Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Delucidazioni sulle fonti

Buona sera a tutti sto entrando nel mondo dell'HI-FI e sono confuso sulle fonti. Ora vi spiego meglio....

Praticamente avendo avuto a casa gia una sessantina di LP come fonte utilizzo un giradischi. Un mio amico mi ha prestato un lettore CD e fin qui tutto normale.....Con LP ho il suono piu caldo e profondo come immaginavo.

La mia questione è se ha senso spendere soldi per un lettore CD??? Non mi conviene importare sul mio MACbook PRO i CD e ascoltarli in formato "liquido"??

Da quello che ho capito il miglior formato della musica liquida è quello importato direttamente dal CD giusto??

Grazie delle vostre risposte e scusate la mia ignoranza

Il migliore formato per la musica liquida direi che è il 24/96. Linn Records lo definisce "studio master", perchè praticamente è la copia diretta dal master codificato 24/96. Il CD invece è 16/44 e ha un numero di informazioni più basso (bitrate). Copiare in formato liquido il Cd è più che altro una comodità. Come supporto fisico il top è il SACD che se la gioca con il 24/96, anche se secondo me quest'ultimo è superiore se il master è nativo 24/96.

... e il SACD è probabilmente superiore se il master è DSD Come è ovvio meno passaggi vengono fatti e meglio è.

Il fatto di acquistare o meno un lettore CD dipende dalla qualità finale che vuoi ottenere. Molto propabilmente utilizzando unicamente il mac collegato in analogico allo stereo di porterà a risultati qualitativamente inferiori rispetto a un lettore CD. Il discorso può cambiare abbinanado al mac un DAC di buona qualità.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Ovviamente ma...esistono mater DSD? Lo chiedo perchè non lo so. Linn ad es pubbilca SACD ma da master che a quanto mi risulta sono 24/96 e i file 24/96 li rende disponibile solo in formato liquido (come supporto fisico esisterebbe il DVD audio).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •