Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Soluzioni lavadischi: dove acquistarle?

Salve a tutti, vorrei semplicemente chiedere dove acquistate le soluzioni lavadischi...

il liquido fornito con la mia Knosti ormai è inutilizzabile (ci ho lavato circa 30 dischi sia molto sia poco sporchi, più una ventina di 45 giri mediamente sporchi....e ora dovrei comprare una nuova soluzione.

La tanto famosa soluzione rl ad esempio, piuttosto che altre marche, mi piacerebbe sapere dove trovarle, preferibilmente negozi online. Sono accettati anche consigli su prodotti specifici con i quali vi siete trovati molto bene!

Grazie!

Mah... l' utlimo posto locale che ho girato ove vendono on line è playstereo...

Non escludere la soluzione DIY con 50 % alcool etilico (non quello rosso) +50% acqua demineralizzata+ un po di imbibente e/o liquido per piatti...

Con l' alcool 95% + H2O due litri di soluzione dovrebbero aggirarsi su un costo inferiore ai 20€ ...

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da marcus87
    Salve a tutti, vorrei semplicemente chiedere dove acquistate le soluzioni lavadischi... La tanto famosa soluzione rl ad esempio, piuttosto che altre marche, mi piacerebbe sapere dove trovarle, preferibilmente negozi online. Grazie!
    Tutte e due qui

http://www.audiomarketing.net/index.html

Io ho preso a 410 euro la okki nokki compresa la cover in plexigas.
    La macchina va alla grande, molto meglio della Knostil perchè in un minuto hai il disco lavato e poi perchè aspira e quindi hai la sicurezza che il disco è lavato bene mentre con altre soluzioni lo sporco diluito può rimanere. Credo sia inutile per quello che serve spendere di più anche fino a 3000 euro per una macchina lavadischi.

La soluzione RL va benissimo e non lascia tracce (a differenza di quella della knostil che se ci fai caso macchia il vinile). Io diffiderei delle soluzioni "fai da te" anche perchè una bottiglia di rl dura tantissimo.

Citazione Originariamente scritto da Roberto M

Io ho preso a 410 euro la okki nokki .

Eh....piacerebbe anche a me una macchina lavadischi con tanto di aspiratore....ma per ora non me la posso permettere, quindi mi tengo la knosti che già il suo dovere lo fa (è vero non è perfetta, ma si ottengono già buoni risultati).
    Comunque grazie per il link!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se a qualcuno può interessare, nella Sezione DIY è stato presentato un progetto, non difficilissimo, di macchina lavadischi:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...ght=lavadischi

Magari potete darci un'occhiata e farci un pensiero, visto anche il costo di una commerciale.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Il difetto maggiore della knosti è il processo di asciugatura che porta ad avere un minimo di ri-deposito dello sporco (la "cragna") disciolto nella soluzione. Io ho trovato molto efficace effettuare l'asciugatura per "centrifuga", collegando il disco per mezzo del perno knosti al morsetto di un trapano che faccio girare per 1 minuto alla max velocità. La soluzione viene completamente sparata via per forza centrifuga e l'asciugatura risulta rapidissima.
    Occhio solo a non far danni...
    Saluti,
    Siro.

Citazione Originariamente scritto da Roberto M
    Io diffiderei delle soluzioni "fai da te" anche perchè una bottiglia di rl dura tantissimo.
    Non ne vedo il motivo: se non si utilizzano prodotti alternativi a quelli consigliati l'efficacia di una soluzione DIY è pari (a volte superiore, vedi Knosti) a quelle commerciali, e il costo è molto minore.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

quotone per marlenio e sc_ita sul metodo di sciugatura!
    in commercio non esiste di meglio e lo dico per esperienza!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •