|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: aiuto ! chi conosce questi cd?
-
08-07-2004, 13:09 #1
Advanced Member
aiuto ! chi conosce questi cd?
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se qualcuno conosce questi album. se ne vale la pena acquistarli, e il genere di musica.
Purtoppo per alcuni di loro ne ho sentito solo parlare vi prego fatemi sapere.
Holst - The Planets
Ryan Adams - Heartbreaker
R.L. Burnside - First Recordings
Aimee Mann - Bachelor No. 2
Jim Hall - Concierto
Blood, Sweat and Tears - BST 3
John Lennon - Plastic Ono Band
Aimee Mann - Lost In Space
Miles Davis - Steamin'
Isaac Hayes - Hot Buttered Soul
grazie
max_996
-
08-07-2004, 13:46 #2
Conosco solo The Planets di Holst: è musica classica contemporanea e.....risparmia i soldi
Alexvpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
08-07-2004, 14:10 #3
Advanced Member
ho capito...lasciamo perdere HOlst
grazie
MAx_996
-
08-07-2004, 14:42 #4alex_co_99 ha scritto:
Conosco solo The Planets di Holst: è musica classica contemporanea e.....risparmia i soldi
Alex
ciao
Pacchio
-
09-07-2004, 10:11 #5
Re: aiuto ! chi conosce questi cd?
Max_996 ha scritto:
Aimee Mann - Bachelor No. 2
max_996
Donna, bella voce, musica soft. A me piace molto (e te lo dice un metallaro). Mi pare che alcuni pezzi sono gli stessi della colonna sonora di Magnolia.
Ciao
MarcoImpianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
09-07-2004, 11:24 #6
Senior Member
Blood, Sweat and Tears - BST 3
I Blood, Sweat and Tears sono un gruppo anni '60-'70 composto da diversi membri (poi variati con gli anni) dediti ad una miscela di Rock dal forte sapore di Jazz e di Blues, un po' come i Chicago degli esordi.
Ampio spazio quindi ai fiati (sax e tromba/trombone oltre a pianoforte e tastiere) non il solito gruppo chitarra / basso / batteria.
Non sono male, se ti interessa il genere, ma per iniziare lascerei perdere il terzo album (che contiene un paio di brani famosi, ma nulla di più) e ti consiglerei invece vivamente i primi due.
-
09-07-2004, 13:12 #7
Advanced Member
grazie ...se sono simili ai chicago credo possano piacermi.
Gli altri titoli li conosci?
nn so se ci hai fatto caso ma sono le pubblicazioni attuali della MOBILE FIDELITY SOUND LAB. in arte ORIGINAL MASTER RECORDING.
ho comprato altri titoli , mi sono costati parecchi euros . ma devo dirti che ne è valsa la pena ....
ciao
max_996
-
09-07-2004, 13:56 #8
Senior Member
Io possiedo i primi due in vinile e in cd, una raccolta di successi in cd ed un live in vinile.
Sinceramente i primi due ("Child Is Father to the Man", 1968 e "Blood, Sweat & Tears", 1969) mi sento di consigliarteli.
La registrazione originale è ovviamente analogica e quindi non puoi pretendere gli standard attuali (leggero soffio di fondo, etc) però la qualità della musica compensa ampiamente il sacrificio.
Al limite prova ad acquistare uno solo dei due e poi, se ti convince, prendi anche l'altro. Tieni presente che il discorso musicale dei due dischi è molto simile e quindi o piacciono entrambi oppure nessuno dei due.
Il resto della loro produzione onestamente è un po' meno valido.
-
11-07-2004, 20:00 #9
Isaac Hayes è quello della colonna sonora del telefilm che poi è diventato anche film "SHAFT".
Genere Barry White voce molto calda e profonda, a me piace, se vedi il film lo capisci subito che musica fà.
Ciao.Lettore Pioneer 565a - Vpr Panny 500 - Xbox - Sintoampli Denon 1706 - Altoparlanti SONY 5+1 (per adesso....)
-
11-07-2004, 20:18 #10mic78 ha scritto:
Isaac Hayes è quello della colonna sonora del telefilm che poi è diventato anche film "SHAFT".
Genere Barry White voce molto calda e profonda, a me piace, se vedi il film lo capisci subito che musica fà.
Ciao.
Probabilmente ti confondi con i film dell'ispettore Tibbs (altre colonne sonore bellissime di Quincy Jones) da cui hanno tratto successivamente dei telefilm.
Per quanto riguarda la similitudine Barry White e Isaac Hayes, non sono d'accordo, secondo me i generi differiscono abbastanza.
Comunque li considero due grandi artisti, ma con leggera preferza per Hayes.
Naturalmente a mio modesto parere.
ciao
Pacchio
-
12-07-2004, 11:45 #11pacchio ha scritto:
Riguardo a Shaft (gran colonna sonora, soprattutto in SACD) non mi risulta sia tratto da un telefilm.
Pacchio
Per la similitudine tra Hayes e White mi riferivo più alla timbrica e al modo di cantare che al genere musicale.
Ciao.
Lettore Pioneer 565a - Vpr Panny 500 - Xbox - Sintoampli Denon 1706 - Altoparlanti SONY 5+1 (per adesso....)