Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 67

Ordunque .... è meglio orientarsi su ampli con ingresso HT oppure non è molto importante ?? Se non erro, senza si potrebbe sfruttare i finali dell'integrato stereo dai pre-out del sintoampli a/v, ma così facendo il segnale passerebbe da entrambi i pre, giusto ??

Saluti a tutti !
    Buona fine e buon inizio !!

Se vuoi più spinta Integrato Bryston SST 100
    Se vuoi un buon mix pre e finale Aloia induttivo 11.1i+13.1i
    se vuoi una certa musicalità Accuphase E 308/450
    Una soluzione che pure mi è piaciuta è lo Zoe+VM 200 Lector soprattutto per la loro linearità e dolcezza
    Considerando i prezzi del nuovo, direi che i Lector sono molto interessanti ed oltretutto ne parlano tutti molto bene. Alcuni addirittura preferiscono lo ZOE al BP26 Bryston. Solita questione di gusti: valvole (o ibridi) vs transistor ??
    Per il genere Rock, Hard Rock e Metal sarebbe cmq da valutare Lector ??
    Inoltre il finale ibrido Lector, sarebbe utilizzabile in sinergia con un ampli a/v, oppure le valvole per questa applicazione non sono indicate ??

Ciao, grazie.

prova MF serie 5 con pre(con ingresso ht)+finale o qualche integrato di AA

Citazione Originariamente scritto da lost001
    prova MF serie 5
    MF sarebbe Musical Fidelity ??

Sulla questione dell'ingresso HT direct invece che mi dici ??
    E' preferibile rispetto al collegamento dei finali al pre-out dell'ampli a/v ??
    Che poi non ho ben chiaro, se i pre-out dell'ampli a/v si collegano direttamente al finale stereo oppure al pre stereo.

Ciao, grazie.

Ti dico quelli che ho provato di recente:
    Se vuoi più spinta Integrato Bryston SST 100
    Una soluzione che pure mi è piaciuta è lo Zoe+VM 200 Lector soprattutto per la loro linearità e dolcezza
    Riesumo un pò questa discussione xchè vicino agli acquisti ....
    Il Bryston SST 100, non ha l' ingresso Home Theatre Direct.
    Potrei cmq usarlo sui canali frontali, al posto dei finali del sintoaudiovideo ?? O ci sono controindicazioni ?

Saluti

.....solo come finale?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    .....solo come finale?
    Beh si ... con il multicanale, lo userei come finale x le casse anteriori, mentre per la musica lo userei anche come pre.

Ho trovato anche un finale separato sempre Bryston ... mi sembra il 3SST.

Non so se senza l'ingresso HT, la situazione diventa di difficile gestione. Tipo attacca/stacca, scollega/collega etc.

Ciao

..non è che sfrutteresti le sue peculiarità come si deve perchè la sezione pre è altrettanto importante

..non è che sfrutteresti le sue peculiarità come si deve perchè la sezione pre è altrettanto importante
    Non capisco ..... in multicanale non posso sfruttare tutte le sue peculiarità, visto che è stereo. Invece con la musica lo sfrutterei a pieno, usando solo il Bryston.

Ciao

N.B.Io mi riferivo all'ampli integrato non al solo finale

Scusate l'intromissione,ma personalmente la migliore accopiata che ho avuto modo di ascoltare con proac è stata con arcam, inoltre non hai bisogno di fare attacca e stacca, basta che colleghi l'uscita pre frontale dell'ampli HT ad un ingresso tipo aux dell'integrato e via.
    TV Panasonic P50ST60Ampli AV marantz SR8500 ampli stereo MC INTOSH MA 6900diffusori frontali Kef Reference 203 centrale Kef Q10C satelliti surround Infinity microII sorgente Dvd Denon 3910 SDI sorgente CD Accuphase DP 500 scaler video cinemateq plus II SDI proiettore projectiondesign Action model zero five mk II Cavi segnale e potenza Shinpy Schermo Sopar Sub Velodyne CHT12R

N.B.Io mi riferivo all'ampli integrato non al solo finale
    si, ma se non spieghi ciò che volevi dire è inutile.

è chiaro che il solo sst100 in multicanale sarà inferiore ad un SP1.7 + finali vari, ma si devono fare delle scelte.
    voglio solo sapere se c'è un modo di sfruttare, e quindi migliorare, il multicanale dell'ampli a/v, con l'SST100 in modo semplice. Visto che mi hanno detto di questi ingressi Home Theater Direct, che l'SST100 non ha.

saluti

Citazione Originariamente scritto da markrazy
    la migliore accopiata che ho avuto modo di ascoltare con proac è stata con arcam, inoltre non hai bisogno di fare attacca e stacca, basta che colleghi l'uscita pre frontale dell'ampli HT ad un ingresso tipo aux dell'integrato e via.
    Bene. Che modelli di Arcam consiglieresti ??

Quindi seconde te, basta un qualsiasi ingresso AUX ?? E allora che differenza c'è con un ingresso Home Theater Direct specifico ?? Io penso che con questo HTD, venga saltata tutta la fase pre.

Grazie. Ciao

secondo il mio modesto parere di " principiante " nel mondo hifi con le belle casse che hai ti consiglierei un integrato stereo Krell o McIntosh... oppure il NAD M3... dato che a livello musicale abbiamo gusti simili posso dirti che non sbaglieresti ... anche se io non li ho sentiti con le proac ma con B&W Triangle e Monitor Audio...
    ciao

Si con krell vanno bene(ho disponibile il kav 300I che ho cambiato con il MC in firma) ma con arcam c'è una sinergia direi quasi perfetta.
    Per quanto riguarda i modelli sono solo due ovvero da 70 e 90 watt per canale
    http://www.arcam.co.uk/diva_prod_range.cfm

P.s. il krell ha l'ingresso Ht, ovvero un ingresso che lo fa pilotare come un finale escludendo il pre
    TV Panasonic P50ST60Ampli AV marantz SR8500 ampli stereo MC INTOSH MA 6900diffusori frontali Kef Reference 203 centrale Kef Q10C satelliti surround Infinity microII sorgente Dvd Denon 3910 SDI sorgente CD Accuphase DP 500 scaler video cinemateq plus II SDI proiettore projectiondesign Action model zero five mk II Cavi segnale e potenza Shinpy Schermo Sopar Sub Velodyne CHT12R

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •