|
|
Risultati da 1 a 15 di 44
-
14-11-2016, 17:27 #1
Junior Member
Tentativi di musica liquida:collegare un hdd allo stereo di casa?
Buonasera a tutti e complimenti per il sito!
Dunque,ho deciso di ascoltare la mia collezione Flac dell'hdd esterno,sul mio vecchio impianto HiFi.Per ora,ho un piccolo portatile con Linux e Kodi(+il suddetto hdd)collegata all'amplificatore con cavetto rca.Il risultato non è malvagio.
Vorrei però acquistare un "ordigno" che sostituisca il pc,visto che mio figlio lo richiede
Ho letto di tutto:da costosi lettori multimediali,Dac,passando per il RaspB. fino agli accessibili box tv.
Rasento la pazzia
Considerando che ho tv e pc desktop distanti,vorrei acquistare "un qualcosa"che possa essere gestito --in modo completamente autonomo-- con app dallo smartphone,considerando che non ho schermi ,display o quant'altro..
(dispongo del WiFi)
Per cominciare,vorrei spendere il meno possibile,insomma la stessa qualità che ottengo attualmente col portatile.
Un negoziante mi ha proposto il box tv mxq 4k.Mi è parso di capire però,che senza TV,oltretutto non m'interessa,le app "remote"non fungono...!Infatti,per prova,sto usando l'app Yatse che "telecomanda" Kodi fino ad un certo punto...!
Un consiglio?Anche due...
Grazie per la sopportazione.Ultima modifica di marguerc; 14-11-2016 alle 18:45
-
14-11-2016, 21:28 #2
Ciao. IMHO andrei di Raspi con openelec Kodi, visto che già lo utilizzi con yaste. Se vuoi limitare la spesa prendi una schedina tipo hifiberry dac e la colleghi tramite rca al tuo pre-ampli. Poca spesa, poco ingombro e hai tutto quello che cerchi.
-
14-11-2016, 21:39 #3
Scusa questa frase non penso di averla compresa. Yaste puoi usarla sia come telecomando per un monitor che indipendentemente selezionando la musica che vuoi direttamente dal cellulare o dal tablet. Se con yaste non ti trovi puoi sempre sostituire Kodi con moode audio ,rune o volumio, tutto questo a costo 0
-
15-11-2016, 15:44 #4
Junior Member
Ti ringrazio Funski!Che significa IMHO?
Anche oggi,ho visto in giro per negozi questi benedetti "China tv box".Ho il solito terrore però,che siano vincolati alla tv per la gestione dei files..! Per cui,il tuo consiglio di "andare di Raspi"(simpatico il gergo) da un lato mi rincuora e dall'altro no.Infatti,quale modello fa il caso mio? Infine,HiFIberry mi è parso di capire che sia undac:è indispensabile?
Perdonami l'ignoranza impastata con imbranataggine di un vecchio 53enneUltima modifica di marguerc; 15-11-2016 alle 16:00
-
15-11-2016, 15:58 #5
Junior Member
Scusami,mi spiego meglio.
Attualmente,avvio Kodi dal pc e poi yatse dal cell.Se dall'app,cerco (telecomando) " file/hdd usb/cartelle flac/album es.mozart" si apre la finestra di Kodi dal pc...! Ovviamente ho provato tante volte
Per cui,la selezione di un album la devo necessariamente fare dal portatile e Yatse,come telecomando,mi funziona solo per: volume,avanti,indietro,su e giù etc.(da qui,io mio terrore di acquistare un box tv di pochi euriii,ma con app limitata,giacchè nonnavrei nessun monitor d'ausilio...!)
ps se volessi provarli sul pc,in attesa del "grande acquisto"moode audio,rune e volumio girano su linux?
-
15-11-2016, 15:59 #6
Se vuoi un briciolo di qualità spendendo poco, ma dovendoti sbattere un po prendi un raspi pi3 e un hifiberry dac pro. Se la qualità non ti interessa o vuoi evitare sbattimenti prendi uno scatolotto cinese che abbia le uscite rca.
-
15-11-2016, 16:00 #7
Advanced Member
Nel caso tu voglia qcosa di già pronto all'uso puoi andare su questo https://www.teufelaudio.com/wifi/rau...tor-p9527.html
Io lo uso con soddisfazione. Io l'ho pagato 130€ aspettando che andasse in offerta a quel prezzoMedia Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR
-
15-11-2016, 16:09 #8
-
16-11-2016, 15:07 #9
Junior Member
Si,con il,comando add files.Già Tutto provato..Con yatse,ripeto,se vado in "music"'si apre la libreria di Kodi dal pc.(Ovviamente potrei precaricare tutto l'hdd su kodi per trovarmelo sul cell,ma in futuro,con un box senza monitor,come farei...?)
Rifarò l'ennesima prova.
-
16-11-2016, 15:10 #10
Junior Member
ebr9999 ti ringrazio!
Molto interessante,Attualmente costa quasi 200 euri...! Certo,rispetto a "mostri" che vanno dai 70o ia 2000 €,questo è un ottimo compromesso.Ultima modifica di marguerc; 16-11-2016 alle 15:21
-
16-11-2016, 15:17 #11
Junior Member
buonasera Funski!
Credo che darò di Raspi sbattendomi un po'
Certo,se per scatolotto cinese intendi un tv box,sarebbe più comodo.Ma rimane l'incognita inquietante dell'app per gestione remota: funzionerebbe senza una tv,in modo completamente autonomo partendo dalla prima operazione tipo"programma/apri/cartella/files.. ??Ultima modifica di marguerc; 16-11-2016 alle 15:20
-
16-11-2016, 15:59 #12
Non avendo mai provato un box kodi android non ti so dire se yaste funzioni alla perfezione senza schermo ma presumo di si.
Io uso il raspberry collegato solo all ampli cuffie e alla mia rete. E lo comando solo con il cell. Per settarlo però per comodità l ho collegato temporaneamente tramite hdmi alla tv.
-
17-11-2016, 15:27 #13
Junior Member
Buinasera FUN!
Tu Possiedi quello che io desidero,ahah!Onde evitare il rischio di buttare 30/50 eurii nell'acquisto di un tv box la cui app,yatse o quant'altro, funzioni solo in parte,penso di votarmi al Rasp.Due domande quale modello di Rasp possiedi? Hai aggiunto un DAC per aumentare la qualità o già ascolti discretamente?
-
17-11-2016, 15:35 #14
http://www.avmagazine.it/forum/91-gi...liquida/page16
Qui e nelle pagine prima trovi tante risposte alle tue domande. Se hai dubbi chiedi pure, non sono un guru, sono solo un appassionato come te che ha già percorso la strada che vuoi intraprendere.
-
17-11-2016, 16:00 #15
Junior Member
Ultima modifica di marguerc; 17-11-2016 alle 16:02