Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    250

    Gli ASIA; grande gruppo ma registrazioni pessime


    Chi tra di voi conosce gli ASIA?
    Ho comperato usati due LP, il primo omonimo, ed il secondo, ALPHA. Due vinili in ottime condizioni ma...
    Sul primo ho notato subito una registrazione metallica, con alti fastidiosi e bassi inesistenti.
    Il secondo ancora peggio, compresso, fastidioso, confuso.
    Chi li ha ascoltati ha notato le stesse mie sensazioni?
    Peccato, perchè è una super band che meritava almeno delle registrazioni degne della parola Hi-Fi..
    Giradischi Technics SL2000 Testine Audiotechnica AT 95E- Shure M97Xe ,M92E,V15V, Me95ED, Ortofon Super OM10 - Lettore Cd Cambridge A. Azur 351C - Dac Cambridge Audio DacMagicPlus - Amplificatore Cambridge A. Azur 651A - Diffusori Cambridge A. Sirocco S70 - Subwoofer Boston SW250, Registratore a cassette Teac V5010

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    Vercelli (vicinanze)
    Messaggi
    155
    E' purtroppo una cosa nota tra gli appassionati. Quasi tutti i dischi degli Asia hanno qualità di registrazione non eccelsa (il primo forse addirittura è il migliore) e, purtroppo, peggio ancora le registrazioni live.
    Guarda, io possiedo quasi tutto degli Asia, e l'unico consiglio che posso darti è di acquistare il Blu Ray "XXX Live in San Francisco".
    Contiene una tracklist con il meglio della loro produzione e la qualità della registrazione è del tutto godibile. Qualcuno ti dirà che, anche qui, hanno fatto le cose al risparmio, essendo presente solo una traccia dolby digital (ORRORE! per un Blu Ray). E' vero, niente DTS studio master o PCM (purtroppo) però di gran lunga la miglior qualità audio rispetto ai deludenti DVD (e non molto meglio CD) in circolazione. Provare per credere.
    In ogni caso, per tornate in topic, dei due dischi citati il vinile ed il CD originale sono ancora i due che suonano meglio, a guardare i non esaltanti risultati DR della versione remaster e SACD usciti successivamente.

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    55
    Li conosco sono veramente un gruppo eccezionale...Sono molti i CD in generale che purtroppo hanno avuto produzioni mediocre, vedi il primo album dei dream theater molto bello ma di qualità pessima, o anche l'album dei metallica Death Magnetic che tende a dare rumore gracchiante

  4. #4
    Data registrazione
    May 2017
    Località
    Latina
    Messaggi
    39
    il problema delle pessime registrazioni affligge diverse band e gruppi storici
    e non c'e' impianto hyend o esoterico che sia che possa farle suonare meglio...
    in quel caso pero' si ascolta la musica non l'impianto
    che poi e'il fine stesso di tutto quello che sta'a monte
    indi per cui
    io ormai me ne frego!

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    Vercelli (vicinanze)
    Messaggi
    155

    Peppe1976, quello che dici è vero, e mi trovi pienamente d'accordo con te... ma solamente a metà.
    Perché se e vero che anch'io prediligo ascoltare ciò che mi piace e non ciò che suona bene (decine di tentativi falliti di ascoltare registrazioni eccelse di musiche noiose, o semplicemente a me non gradite, miseramente falliti entro 10 minuti) è anche vero che alla fine, di ciò che mi piace, sono sempre all'affannosa ricerca di ciò che suona meglio. Perché proprio non gliela faccio ad ascoltare registrazioni pessime della mia musica preferita, è una sofferenza. E' l'eterna dannazione dell'appassionato / audiofilo (tanto che spesso, ridendo, dico agli amici che quando voglio sentir male vado a vedere un concerto).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •