Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2005
    Località
    monza brianza
    Messaggi
    1.811

    Blue Lines: 2012 Mix/Master - Massive Attack


    E' un doppio vinile 180 grammi, con annesso un cd, edizione anch'essa rimasterizzata nel 2012, un dvd (che veniva spacciato ma per dvd-audio da vari rivenditori, ma poi ho scoperto essere un dvd video solo audio, senza tracce video) ed un poster (piegato in 4 purtroppo)
    Il vinile è molto valido, inconsueta (ma secondo me "seria") la scelta di realizzare un doppio vinile per un album che dura forse meno di un'ora.
    Idem il dvd anche se più "pompato" rispetto al vinile. Una cosa però circa il dvd, a parte la disinformazione circa il supporto, che non è un dvd-audio, anche se ha solo tracce audio, il lettore me lo vede come un 96 khz, anzi, nella selezione dei formati audio ne è presente solo uno dove si legge 96 khz, ma credo che potrebbe essere una sorta di "dato precaricato", non una lettura effettuata da qualche particolare codec o dac del lettore (cosa che effettivamente è riportata anche sulla copertina del supporto dove c'è scritto 24 bit 96 khz) in realtà il pre, nonostante abbia una teorica lettura di supporti fino a 192 khz, lo vede come dvd stereo 48 khz.. Devo ancora metterlo nel pc e vedere cosa effettivamente dice il buon vlc..
    A parte questa chiamiamola così, stranezza, relativa al dvd, questa sorta di cofanetto è decisamente consigliabile agli amanti del genere, anzi, oserei dire che è un must averlo

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2005
    Località
    monza brianza
    Messaggi
    1.811
    Mi rispondo da solo, VLC parla di 24 bit 96 khz, non comprendo perché il pre lo veda a 48..

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2003
    Località
    Napoli -. Caserta - Roma
    Messaggi
    14
    Secondo me perchè il collegamento tra lettore e pre avviene tramite cavo ottico e non va oltre i 48khz, prova a vedere se sul lettore hai l'impostazione del formato di uscita digitale ottica.

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2005
    Località
    monza brianza
    Messaggi
    1.811

    Si, hai ragione, mi ero dimenticato di questo "limite".. Però ora mi sorge un dubbio, come mai da pc, collegato in ottico al pre, ho almeno un paio di registrazioni che il pre vede come 96 khz?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •