Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    125

    2 diffusori per 2 ampli


    Ciao a tutti.

    Domandona da niubbo...

    Ho acquistato un piatto vintage Pioneer Pl112D e poichè il mio ampli Aeron a-2 non ha l'ingresso Phono volevo comprare un pre phono per collegarci il giradischi.
    Quando sulla baia ho trovato un sintoampli Nad 7020 ad un prezzaccio e mi sono detto che potevo utilizzare il suo stadio phono e nel contempo avere un apprezzato sintoampli vintage invece che comprare un pre apposito...

    Visto che non so se suonerà meglio l'Aeron o il Nad (secondo voi?) e non so quanto sarà affidabile nel tempo quest'ultimo...posso collegare ad entrambi gli ampli contemporaneamente le mie Monitor Audio (sono predisposte per il bi-wiring, può aiutare?)senza far danni oppure devo attaccare e staccare i cavi dei diffusori?

    Grazie!
    Vpr:Mitsubishi Hc-1100, Ampli a/v Marantz 4400 Ampli finale: Nad 315Bee , DvD & CD & Musica liquida: Mac Mini + Valab Dac, B.D. player :Ps3 Frontali: Monitor Audio Bronze 2 Centrale: Monitor Audio Bronze, Surround : Monitor Audio 1, Sub: Wharfedale Powercube 10, Giradischi: Pioneer Pl112d, Stands autocostruiti Switch Hdmi: Octava, Console: Ps3, Tag Ps3: Shjngo

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    300
    L'argomento è già stato trattato qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...+amplificatori
    Ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Napoli - Roma
    Messaggi
    5.000

    Il problema è stato più volte dibattuto.
    In breve, ti ci vuole per forza un deviatore (meccanico, elettrico o elettronico), in quanto non è possibile tenere collegati diffusori a due ampli contemporaneamente.

    Se cerchi nella sezione DIY, troverai un interessante thread di nordata con il progetto di uno switch automatico (che commuterebbe l'ampli giusto, sfruttandone il segnale trigger).

    Per il resto, ti ripeto che del problema se ne è già parlato più volte.
    Ti conviene cercare meglio nelle sezioni Ampli, Diffusori e DIY.

    Il bi-wiring, poi, è un'altra cosa (separazione fra alte e basse frequenze), come puoi leggere qui:
    http://www.tnt-audio.com/adeste/biwiring.html
    discussione chiusa
    ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •