|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: nuove sonorità
-
27-04-2011, 10:49 #1
nuove sonorità
Ciao a tutti, non inorridite,
ascolto quasi solo vasco rossi, a volte pink floyd, deep purple, guns n rooses, stevie ray vaughan e simili,
però sono molto attratto dalle sonorità della musica classica, ascolto per radio quello che mandano ma essendo stonato ed ignorante in materia non sempre riesco ad individuare autori e brani.
Mi piacciono molto i pezzi eseguiti dalle orchestre che trovo molto coinvolgenti e sarei grato se qualcuno mi potesse indicare qualche compilation o autore da ascoltare compresi quelli che fanno le colonne sonore dei film.
ripeto non inorridite, scrivo qui perchè su questo forum ho trovato risposte sempre esaurienti, grazie.
-
27-04-2011, 12:54 #2
Per le colonne sonore su quel genere vai tranquillo con Ennio Morricone, a parte le colonne sonore per intero ci sono delle belle compilation (tipo 'best of) con brani meravigliosi.
-
27-04-2011, 19:57 #3
Inizia con Bach
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
27-04-2011, 20:56 #4
Il soundtrack originale di Guerre Stellari, ai tempi lo ascoltai con il Quadrifonico, ed era stupendo....anche le musiche di Odissea nello Spazio sono coinvolgenti.
Forse siamo fuori strada....ma i Goblin che hanno firmato molti pezzi di film di Dario Argento vanno ascoltati.
Su Bach quoto alla grande!Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9
-
28-04-2011, 06:47 #5
Guerre stellari e odissea nello spazio gia li presi e mi piacciono molto, su Bach invece cosa esattamente mi consigliate ?
-
30-04-2011, 12:08 #6
Come colonna sonora ti consiglio caldamente quella di Barry Lyndon (film sempre dell'immenso Kubrick).
Per la classica ti consiglio questi:
J. S. Bach - Variazioni Goldberg eseguite da Glenn Glould al pianoforte (quella registrata nel 1955 edita da Sony nella The Glenn Golud Edition), Toccata e Fuga BWV 565 con l'organo, Concerti Brandeburghesi N° 1-2-3
Antonio Vivaldi - Le quattro stagioni/The four season con Gil Shaham al violino e l'Orpheus Chamber Orchestra (Deutsche Grammophone)
Richard Wagner - "The ride of the valkyries - Wagner weekend" nella collana Weekend classic della Decca diretta da Stokovski (è una "complilation" e la dovresti trovare su Amazon).
Gustav Mahler - Sinfonia n°1 diretta da Claudio Abbado con i Berliner Philharmoniker (Deutsche Grammophone), Sinfonia n° 5 diretta da Rafael Kubelik con la Bayerischen Rundfunks Orchester (Audite)
Modest Mussorgsky - Picture at an exhibition/Quadri di un'esposizione e Una notte sul Monte Calvo diretti da Giuseppe Sinopoli con la New York Philharmonic (Deutsche Grammophone)
Igor Stravinsky - Le sacre du printemps/La sagra della primavera diretta da James Levine con la Met Orchestra (Deutsche Grammophone), The firebird/L'uccello di fuoco diretto da Pierre Boluez con la Chicago Symphony Orchestra (Deutsche Grammophone)
Anton Bruckner - Sinfonia n° 5 diretta da Eugen Jochum con la Staatskapelle Dresden (EMI)
-
30-04-2011, 13:32 #7
Su Beethoven non si pronuncia nessuno??
-
30-04-2011, 18:50 #8
Per iniziare con il Ludovico Van direi la IX o la III, o il cofanetto con tutte e nove le sinfonie, con Karajan e i Berliner per la DG (quella del 1963).
-
30-04-2011, 21:28 #9
Originariamente scritto da cattivik83
ne vengo giusto da un paio d'ore di ascolto.
ggr
-
02-05-2011, 09:08 #10
Grazie gente, devo dire che ho l'imbarazzo della scelta almeno adesso davanti agli espositori dei cd saprò dove pescare, grazie ancora !!
-
02-05-2011, 20:05 #11
Prego
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
02-05-2011, 23:36 #12
Senior Member
Originariamente scritto da ggr
Imperdibili di Bach:
Herreweghe, HARMONIA MUNDI: St.Matthew Passion, St. John Passion
Karl Richter: ARCHIV, Sacred Masterpieces
Da segnalare:
Evaristo Felice Dall'Abaco, IL TEMPIO ARMONICO, Concerti à più Istrumentí: Opera Sesta
Altra chicca se ti piace il barocco italiano è la colonna sonora di Master & Commander (Boccherini, Vivaldi, etc..)Ultima modifica di UltimoDeiMohicani; 03-05-2011 alle 00:09
..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.
-
03-05-2011, 19:06 #13
Siete impagabili, è incredibile sono stato anni senza curarmi più del mio impianto hi fi, ma è bastato rinnovare ampli e diffusori che adesso di musica ascolto ciò che non immaginavo di ascoltare, a questo punto prenderò anche una nuova testina per il mio sl 1200 così rispolvero anche i vinili !!!!
-
03-05-2011, 20:28 #14
@Franz66 dai retta ad Ultimo
La Passione e' divina!2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
16-05-2011, 15:57 #15
Originariamente scritto da cangelozzi