Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

2 diffusori per 2 ampli

Ciao a tutti.

Domandona da niubbo...

Ho acquistato un piatto vintage Pioneer Pl112D e poichè il mio ampli Aeron a-2 non ha l'ingresso Phono volevo comprare un pre phono per collegarci il giradischi.
    Quando sulla baia ho trovato un sintoampli Nad 7020 ad un prezzaccio e mi sono detto che potevo utilizzare il suo stadio phono e nel contempo avere un apprezzato sintoampli vintage invece che comprare un pre apposito...

Visto che non so se suonerà meglio l'Aeron o il Nad (secondo voi?) e non so quanto sarà affidabile nel tempo quest'ultimo...posso collegare ad entrambi gli ampli contemporaneamente le mie Monitor Audio (sono predisposte per il bi-wiring, può aiutare?)senza far danni oppure devo attaccare e staccare i cavi dei diffusori?

Grazie!
    Vpr:Mitsubishi Hc-1100, Ampli a/v Marantz 4400 Ampli finale: Nad 315Bee , DvD & CD & Musica liquida: Mac Mini + Valab Dac, B.D. player :Ps3 Frontali: Monitor Audio Bronze 2 Centrale: Monitor Audio Bronze, Surround : Monitor Audio 1, Sub: Wharfedale Powercube 10, Giradischi: Pioneer Pl112d, Stands autocostruiti Switch Hdmi: Octava, Console: Ps3, Tag Ps3: Shjngo

L'argomento è già stato trattato qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...+amplificatori
    Ciao

Il problema è stato più volte dibattuto.
    In breve, ti ci vuole per forza un deviatore (meccanico, elettrico o elettronico), in quanto non è possibile tenere collegati diffusori a due ampli contemporaneamente.

Se cerchi nella sezione DIY, troverai un interessante thread di nordata con il progetto di uno switch automatico (che commuterebbe l'ampli giusto, sfruttandone il segnale trigger).

Per il resto, ti ripeto che del problema se ne è già parlato più volte.
    Ti conviene cercare meglio nelle sezioni Ampli, Diffusori e DIY.

Il bi-wiring, poi, è un'altra cosa (separazione fra alte e basse frequenze), come puoi leggere qui:
    http://www.tnt-audio.com/adeste/biwiring.html
    discussione chiusa
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •