|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Black Sabbath - 13
-
23-06-2013, 11:58 #1
Senior Member
Black Sabbath - 13
Ciao,
cosa ne pensato del nuovo album dei Black Sabbath?
Intendo sia dal punto di vista delle canzoni che della qualità di registrazione.
Io ho comprato la deluxe edition, lo sto ancora "digerendo", ma da un primo ascolto non mi dispiace, certo non sembra essere ai livelli dei primi 4 album e poi mi suona molto più metal....
PS: secondo voi perché nella deluxe edition hanno fatto 2 cd? Complessivamente siamo sotto i 74 minuti in un cd ci sarebbe stato tutto.Ultima modifica di hymn; 23-06-2013 alle 11:59
-
29-06-2013, 16:01 #2
non mi e' dispiaciuto affatto...forse perchè la cosa puzza molto di operazione commerciale e mi aspettavo una vera ciofeca...
invece l'album e' piacevole con delle punte davvero interessanti..certo Ozzy canta come può ma ha ancora carisma.Per ora l'ho ascoltato solo su pc quindi non so dire nulla della qualità della registrazione
-
29-06-2013, 22:48 #3
Senior Member
Il resto degli utenti con cavi da migliaia di euro cosa ascoltano gli One direction?
:-)
-
18-07-2013, 17:57 #4
Junior Member
L'ho ascoltato parecchio da spotify premium, un ottimo lavoro! sentire la chitarra di Iommi e la voce di Ozzy fa sempre venire il brivido hard rock anni 70
Sto valutando l'acquisto CD ma 1) non ho un lettore cd che migliori la qualità audio del DAC USB 2) ho letto in giro che la registrazione non è un granchè
Da spotify sembra nella media...
-
16-08-2013, 19:20 #5
In attesa del CD ho ascoltato la versione Autorip di Amazon.
Per me è un album valido, non sono i Black Sabbath degli anni 70-80, ma è comunque un ottimo prodotto, che risalta specialmente in alcune tracce come "Lonely" o "Zeitgeist".
Voto 8-/10VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale
-
18-08-2013, 17:56 #6
Senior Member
sono sincero. quando è uscita la notizia ho avuto paura. i sabbath hanno fatto almeno 5-6 album impressionanti, storici, capolavori. questo 13 non mi è dispiaciuto, anzi, l'ho ascoltato più volte. non è nulla di che, ovviamente perché il confronto è impietoso contro i primi 6 album, ma in questo 13 ho risentito le atmosfere dei primi lavori.
gli do un 6,5 perché non aggiunge niente ai vecchi lavori, ma un 7,5 per l'atmosfera che i nostri ci fanno respirare, di quegli anni 70 magici.
-
12-09-2013, 16:51 #7
Member
Proprio ieri ho comprato la versione deluxe dell'album (2 CD, 2 LP, 1 DVD, 1 poster e una busta contenente delle bellissime foto in B/N dei Sabs al lavoro), e oggi l'ho fatto girare sul mio piatto, i pezzi sono tuttavia molto buoni, si respirava una certa atmosfera anni '70 in certi pezzi...
Ma non capisco una cosa: perché nei dischi sono incisi solo due brani per facciata??non era più semplice farne un solo disco con tutte le tracce su entrambi i lati??
Ma inutile dirvi che appena ho provato a vedere la gamma dinamica di uno dei pezzi tirato giù dal CD, ad essere onesti, non mi sono meravigliato (m'è l'aspettavo infatti), quando ho visto quella gamma dinamica a dir poco "oscenissima", talmente era compressa......e forse qui l'ipotesi del perché i vinili hanno solo due pezzi per facciata, ma questa è solo una ipotesi
Secondo me l'unico errore dei Sabs è stato ingaggiare quel Nick Rubin, ma visto che le majors sono di una testardaggine (e bastardaggine) fuori dal mondo, ho l'impressione che non ci libereremo tanto presto e facilmente di questa maledetta LW...Ultima modifica di Maxis; 12-09-2013 alle 16:52
-
28-09-2013, 12:29 #8
Senior Member
Perché su dischi di durata superiore ai 50 minuti, i solchi risultano troppo vicini compromettendo il suono...
Ps Rick Rubin è un ottimo produttore con un suono molto anni 70 usato tra gli altri da Red Hot Chili Peppers e Danzig ma credo anche lui vittima delle scelte delle grandi compagnie e della LW...
-
28-09-2013, 21:25 #9
Member
Si, ma non potevano stamparli come facevano negli anni '70-'80, e cioè con tutti i brani in entrambe le facciate, che raramente superavano i 35 minuti??
....ma se invece l'hanno fatto per poter finalmente eliminare la distorsione a fine disco, allora ok...
...e a proposito di distorsioni a fine disco, ho notato una cosa impressionante con i miei dischi: perché è presente quella distorsione solo nelle stampe inglesi, mentre nelle stampe tedesche, olandesi è quasi assente, e totalmente assente nelle stampe francesi e...eeewww....italiane?
-
28-09-2013, 21:41 #10
Senior Member
Beh intendevo 50 - 60 minuti in totale, ovvero 25 per lato, da cui la necessità del doppio vinile (anche gli ultimi che ho preso io sono doppi ovvero Lucassen e Fates Warning, ma la Inside Out col doppio lp ti dà anche il cd ;-) )
Sulla distorsione non ti saprei proprio dire!?!
Potrebbe dipendere per l'appunto dalla eccesiva vicinanza dei solchi ma mi stupisce che le stampe italiane a parità di durata (e se ne esistono ancora) siano superiori a quelle tedesche
-
28-09-2013, 21:54 #11
Member
Io intendo i miei vecchi vinili degli anni '70, con le stampe nostrane o francesi non ho prblemi, mentre i problemi li ho solo con le stampe inglesi, io non riesco proprio a capire...o sono i pesi del giradischi che sono sfasati, oppure...boh...
ma è strano perché dovrebbe farlo anche con le stampe tedesche, olandesi francesi e italiane, invece lo fa solo con le inglesi...a questo punto sto cominciando ad avere dei dubbi sulla qualità delle vecchie stampe inglesi...
-
29-09-2013, 14:51 #12
Ho incontrato Ozzy un paio di anni fa e sinceramente sono rimasto stupito che fosse ancora in grado di cantare, viste le condizioni in cui versava (era reduce da un incidente)...
Sono sempre scettico sulla bontà di queste reunion di vecchie cariatidi, ma considerato che nel rock ormai da molto tempo ci sono solo riproposizioni di cose già sentite mille volte, tanto vale ascoltare gli originali, anche se non hanno più molto da dire.IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione
IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2
-
15-10-2013, 09:34 #13
A vedere da questo sito la registrazione su CD mi sembra tutto fuorché ottima. Troppo spinta, probabilmente ...
http://dr.loudness-war.info/index.ph...earch_album=13VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D- HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV