Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

U2 "How To Dismantle an Atomic Bomb"

Cioè come rinnovare un mito.....

PEr chi ama i suddetti, non si faccia sfuggire questa nuova opera, ovviamente dal sottoscritto acquistata in special edition, con tanto di book e dvd pieno di commenti ....

Ma il contenuto son le canzoni...

Mi permetto di innalzare all'olimpo delle canzoni classiche immortali del gruppo irish, almeno tre perle:
    1) Miracle Drug.
    2) Sometimes You can't make on your Own
    3) City of blinding light.

Ma in genere è tutto l'album che ha l'aria ed il respiro di un rock vecchio stampo rivisitato da un Bono tanto stranito dalla morte del padre, che inizia ad avere atteggiamenti messianici da visionario, con testi un pò staccati dalla realtà, ma proprio per questo carichi di quel misticismo che sempre pervade l'opera di PAul Hewson.

Se c'è un corso all'Universita di Toronto sulla opera mistica degli U2....

La cosa più bella? Voi non l'avete!!Un concerto alla BBC di Dublino, il 16 novembre dove Bono The Edge, Brian , e Larry hanno presentato le canzoni dell'album cantandone 4 Live (Vertigo, All Because of YOu, Miracle Drugs, Sometimes you vsn't make it on your own), ed hanno chiuso con un saluto per tutti gli ascoltatori per un augurio di un "beatiful day" and a more beautiful night.

Il cronista finisce il concerto con queste parole: "Un saluto dalla BBC di Dublino, Ho appena vissuto l'eseprienza più emozionante della mia intera vita, Buonanotte, se riuscirete a dormire..."

Ah, se ve lo stavate chiedendo da tempo: "walk on" è un mio saluto che eredito naturalmente da Bono(canzone meravigliosa del precedente album".

A voi la parola, ma sappiate che son integralista del gruppo da oltre 20 anni, quindi, son poco incline a leggere critiche agli stessi....

Walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 24-11-2004 alle 17:29
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: U2 "How To Dismantle an Atomic Bomb"

sasadf ha scritto:
    A voi la parola, ma sappiate che son integralista del gruppo da oltre 20 anni, quindi, son poco incline a leggere critiche agli stessi....

Walk on
    sasadf
    Perfetto... A me fanno schifo!!!!
    SCHERZO!!!!!!
    Ti sei imbufalito per almeno un nanosecondo????
    Tornando a bomba, ormai non compro più rock da circa un annetto, ma rispetto alla discografia del gruppo (ho quasi tutto) come si colloca in una tua ipotetica graduatoria?
    Ed inoltre la qualità audio, pessima per almeno il 70% delle loro uscite, come è?
    Ciao

Re: Re: U2 "How To Dismantle an Atomic Bomb"

maurocip ha scritto:
    Perfetto... A me fanno schifo!!!!
    SCHERZO!!!!!!
    Ti sei imbufalito per almeno un nanosecondo????
    Tornando a bomba, ormai non compro più rock da circa un annetto, ma rispetto alla discografia del gruppo (ho quasi tutto) come si colloca in una tua ipotetica graduatoria?
    Ed inoltre la qualità audio, pessima per almeno il 70% delle loro uscite, come è?
    Ciao

Io ti spacco il .......
    AH 'MBè!!!

Allora l'album è molto simile come sonorità al vecchio achtung baby o ad un Joshua Tree, però devi calcolare che in mezzo c'è stato anche All That you can't leave behind, e loro quel lavoro non l'hanno lasciato indietro...

é un bell'album: io non mi son mai sbilanciato su quale sia il più bello: i li amo visceralmente tutti , come si fa coi figli...

L'unica cosa che posso dire, è che rispetto agli altri , almeno questo suona un pò meglio....Nel senso che la voce di Bono non è impastata tutta dietro, e la chitarra dello stesso e quella di THe Edge suonano un pò meno impastate...
    Poi per il resto me lo ha spiegato un tecnico del suono che la musica rock deve suonare sporco e me ne ha dato pure una bella dimostrazione.....

walk on
    sasadf

sai se è prevista una versione SACD/DVD-A??

stazzatleta ha scritto:
    sai se è prevista una versione SACD/DVD-A??
    Non credo....

walk on
    sasadf

La cosa più bella? Voi non l'avete!!Un concerto alla BBC di Dublino, il 16 novembre dove Bono The Edge, Brian , e Larry hanno presentato le canzoni dell'album cantandone 4 Live (Vertigo, .....

