|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: sogno o son desto ?
-
21-03-2015, 14:51 #1
Senior Member
sogno o son desto ?
Mi è capitato in un famosissimo negozio di dischi di Roma di acquistare un cd ,con scritte in giapponese e con etichetta Warner Bros, che non credevo di possedere ed invece tornato a casa ho trovato il cd acquistato più di venti anni fa .Li ho ascoltati entrambi ed ho notato un enorme miglioramento sonico in quello " giapponese " , peraltro costato euro 5,90.
Ne sapete qualcosa , onestamente non so capacitarmi.
Grazie.
Stefano
-
21-03-2015, 15:09 #2
Magari sapere titolo ed autore sarebbe d'aiuto...
-
22-03-2015, 06:43 #3
Senior Member
Il cartoncino fissato alla custodia del cd , sia anteriore che posteriore , è scritto in giapponese , pertanto .
Sul disconvenne è presente il tipico logo ( simile a quello cinematografico ) WB records.
Il cd si chiama Voyeur e l'interprete é David Sanborn.
Aggiungo che nella parte sinistra della custodia esterna è presente una fascetta posta in senso verticale ove si riporta la dicitura " jazz o fusion best collection 1000 " e più in basso viene riportata la dicitura 24 bit .
Non posso credere che siano rimasterizzazioni simili a quelle della Fim ( che usano per il processo il metodo JVC ) se non altro perché il prezzo è quasi 10 volte più basso.
Chiudo affermando che veramente tra il cd di 20 anni fa e questo " giapponese " la differenza è abissale.
Spero di essere stato esauriente.
Stefano
-
27-03-2015, 08:28 #4
Li ho acquistati anche io un 4/5 della stessa collana effettivamente sono molto ben suonanti, come di solito le stampe jap sono.
Molto probabilmente sono ristampe tipo quelle in XRCD di qualche anno fa che non ne sento più parlare, anche quelle stampe giapponesi molto ben suonanti
-
31-03-2015, 23:23 #5
Member
Quei pochi CD giapponesi che posseggo suonano alla grande. Prova a cercare le registrazioni Denon della classica (sì ha letto bene, Denon...)... per esempio ci sono delle belle esecuzioni di opere di Vivaldi dei Solisti Italiani.
http://www.allmusic.com/artist/i-sol...94/discography
-
01-04-2015, 07:03 #6