|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Album Biango
-
10-05-2013, 20:30 #1
Member
Album Biango
E' finalmente disponibile il nuovo disco di Elio E Le Storie Tese !
C'e' qualcuno nel forum che apprezza il complessino e che puo' quindi esprimere un'opinione riguardo questo nuovo lavoro ?
Personalmente li seguo da vent'anni e non finiscono mai di stupirmi.
Ci sono canzoni che sono a dir poco geniali....anticonvenzionali forse...ma veramente super !!!
Viva EELSTUltima modifica di alexbugnoli; 10-05-2013 alle 20:52
-
11-05-2013, 07:20 #2
non l'ho ancora ascoltato, ma lo farò quanto prima.
il "simpatico complessino" non può mancare da ogni collezione che si rispetti
l'altro giorno mi sono trovato in macchina a cantare "Tapparella" con mia figlia di 12 anni
-
11-05-2013, 09:54 #3
Member
Vedo che non sono l'unico in queste condizioni....anch'io ho una figlia di 12 anni che mi spalleggia in Parco Sempione,Tapparella ecc..
Ti consiglio vivamente di ascoltare Luigi il pugilista...vedrai che sara' il prossimo tormentone degli Elii da cantare a scuarciagola in macchina.
-
11-05-2013, 10:36 #4
lo farò volentieri!
in questo momento "Plafone" viene riprodotta in loop. è uno splendido esempio di progressive
-
11-05-2013, 10:59 #5
Member
Azz !!! la versione live con Paola Folli a fare le veci della Ruggiero e' da sballo...e come dicevi ..l'intro e' veramente un pezzo progressive coi controfiocchi !
-
11-05-2013, 11:37 #6
Bel disco, ma come sempre apprezzo molto l'arrangiamento a dir poco splendido
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
11-05-2013, 12:19 #7
Member
L'unico mio dispiacere e' dovuto al fatto che conoscevo gia' 5 dei brani pubblicati ,dunque e' venuto a mancare un po' l'effetto sorpresa che e' sempre un fattore adrenalinico quando si va ad ascoltare un disco che si attendeva da tempo.
Cio' nonostante non mi ha affatto deluso anzi,lo sto riascoltando a ripetizione perche' ,come ben sapranno le Fave (per chi non lo sapesse sono i fan degli Elii)c'e' bisogno di piu' ascolti per carpire tutte le finezze tecniche o comiche che siano.
-
08-06-2013, 21:38 #8
Se è per questo, mi ritrovo ancora a scoprire nuove peerle nascoste fra le righe di Elio Samaga Hukapan e Italyan Rum Casusu, a distanza di oltre vent'anni
IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione
IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2
-
01-07-2013, 11:35 #9
Mitici gli elii!
Escludendo qualche traccia (1, forse 2!) questo cd per me è fantastico!TV: Lg 50PB560V ; Amp: Audiogram P-erre 6 + 2 Proton AA-2480; Front: Dynavoice df-6; Cent: Dynavoice DC-5; Sur: MS Alumni 2; Sub: ???; Game: PS3, BD Pl.: Philips bdp7500; Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10; Decoder: Vu+ Uno Linux Based...; Telecomando: Logitech Harmony 300;Cuffie: Beyerdynamic dt 990 pro & Superlux hd681 evo; Ampli cuffie: Schiit asgard.
-
01-07-2013, 22:34 #10
Trovo l'Album Biango purtroppo molto deludente.
Sono un loro fan da tempo immemore, negli anni 80 suonavo a volte anche io al Magia di Milano e ho assistito a diversi loro show dell'epoca. Eccezionali.
La vena dirompente di anni fa è ormai un lontano ricordo.
Almeno in Studentessi qualche zampata notevole (Indiani, Gargaroz, Plafone, Supermassiccio) l'avevano piazzata.
Qui nulla.IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione
IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2
-
06-07-2013, 23:33 #11
Member
Non mi stupisce che qualche fan di vecchia data possa rimanere deluso dall'Album Biango.
E' sicuramente un disco meno votato alla tecnica e piu' alle atmosfere dei precedenti dunque ,come prima impressione,sembra che tutti i brani siano facili ed orecchiabili (coi parametri tecnici degli Elii).Anch'io ho avuto una momentanea delusione ai primi ascolti..poi e' tornato l'innamoramento.
Spero sia cosi' anche per te
-
08-07-2013, 10:13 #12
Più che all'aspetto musicale/tecnico, per il quale gli Elii restano un riferimento assoluto e la stima espressa dai loro colleghi ne è la puntuale conferma, mi riferisco ai testi, molto meno corrosivi che in passato.
Manca un po' la voglia di lasciarsi andare alla follia più demenziale e liberatoria ma geniale allo stesso tempo.
È come se fossero diventati un po' più "seri".
Forse Mangoni questa volta è rimasto a casa a progettare palazzi, invece che passare dagli studiIMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione
-
08-07-2013, 11:38 #13
Advanced Member
A me è piaciuto molto. Alcuni pezzi son fenomenali, come "come gli area". Forse i pezzi più famosi sono quelli meno significativi.
L'ho ascoltato in loop per giorni.HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i
-
08-07-2013, 22:00 #14
Member
Effettivamente in questo disco l'umorismo e' meno "sbracato" del solito. Forse c'e' stata solo un'evoluzione stilistica.Non e' il disco che ti fa' scompisciare dalle risate come Rum Casusu Cikty gia' al primo ascolto. L'intro della Sala Prove mi ha comunque fatto ridere di brutto ,cosi' come il malinconico finale di Luigi Il Pugilista e la parte acustica di Enlarge Your Penis
Ci sono moltissime finezze tecniche e non , che fanno si' che gli Elii siano l'unico vero fenomeno musicale in Italia .L'unico esempio di musica pop rock a livelli mondiali.Possiamo discutere sul fatto che l'Album Biango sia o no un capolavoro..ma ditemi voi...quanti album in Italia sono superiori ?
-
21-08-2013, 23:16 #15
rrrrrrrrrrrrrrriii !!!
IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione