Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

consiglio su ampli per hi-fi ed HT

Buongiorno a tutti . Avrei bisogno di un consiglio . Premetto che da alcuni anni non seguo più l'evoluzione tecnologica e di mercato delle apparecchiature HiFi ed HT . Desidererei , per vari motivi che tralascio di esporre , "semplificare" la composizione del mio impianto sostituendo le due coppie pre-finale utilizate per Hi-Fi ( Audible Illusions 2D ed Acoustat TNT200 ) ed HT ( Rotel RSP-966 e Rotel RB-985 ) con un integrato multicanale che , dovendo svolgere entrambe le funzioni , sia molto ben suonante e dotato di ingresso phono degno di tal nome. Non vorrei spendere una fortuna e dato che anche un "vecchio" 5.1 può andare più che bene, pensavo di cercare nel mercato dell'usato un apparecchio che sia stato a suo tempo a livello TOP . I diffusori sono : Diapason Adamantes ( prima serie ) per stereo e canali anteriori , Diapason Kentron per il centrale ( ovviamente ) , Diapason Karis per i posteriori e subwoofer Velodyne . L'utilizzo in stereofonia è quasi esclusivamente con il vinile . Sono sicuramente più esigente nell'ascolto stereofonico rispetto al multicanale delle colonne sonore e per questo motivo inserisco il post nella sezione "Due canali" . Forse sto cercando un apparecchio che non è mai esistito , ma tentar non nuoce . Vi ringrazio anticipatamente per ogni parere che possa poi orientare la mia ricerca .
    Ultima modifica di peltor; 11-10-2011 alle 17:26

secondo me, visto che mi sembri abituato piuttosto bene, non puoi permetterti di "semplificare" troppo, o resterai inevitabilmente deluso...

il mio consiglio è di prendere un integrato per HT E un integrato stereo con esclusione pre... sì ok, sono sempre due "cassoni" invece di uno, ma è già un compromesso accettabile rispetto ai quattro che hai adesso, e visto che sei molto esigente in stereofonia credo che sia una soluzione quasi obbligata...

Citazione Originariamente scritto da Firestart

il mio consiglio è di prendere un integrato per HT E un integrato stereo con esclusione pre...
    Concordo pienamente trovare un multicanale che suoni davvero bene per l'ascolto di musica è veramente difficile non so qualche top di gamma..
    io ho appena acquistato un ampli integrato che ha la funzione by-pass e
    rispetto al discreto Denon in modalità stereo l'integrato Norma è un altro pianeta...
    secondo me è una scelta quasi obbligata...con un unico sinto-AV non
    sarà mai all'altezza a mio parere...
    Sony XR-55A83J - Sony UBP-X800M2 - Marantz SA-KI Pearl Lite - Burson Audio Conductor - Sony WH-1000XM3- Sony HBA-H3

condivido pienamente le due risposte,è quello che ho fatto anch'io
    nad c375bee marantz cd6003 dynaudio audience72 cavi autocostruiti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •