Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    250

    Autocostruzione macchina lavadischi


    E' notorio come questo accessorio sia fondamentale per la corretta riproduzione del vinile.
    La macchina più economica ha il difetto che non aspira quindi non solo non tira via lo sporco completamente ma per asciugare un disco occorre aspettare almeno mezzora. Invece a volte è comodo che si decide di ascoltare un disco non sentito prima chissà da quanto lavarlo ed ascoltarlo al volo.
    Le macchine che aspirano costano da 500 fino a 2.900 e non si sa manco se funzionano bene poi.
    Ho visto questa macchina autocostruita sulla rete pare effettivamente una cosa semplice da fare. Io personalmente sono negato, mi da stress pure settare un pre-phono.
    Ma molti che leggono questo forum magari ci riescono, dovrebbe essere molto semplice a vedere il filmato, e magari funziona bene come quelle vendute a 2000 euro.
    Del resto un semplice Phon da 30 euro alla tormalina lavora come il mirabolante accessorio audio revive venduto a 600.
    Se qualche volenteroso ci prova e poi comunica a tutti la "ricetta" (ingredienti e metodologia di costruzione) sarebbe una bella cosa

    http://www.youtube.com/watch?v=KKuG5dUg3AQ

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.670

    Noi abbiamo Marlenio ... che è troppo avanti

    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=115360

    Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •