non esitare a chiedere fin dove riesco ti aiuto volentieri, il forum è fatto per questo. Buon Natale e buona musica.

Grazie dei ringraziamenti, se hai difficolà nel configurarlo non esitare a chiedere fin dove riesco ti aiuto volentieri, il forum è fatto per questo. Buon Natale e buona musica.
    Guarda che ti prendo in parola!
    Di domande ne ho ancora tante,ma preferisco farti rifiatare,ahah!
    Come ti ho già scritto,negli ultimi tempi ho appreso dei consigli molto preziosi dal forum Raspberry,finchè comprendo..
    Ai fini partici però,le dritte di Funski sono indispensabili,visto che ha realizzato esattamente quello che vorrei fare io...(più o meno)

Buonasera Fun,
    È arrivato l'hifiBerry e sono in attesa del case per chiudere il cerchio.
    Mi giunge però un dubbio sul discorso alimentazione. Essendo in possesso del rasp+hifiberry e di un hdd usb non alimentato(per ora...) invece di acquistare due alimentatori usb singoli,non mi converrebbe un HUB usb a 3/4 porte ? Ne ho visto uno alimentato con 4 porte e interruttore a 12 €..
    Buon anno!!
    ps hdd lo collegherò con un cavetto usb a Y.Su amazon ne ho presi un paio.
    Ultima modifica di marguerc; 04-01-2017 alle 16:18

Buonasera Fun,
    È arrivato l'hifiBerry e sono in attesa del case per chiudere il cerchio.
    Mi giunge però un dubbio sul discorso alimentazione. Essendo in possesso del rasp+hifiberry e di un hdd usb non alimentato(per ora...) invece di acquistare due alimentatori usb singoli,non mi converrebbe un HUB usb a 3/4 porte ? Ne ho visto uno alimentato con 4..........[CUT]
    Ciao. Qui non ti so aiutare. Non ho mai collegato un hd al rasp. Lo collego via ethernet e legge i file che ho in rete. Cmq penso che tu possa tranquillamente collegare un solo alimentatore al rapspy e fare fare tutto a lui, è ben per questo che ti suggerivo un alimentatore da 2,5A. Ora sono via, settimana prossima provo ma sono quasi sicuro che non ha problemi a gestirlo.

Arrivato stamane il case! (azz,mi hai portato fortuna )
    Da quel che ho letto,la porta usb del rasp,non alimenta sufficientemente l'hdd! Consigliano infatti un hardisk autoalimentato.
    Adoperi Volumio o Osmc? Il mio rasp,anzi come tu sostieni "darò di rasp" non solo per ascoltare brani dal mio hdd,ma anche da spotify e Youtube.( pare che Volumio abbia problemi con Youtube)
    nella speranza che il tuo sia un viaggio di piacere,buone vacanze!

Ciao. Qui non ti so aiutare. Non ho mai collegato un hd al rasp. Lo collego via ethernet e legge i file che ho in rete. Cmq penso che tu possa tranquillamente collegare un solo alimentatore al rapspy e fare fare tutto a lui, è ben per questo che ti suggerivo un alimentatore da 2,5A. Ora sono via, settimana prossima provo ma sono quasi sicuro c..........[CUT]
    Arrivato stamane il case! (azz,mi hai portato fortuna )
    Da quel che ho letto,la porta usb del rasp,non alimenta sufficientemente l'hdd! Consigliano infatti un hardisk autoalimentato.
    Adoperi Volumio o Osmc? Il mio rasp,anzi come tu sostieni "darò di rasp" non solo per ascoltare brani dal mio hdd,ma anche da spotify e Youtube.( pare che Volumio abbia problemi con Youtube)
    nella speranza che il tuo sia un viaggio di piacere,buone vacanze!

Io uso openelec con kodi. Ho fatto questa scelta perché saltuariamente lo uso con un monitor anche per il lato video. Kodi tramite add on è espandibile a piacere.

Molti consigliano moode audio. Se lo usi solo per lato musica ti conviene provarli tutti (volumio moode rune) e poi scegliere.

Grazie, anche se sono quasi finite.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •