Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: incisione binaurale

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    174

    incisione binaurale


    Incuriosito da un articolo apparso su una rivista specializzata, ho acquistato su hdtracks un cd in 24/96 dal titolo Dreams of New Orleans di Wycliffe Gordon.
    L'ascolto è stato molto piacevole per quanto riguarda la qualità artistica ; relativamente all'incisione binaurale posso dire che per certi aspetti mi ha ricordato molto le incisioni anni '60 dei Beatles ove dal canale destro e sinistro provenivano suoni e voci nettamente distinte .

    Chiaramente non voglio banalizzare ; ho letto e ho verificato all'ascolto che in questo caso si percepisce nettamente la separazione dei due canali che emettono suoni veramente distinti .
    Ho letto inoltre che la registrazione avviene ponendo due microfoni all'altezza delle orecchie di una testa che richiama quella umana.
    Scusatemi per la rozzezza dei miei termini ma non sono un tecnico e quindi… ,Sono solo molto curioso ed ho voluto provare.
    Tra gli amici vi sarà sicuramente chi è più informato ; porte avere ulteriori ragguagli ?

    Grazie

    Stefano

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •