|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: aiuto per sfruttare miei sacd Dvd audio
-
19-11-2014, 21:46 #1
Member
aiuto per sfruttare miei sacd Dvd audio
Innanzitutto vi saluto mii chiamo lorenzo e sono un appassionato di musica.
Non so se inserisco questa richiesta di aiuto nel posto giusto e nel modo corretto.
Chiedo ai moderatori di avere pazienza e nell'eventualità fosse necessario spostare il Topic nella sezione più opportuna.
Vengo al dunque: sono un appassionato di prog e simili ed ho diversi sacd e dvd audio 5.1 di Genesis, pink floyd, king crimson .
ho un vecchio lettore home theatre sony dav s550 5.1 ma mio figlio me l'ha distrutto.
non ho la pretesa di avere prodotti top ma avevo intenzione di prendermi quanto segue:
1) amplificatore 5.1
2) lettore DVD sacd o bluray sacd che mi legga ovviamente anche l'audio dvd
Voglio spendere il meno possibile utilizzando magari le casse esistenti del sony se ciò è possibile perchè se devo comprarmi anche quelle vado spendendo troppo.
posso riutilizzare le casse del dav s550?
Che amplificatori e che lettori mi consigliate?
E orientativamente quanto spenderei come cifra minima?
Vi ringrazio
-
19-11-2014, 22:16 #2
Ciao e benvenuto!
In effetti sei nella sottosezione "CD, Vinile e altri media stereo", che non e' adatta a discutere di elettroniche...
Inoltre, se stai cercando informazioni per scegliere un impianto 5.1 e non solo stereo, neanche la sezione "Due canali & High-End Audio" e' adatta...
Quindi nel caso di amplificatore 5.1 dovresti chiedere ai moderatori di spostare questo tuo post qui:
http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...h-e-decoder-ht
Invece per info su un lettore multicanale bluray/DVD/SACD chiedi qui:
http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...re-sorgenti-hd
Inoltre specifica quanto intendi spendere come massimo, altrimenti non e' possibile sapere cosa consigliarti.VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100
-
20-11-2014, 14:06 #3
Member
ho provveduto ad aprire nuovi topic dove mi hai detto sperando che qualcuno mi risponda
.
Se i mods volessero eliminare questo 3d........
vi ringrazio