|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Conoscere le edizioni dei Vinili
-
31-10-2011, 17:30 #1
Junior Member
Conoscere le edizioni dei Vinili
Ciao a tutti.
Ultimamente ho integrato il vinile come supporto audio e mi sto trovando molto bene.
Sto iniziando ad acquistare parecchi dischi anche pochi dischi usati ancora..
I dischi nuovi che prendo sono stampe italiane e la maggior parte dei disch iche ho preso sono o in distorsione su alcune tracce o con dei grandissimi fruscii..
Mi sta cominciando a tirare il xxx perchè anche oggi ho preso 3 vinili per la modica cifra di 90 euro e mi trovo che 2 di questi che hanno dei problemi.
allora vado a cercare su amazon.it ma tranne per le edizioni tedesche e francesi non è indicata l'edizione.
Mi interesserebbe sapere che edizione sono ma non riesco a capirlo..
CHi mi può aiutare?
CI si può fidare di quelle tedesche?
Quelle francesi le ho sentite e non mi piacciono
Grazie
-
04-12-2011, 17:51 #2
purtroppo ti confermo la spesse volte non bontà dei vinili nostrani... nel logorio alla lunga tendono a distorcere non poco il suono ed in generale presentano altri problemi, non ultimo il fatto che non siano sempre perfettamente "planari"...
ora tu chiedi quali edizioni sono "migliori" e si rientra troppo nel soggettivo per poter esser precisi, ma di norma mi par proprio che le stampe made in England suonino davvero bene e, dopo svariati anni, il suono si conservi meglio dando soddisfazioni per vari anni. sulle tedesche ne posseggo un paio e debbo dire niente male, ma a detta di altri membri del forum le migliori pare proprio siano le stampe giapponesi, soprattutto silenziosità massima ed ascolti superiori.... buoni acquisti
ps dei dischi nuovi occhio alle "black to black", non sempre affidabili, anzi!
saluti
-
04-12-2011, 18:55 #3
Advanced Member
Sei sicuro di aver tarato al meglio braccio e testina?
-
05-12-2011, 09:31 #4
Junior Member
Originariamente scritto da FUGAZI86
Sicuramente mi chiedo perchè quelle francesi costino molto di meno..ne ho comprate e ho avuto brutte e belle sorprese..questione di caso credo..
-
05-12-2011, 09:33 #5
Junior Member
Originariamente scritto da Mino Topan
Lui mi ha consigliato di aumentare il"peso" della testina sul disco.
Come posso fare a vedere se ho settato bene?
-
06-12-2011, 12:45 #6
Junior Member
Caro Luca in qusto sito c'è quello che cerchi [Guida] Come regolare il giradischi e la testina,spero di esserti stato utile.
-
06-12-2011, 14:19 #7
Junior Member
chiedo venia perchè dopo che ho scritto, ho cercato e ho trovato subito ma non mi era più possibile editare il post..
Grazie a tutti!! e scusate il post inutile