Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    20

    Sleeve condition: generic


    Uhm, vorrei acquistare un disco da un venditore su discogs, ma le condizioni di copertina sono settate su generic. Cosa vorrebbe significare?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Napoli - Roma
    Messaggi
    5.000
    hai provato a leggere questa discussione? http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=103886

    se non trovi nulla, manda un mp a Marlenio che è sicuramente un esperto in materia e chiedigli di partecipare a questa discussione.

    ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    20
    Nel frattempo ho mandato un messaggio al venditore.

    - dice standard sleeve / plain sleeve (its plain), il che dice tutto e niente, dal momento che "plain" vuol dire "semplice", ma anche "bruttino" (se vogliamo giocare sulle parole). Comunque è un negozio che ha il 99,99% di feedback positivi (su 4.500 feed), di cui nessuno negativo. Il disco è VG+ (secondo il venditore uno strong VG+), quindi - bene o male - qualche difetto lo avrà. Si tratta però di un disco del 1990, di cui esistono 500 copie, e costa anche relativamente poco (14€). Non vorrei però ritrovarmi con una copertina disastrata, cui mancano pezzi. Mmm, sono davvero davvero indeciso, sarebbe il mio primo acquisto usato.
    Ultima modifica di Seamonkey; 23-03-2010 alle 09:49

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.332
    La definizione che il venditore ti ha dato potrebbe anche essere intesa come copertina non apribile a libro (gatefold), e quindi "standard". Ma si tratterebbe di una definizione relativa al tipo e non alle condizioni.
    In linea di massima ti consiglierei di richiedere una foto e di fartela inviare via mail: se il venditore -come sembra- è serio, non farà problemi a mandartela.
    Per le copertine si usa lo stesso codice di grading dei vinili, quindi nel caso avrebbe dovuto usare F (fair) o P (poor). Da questi due valori in su le condizioni migliorano.
    Attenzione al discorso della valutazione VG (+ e ++) del vinile, dato che si tratta di un parametro molto "borderline" e non è difficile vedere dischi VG che in realtà sono dei P (ma anche dei VG che in realtà sono EX).
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    20

    Grazie per i consigli!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •