Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: incisione binaurale

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    174

    incisione binaurale


    Incuriosito da un articolo apparso su una rivista specializzata, ho acquistato su hdtracks un cd in 24/96 dal titolo Dreams of New Orleans di Wycliffe Gordon.
    L'ascolto è stato molto piacevole per quanto riguarda la qualità artistica ; relativamente all'incisione binaurale posso dire che per certi aspetti mi ha ricordato molto le incisioni anni '60 dei Beatles ove dal canale destro e sinistro provenivano suoni e voci nettamente distinte .

    Chiaramente non voglio banalizzare ; ho letto e ho verificato all'ascolto che in questo caso si percepisce nettamente la separazione dei due canali che emettono suoni veramente distinti .
    Ho letto inoltre che la registrazione avviene ponendo due microfoni all'altezza delle orecchie di una testa che richiama quella umana.
    Scusatemi per la rozzezza dei miei termini ma non sono un tecnico e quindi… ,Sono solo molto curioso ed ho voluto provare.
    Tra gli amici vi sarà sicuramente chi è più informato ; porte avere ulteriori ragguagli ?

    Grazie

    Stefano

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •