|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
-
19-07-2010, 14:10 #1
Chiude FandangoMusicShop : dove compro CD/SACD in Italia adesso?
Ciao a tutti, circa due anni or sono mi veniva consigliato questo negozio online, ed in questi due anni è stato per me una enorme risorsa, un catalogo immenso di articoli ordinabili (credo non avessero materiale a magazzino) con una efficiente e completa funzione di ricerca grazie al quale era possibile reperire davvero DI TUTTO.
Purtroppo questo mondo di me**a dominato da download illegali e mp3 uccide la libertà dei veri appassionati, e i negozi chiudono.
Ha chiuso lo storico negozio Nannucci, sebbene prosegua l'attività di Nannucci Mailing per la vendita online, ma la chiusura del negozio fisico e le recenti offerte di sconti sul materiale già in magazzino non sono per nulla rassicuranti.
Assieme a Nannucci, Fandango è stata la mia principale risorsa, e la sua chiusura, devo ammetterlo, mi lascia un pò in preda al panico.
Se volevo cercare qualcosa di raro, o semplicemente vedere un listone di migliaia di SACD ordinabili andavo lì...
Alle volte ho ordinato anche da CDMusic e da Feltrinelli, e ho fatto un acquisto da Amazon.fr (l'introvabile Regatta De Blanc dei Police in SACD, per completarne la discografia essenziale in questo formato).
Qualcuno è a conoscenza di altri forniti negozi online italiani oltre quelli citati?
Temo dovrò abituarmi a Play.com e Amazon, per quello che non trovo dai superstiti (chissà per quanto) Nannucci, Feltrinelli, CDMusic.TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA
-
19-07-2010, 20:17 #2
Sarò forse poco patriota ma io ho sempre ordinato sacd da amazon.co.uk, non ho mai avuto alcun tipo di problema e tutte le consegne sono sempre avvenute in tempi brevi. Giusto in un'occasione non mi è arrivato un sacd ma è bastato comunicarlo e dopo pochi giorni una copia dello stesso mi aspettava nella cassetta delle lettere..
Riguardo all'elenco di sacd basta scriverlo nella finestra di ricerca ed un elenco di qualche migliaio di sacd ti appare.
-
20-07-2010, 07:12 #3
Member
Anch'io acquisto spesso da amzon.co.uk: spedizione veloce e grande disponibilità a magazzino.
Se ti piace la musica classica una valida alternativa è discoland.it: il catalogo è molto ampio, ma devi mettere in conto due settimane di attesa tra l'ordine e la consegna.
Sempre per la musica classica (limitatamente alle etichette da loro distribuite) mi sono sempre trovato bene acquistando da soundandmusic.com.TV 1: Sony KD-55AF8, Sony UBP-X700, Apple TV 4K, NOW TV Stick, Denon AVR-X3400H, Monitor Audio Radius 2X R225HD + 2X R180HD, Velodyne CHT-8R - TV 2: Sony KD-49XF9005, Apple TV 4K, NOW TV Stick - HiFi 1: Sonos PLAY:5 - HiFi 2: Sonos One
-
20-07-2010, 08:08 #4
Advanced Member
A proposito di "play.com", quando creo un nuovo account, mi chiede il numero di carta di credito...non trovate sia strano?
Su amazon.co.uk, invece, mi propone un prezzo e poi mi dice che ce ne sono altri a partire da. Come funziona in realtà?
Grazie.Ultima modifica di scubi; 20-07-2010 alle 08:16
-
20-07-2010, 09:37 #5
Advanced Member
Prova qui:
http://store.acousticsounds.com/
E' negli USA, quindi in genere conviene compare diversi dischi alla volta per ammortizzare le spese di spedizione, però ha un catalogo enorme, e il servizio è ottimo.VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
20-07-2010, 12:26 #6
Originariamente scritto da scubi
-
20-07-2010, 12:32 #7
Advanced Member
Originariamente scritto da lost bob
-
20-07-2010, 13:22 #8
Advanced Member
io mi sono sempre rivolto ai segg. negozi Online:
-Acoustic Sounds (us)
-Play.com ( Uk)
-ibs.com (italia)
ho sentito parlare molto bene anche di MUSICDIRECT ( anch'egli negli States)
Ultimamamente mi sono fermato con gli acquisti oltre oceano, per via del cambio molto poco favorevole ( ad oggi) .Come detto in precedenza, bisogna tenere conto delle spese del corriere , dazi doganali e altri costi.Alla fine il prodotto acuiqstato costa un pò di più, ma ne vale la pena se si prende materiale "particolare".
Se qualcuno ha la possibilità di andare in Germania, consiglio di fare un salto in tutte le catene SATURN, in particolare a Colonia ( zona Hansaring) c'è il negozio più grande in Europa di questa roba.
max996
-
21-07-2010, 07:58 #9
beh non è questione di patriottismo, quanto la sicurezza di una spedizione nazionale con tanto di radicata abitudine ormai di far stazionare i pacchi al deposito del corriere e andarli a ritirare personalmente pagando in contrassegno.
Ben altra cosa pagare in anticipo per una spedizione internazionale ed un pacco che verrà lasciato dal postino SOPRA la cassetta della posta, quindi se non si vive attaccati a questa (non essendoci un portinaio) il furto si può considerare pressoché scontato.TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA
-
21-07-2010, 10:14 #10
Advanced Member
PEr mia diretta esperienza , posso dirti che Acousticsounds utilizza FedEx..
spedizione assicurata, costa un botto di soldi, ma ne vale la pena.. in 7gg hai il pacco consegnato a casa ( altrimenti lo vai a ritirare al deposito) . hai ovviamente anche la possibilità di controllare la spedizione mediante Tracking Number. Mi pare "verosimile" la storia del furto , ma suona un pò strana
max996
-
21-07-2010, 11:20 #11
Advanced Member
Furto pressocché scontato mi sembra un'esagerazione, in dieci anni che acquisto dal web (una media di cento spedizioni all'anno) a me è sparito un solo pacchetto, che so per certo essersi smaterializzato nel centro di smistamento della mia posta centrale...
Capisco pure che un conto è rischiare per 2 cd/dvd, un altro correre rischi per 20 pezzi...
Per stare tranquilli, l'ideale sarebbe l'opzione corriere internazionale; ma i costi salirebbero notevolmente...Ultima modifica di Morpho; 21-07-2010 alle 11:31
-
21-07-2010, 12:45 #12
Advanced Member
ovviamente acquistare con corriere espresso 2 soli cd in America, sarebbe impensabile... ma quando compri 500-600 $ di materiale ( come è successo a me) , spendi quel quid in più e stai sicuro..anche se sai benissimo che la convenienza non ce n'è più tanta...
max996
-
21-07-2010, 19:06 #13
Per risolvere il problema di eventuali furti, vista la quantità notevole di ordini che ho fatto ad amazon, faccio in modo di avere spedizione multipla, nel senso che, anche se costa poco di più, ogni pacco contiene un singolo supporto ed ho acquistato
una cassetta delle lettere più grande. mai trovato un pacchetto di amazon fuori dalla cassetta visto che confezionati così ci passano senza problemi..
Relativamente al fatto che la spedizione sia internazionale e non nazionale (ordino dall'amazon inglese, quasi mai dall'americano) ti ripeto che su un centinaio di ordini solo uno non è arrivato a destinazione ed inviando una mail me lo hanno inviato nuovamente senza alcun problema a costo zero