Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 44 di 44

le durate dovrebbero essere le stesse a meno che non si tratti di edizioni particolari con tracce bonus o estese.
    VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.

sia sul sito SACD.net, che su amazon risulta una canzone in meno, proprio sul SACD che volevo, cmq ho recuperato dei file DSD, credo provenienti da qualche rip di SACD e che in un primo momento il lettore/DAC SA8005 collegato in USB non me li leggeva, ma in ottico si, mi diceva file incompatibile o qualcosa del genere, poi settando Audirvana che uso sul Mac, sulla sezione "Native DSD Capability", ho tolto "Automatic detection" ed ho messo "DSD over Pcm standard 1.0"...spero di aver fatto la cosa giusta, infatti quando legge questi file, su Audirvana leggo DSDIFF 1bit/2.8Mhz (DSD64) ... mentre sul lettore/DAC Marantz sul display comprare DSD 2.8M

volevo aggiungere che SA-CD.net non è proprio completo, per esempio esistono molti SACD di Steve Ray Vaughan, e sul loro sito non esistono!!!

se scrivi "steve" è ovvio che tu non trovi nulla. The man from Dallas si chiama Stevie
    VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.

...cosa ho fatto???... FRUSTATEMI

Comunque i SACD di SRV dovrebbero essere ottimi, essendo della MFSL. Io conto di prendere al più presto In Step visto che mi manca anche su CD.

io ho qualcosa in LP, ed hanno un suono bellissimo!!!

si infatti l'ho preso Brothers in Arms (insieme all'ultimo dei Pink, solo che mi hanno spedito solo quello dei Dire S. arghhhh) e sul lettore SA8005 viene rilevato come SACD, anche se non si vede la frequenza, ma se lo inserisco in un lettore CD qualsiasi viene anche letto!!!...vabbè l'avrei preso cmq!!!...

I SACD sono quasi tutti ibridi, ossia hanno uno strato con le informazioni DSD in alta definizione e uno strato (Red Book) che è identico a quello di un cd normalissimo.

non lo sapevo, è un mondo ancora sconosciuto per me...quindi quasi tutti i SACD potrei leggerli nel classico lettore CD però nel formato classico del CD... ma se invece riuscissi ad estrarre il contenuto SACD, rippare, sarebbero dei file DSD???

che apparecchio serve?...adesso dovrei comprare un lettore/masterizzatore esterno Samsung per Mac, giusto per leggere e magari trasferire dati al Mac... esiste qualcosa che faccia anche i SACD??? o cmq sia mi consigliate qualcosa?
    Ultima modifica di chopper77; 09-11-2014 alle 14:00

Sì, se il SACD è ibrido lo puoi ascoltare (come hai ben detto tu in qualità cd standard) su qualsiasi lettore cd.
    I file li puoi estrapolare sicuramente con qualche programma che dovrai installare sul computer anche per la lettura dei SACD (che se non sbaglio possono essere letti dai comuni lettori dvd, sempre se si ha un programma apposito). Io sinceramente non mi sono mai interessato alla questione perché non mi interessa estrapolare i file ma se cerchi in rete di sicuro troverai qualcosa.

sul sito http://www.soundandmusic.com/ c'è una vasta scelta di CD, SACD, K2, DVD e così via...
    TV: LG 55" 55LB679V Lettore Bluray/CD/DVD/SACD: Pioneer BDP-LX58 Ampli: Advance Acoustic X-i120 Altoparlanti: Sonus Faber Sonetto V Cavi: Van Den Hul Skyline Computer: MacBook Pro 13" + JRiver Smartphone: iPhone X

Citazione Originariamente scritto da donniedarko Visualizza messaggio
    Brothers in Arms è stato registrato in qualità cd (16 bit/44khz), quindi non so fino a che punto sia utile il SACD.
    Questo non è del tutto vero, anzi, proprio il disco che citi, in versione SACD, ha una qualità nettamente superiore alla pur ottima versione in cd. Posso dire che un'esperienza di ascolto a questi livelli non l'avevo mai vissuta in casa mia. Straordinario. Vera Hi-Fi.

Lo stesso non posso dire di The Dark Side Of The Moon, del quale, addirittura, preferisco la versione in CD.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Citazione Originariamente scritto da enrikon Visualizza messaggio
    Questo non è del tutto vero, anzi, proprio il disco che citi, in versione SACD, ha una qualità nettamente superiore alla pur ottima versione in cd.
    E allora, in questo caso, è il mix (o il bitrate) a fare la differenza. Io Brothers in Arms in SACD non l'ho mai ascoltato e quindi non saprei rispondere e quello che facevo io era un mero discorso "sulla carta".

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •