|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: consiglio su ampli per hi-fi ed HT
-
11-10-2011, 16:56 #1
Senior Member
consiglio su ampli per hi-fi ed HT
Buongiorno a tutti . Avrei bisogno di un consiglio . Premetto che da alcuni anni non seguo più l'evoluzione tecnologica e di mercato delle apparecchiature HiFi ed HT . Desidererei , per vari motivi che tralascio di esporre , "semplificare" la composizione del mio impianto sostituendo le due coppie pre-finale utilizate per Hi-Fi ( Audible Illusions 2D ed Acoustat TNT200 ) ed HT ( Rotel RSP-966 e Rotel RB-985 ) con un integrato multicanale che , dovendo svolgere entrambe le funzioni , sia molto ben suonante e dotato di ingresso phono degno di tal nome. Non vorrei spendere una fortuna e dato che anche un "vecchio" 5.1 può andare più che bene, pensavo di cercare nel mercato dell'usato un apparecchio che sia stato a suo tempo a livello TOP . I diffusori sono : Diapason Adamantes ( prima serie ) per stereo e canali anteriori , Diapason Kentron per il centrale ( ovviamente ) , Diapason Karis per i posteriori e subwoofer Velodyne . L'utilizzo in stereofonia è quasi esclusivamente con il vinile . Sono sicuramente più esigente nell'ascolto stereofonico rispetto al multicanale delle colonne sonore e per questo motivo inserisco il post nella sezione "Due canali" . Forse sto cercando un apparecchio che non è mai esistito , ma tentar non nuoce . Vi ringrazio anticipatamente per ogni parere che possa poi orientare la mia ricerca .
Ultima modifica di peltor; 11-10-2011 alle 17:26
-
12-10-2011, 13:25 #2
secondo me, visto che mi sembri abituato piuttosto bene, non puoi permetterti di "semplificare" troppo, o resterai inevitabilmente deluso...
il mio consiglio è di prendere un integrato per HT E un integrato stereo con esclusione pre... sì ok, sono sempre due "cassoni" invece di uno, ma è già un compromesso accettabile rispetto ai quattro che hai adesso, e visto che sei molto esigente in stereofonia credo che sia una soluzione quasi obbligata...
-
12-10-2011, 14:12 #3
Senior Member
Originariamente scritto da Firestart
io ho appena acquistato un ampli integrato che ha la funzione by-pass e
rispetto al discreto Denon in modalità stereo l'integrato Norma è un altro pianeta...
secondo me è una scelta quasi obbligata...con un unico sinto-AV non
sarà mai all'altezza a mio parere...Sony XR-55A83J - Sony UBP-X800M2 - Marantz SA-KI Pearl Lite - Burson Audio Conductor - Sony WH-1000XM3- Sony HBA-H3
-
12-10-2011, 16:09 #4
condivido pienamente le due risposte,è quello che ho fatto anch'io
nad c375bee marantz cd6003 dynaudio audience72 cavi autocostruiti