è in commercio? video o audio? ce l'hai solo tu? e su che supporto?
    si può avere?si può avere?si può avere?si può avere?si può avere?

Cosa dobbiamo fare noi umani con pochi dischetti degli U2 per sentire questa chicca?

BBC Radio 111 "LIVE IN DUBLIN CITY"

astigmatico ha scritto:
    La cosa più bella? Voi non l'avete!!Un concerto alla BBC di Dublino, il 16 novembre dove Bono The Edge, Brian , e Larry hanno presentato le canzoni dell'album cantandone 4 Live (Vertigo, .....

è in commercio? video o audio? ce l'hai solo tu? e su che supporto?
    si può avere?si può avere?si può avere?si può avere?si può avere?

Cosa dobbiamo fare noi umani con pochi dischetti degli U2 per sentire questa chicca?
    TRACK LIST:

INTERVIEW W BONO

1) VERTIGO

INTERWIEW W BONO

2) ALL BECAUSE OF YOU

3) MIRACLE DRUGS
    (Con intro mozzafiato con Bono "you should been listening in cars train...." che racconta la vita di Christofer Nolin.....)

4) Sometimes You Can't Make on your own
    (dedicata al padre e qui spiega perchè)

5) BEAUTIFUL DAY
    Con Bono che nell'intro augurandosi di averci regalato una beautiful day ci augura una buona notte.....

.....ed il telecronista Chris Mullin, che salutandoci , e ringraziandoci di aver ascoltato BBc 111 Dublin LIve, afferma commosso quasi fino alle lacrime che quella passata per lui è stata la giornata più importante della vita...

Io la prima volta che l'ho ascoltata ho pianto come un bambino...

GRANDI!GRANDI!GRANDI!

walk on
    sasadf

p.s.eccato non lo potrete mai sentire.....

p.p.s.:"20 novembre, gli u2 attraversano New york su un pullman scoperto cantando l'intero album e finendo con un concerto live aperto al pubblico senza avvertimenti sotto al Brooklyn Bridge".....mitici!!(secondo Voi chi ce l'ha il dvd del concerto?)

Ah, dimenticavo: è stato trasmesso in Dolby Pro logi2!!!
    (Irlanda avanti a noi, tecnologicamente parlando, va bene, però che laggiù Bono e Co. contano quanto da Noi il Papa..)

Il bbc live...

l'album no

stasera so cosa fare...

grazie sasadf della segnalazione,

un giretto alla Comet stasera non me lo toglie nessuno.

ma le 2 vhs del popmart e zootv che ho visto nella tua foto esistono in dvd ?(anche con sottotitoli in bulgaro, va bene lo stesso, basta che esistano.. )

ciao
    claudio
    Vpr sharp PGB10-S /Dvdo Iscan pro / ampli Teac AG-5D / Lettore Dvd video/SACD Sony DVP-NS900S / laserdisc Philips CDV-400 / frontali JBL Control / center Indiana Line / surround Wharfedale WH-2 / sub RCF ART 600S/ sat nokia MM9500 / Xbox e ps 1 e 2/ Mac Mini 1 gb

Re: stasera so cosa fare...

cla_cas ha scritto:
    grazie sasadf della segnalazione,

un giretto alla Comet stasera non me lo toglie nessuno.

ma le 2 vhs del popmart e zootv che ho visto nella tua foto esistono in dvd ?(anche con sottotitoli in bulgaro, va bene lo stesso, basta che esistano.. )

ciao
    claudio
    no, se hai spuntato bene, le ho in vcd...
    su ebay c'è gente pure che spaccia bootleg in dvd dei concerti, ma temo siano privati che hanno riversato il contenuto del vcd(col formato tristissimo 320x200 o giù di lì....) su dvd...

walk on
    sasadf

Appena ordinata la versione "limited"... ti farò sapere.
    Non sono un fan sfegatato ma direi che tra le mie dieci canzoni preferite nella vita ce ne sono almeno un paio degli U2

U2 Live

oggi ho pagato i biglietti (OVVIAMENTE ZONA PRATO), per il concerto del 23 luglio di Roma....

Sono in trattative avanzate per l'acquisto di quelli del 21 a Milano........

mancan oltre due mesi, ma devo iniziare a prepararmi anche fisicamente all'evento.

Stavolta, invece che con la cricca che ci ha rallentati l'ultima volta, andremo io e Frank: due irriducibili che arrivarono fino a Monaco e Dublino per ascoltarli live, e che stavolta, cascasse il mondo , saranno "dentro".

WALK ON
    sasadf

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •