|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Ho in mano una rarità?
-
20-11-2011, 00:07 #1
Junior Member
Ho in mano una rarità?
Buonasera a tutti (Buonanotte vista l'ora!!)
sono Riccardo, nuovo del forum
sfogliando i 45 giri a casa di mio padre, tra la colonna sonora di emanuelle e jesahel mi è capitato tra le mani una prima edizione del 76 (o 74? è tardi e non ricordo l'anno in cui è uscito il singolo) di Europa di Santana. l'edizione è italiana (RCA) e lo stato è pari al nuovo o quasi (avrà visto la luce boh.. 6 volte in tutta la sua vita?) e di suo non sarebbe nulla di speciale suppongo.. ma ha una peculiarità. il vinile ha doppia etichettatura. mi spiego: sicuramente avete presente l'etichetta arancione della RCA sui vinili dell'epoca.. beh ne ha 2 sovrapposte.. quella superiore è incollata solo dai bordi ed è sollevata quel tanto che permette di leggere l'etichetta sotto.. non sono a conoscenza di tutte le caratteristiche del vinile, l'ho lasciato da mio padre, se serve a breve le posto
qualcuno sa dirmi in linea di massima se ho "in mano" un nulla o un qualcosa di "prezioso"?
grazie mille per l'attenzione
ps Grazie a Fugazi, amico di lunga data che mi ha indirizzato qua
-
26-11-2011, 00:37 #2
ciao amico mio, benvenuto nel forum!!!
spero davvero qualcuno possa risolvere il tuo quesito, mi pare sia più che interessante, io da par mio posso solo invitarti a leggere lo splendido articolo di Marlenio in cima a questa sezione, qualche informazione sulle stampe ti sarà di sicuro utile... per il resto spero qualcuno ti possa davvero dare delucidazioni, ciao biondo!!
-
26-11-2011, 13:22 #3
Member
Ad occhio ti direi che non vale granché perché non si tratta di un errore di stampa che ha portato al ritiro del 45 giri, sono eventi abbastanza rari, è anche una semplice stampa italiana, ora non lo so, dovresti cercare su discogs immettendo tutti i dati sul retro del 45 giri e potresti trovare già là le quotazioni del tuo disco.
-
04-12-2011, 22:09 #4
Junior Member
Originariamente scritto da Cnthebadseeds
graziecomunque mi sono sbagliato... è ovviamente CBS non RCA.... e essendo in condizioni NM VG+ varrebbe sui 7 euro.. doppia etichetta a parte.. non esiste da nessuna parte su internet una edizione con l'etichetta doppia... uhm...