Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: incisione binaurale

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    174

    incisione binaurale


    Incuriosito da un articolo apparso su una rivista specializzata, ho acquistato su hdtracks un cd in 24/96 dal titolo Dreams of New Orleans di Wycliffe Gordon.
    L'ascolto è stato molto piacevole per quanto riguarda la qualità artistica ; relativamente all'incisione binaurale posso dire che per certi aspetti mi ha ricordato molto le incisioni anni '60 dei Beatles ove dal canale destro e sinistro provenivano suoni e voci nettamente distinte .

    Chiaramente non voglio banalizzare ; ho letto e ho verificato all'ascolto che in questo caso si percepisce nettamente la separazione dei due canali che emettono suoni veramente distinti .
    Ho letto inoltre che la registrazione avviene ponendo due microfoni all'altezza delle orecchie di una testa che richiama quella umana.
    Scusatemi per la rozzezza dei miei termini ma non sono un tecnico e quindi… ,Sono solo molto curioso ed ho voluto provare.
    Tra gli amici vi sarà sicuramente chi è più informato ; porte avere ulteriori ragguagli ?

    Grazie

    Stefano

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •