Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 67

Oppure il Gryphon Diablo (parlando di integrati).

Altrimenti, andando sui componenti separati, a me le ProAc son piaciute moltissimo con Bryston e Pass (e detto da uno che ha delle Klipsch Heresy III ed ama le Heritage in generale vale doppio...)

Per il primo marchio (Bryston), se prendessi un pre/processore SP 2 (o anche 1.7 usato) potresti colllegarci un finale due canali Bryston (più un tre canali economico di un'altra marca) ed avere sia HT che audio di qualità, dal momento che l'SP 2 ha al suo interno un pre stereo BP-25, che non esattamente scarso...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Che mi dite invece di Unison Research e Audio Research ??
    Me li hanno proposti dalle mie parti.

Ciao ciao

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da mrcrowley
    Provato con ProAc o con altri diffusori ?
    Bryston ha pure pre+finale ??
    Accuphase+ProAc ne ho già sentito parlare bene.
    .
    Ovviamente mi riferivo con ProAC
    Bryston ha anche soluzioni pre e finali ma poi con i prezzi sali e non di poco.

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    Bryston ha anche soluzioni pre e finali ma poi con i prezzi sali e non di poco.
    Si infatti !

E cmq tra tutte le soluzioni rammentate, mi sembra che Bryston sia quella che costi meno giusto ??

Unison Research e Audio Research le conosci ??

Bryston nella mia zona non è praticamente presente. Le due di sopra invece si.

Ciao ciao

mixersrl Guest
    le conosco per aver avuto alcune accoppiate di giro

E quindi non le giudichi all'altezza di quelli da te menzionati ??

ciao

Non è che Audio Research sia propriamente un marchio da discount...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

mixersrl Guest
    No anzi in particolare per Audio Research ma devi inevitabilmente stare sulla fascia alta perchè quella Entry non mi sono piaciuti.....

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    ma devi inevitabilmente stare sulla fascia alta perchè quella Entry non mi sono piaciuti.....
    Ecco, siccome ho trovato molte occasioni che ci divento matto ... quali sarebbero i modelli da valutare ??

ciao, grazie.

mixersrl Guest
    ...dicci cosa hai trovato....

Ampli con ingresso Processore

Ho provato dei concerti in dvd, con tracce multicanale (anche DTS) e PCM Stereo (o DD 2.0), e sinceramente preferisco di granlunga il buon vecchio stereo. Questo forse per colpa delle codifiche multicanale compresse. Non so, non avendo provato SACD. L'impianto era sicuramente al di sopra di ogni sospetto (Krell, Martin Logan etc).
    Parlando con l'importatore di Audio Research e Prima Luna, mi ha consigliato di andare su un ampli stereo dotato di ingresso per un processore ht esterno.
    Questo per poter utilizzare i finali, saltando completamente la sezione pre.
    In questo modo, non si preclude un futuro in multicanale, con l'audio hd non compresso o compresso senza perdita.
    Mi ha inoltre detto, che al CES, ci saranno novità per gli ampli a/v, con diversi produttori che presenteranno apparecchi dotati di soli 3 canali, appunto per potersi accoppiare con l'ampli stereo.

Che ne pensate ??

Ciao

orientativamente potremmo sapere il budget che vorresti spendere...

Citazione Originariamente scritto da mrcrowley
    Che ne pensate ??

Ciao
    Che il PCM è sicuramente superiore al DTS, così come i Dvd-Audio e Sacd son sicuramente superiori al PCM dei cd...

Sinceramente al momento ... non c'è molta disponibilità

Spero nei primi del prossimo anno di poterlo prendere ... quindi diciamo che max sarà sui 2000 euro da verificare al momento. Potrebbe essere una cifra adeguata alla categoria dei diffusori ?? Eventualmente considerando anche l'usato o dei buoni prodotti cinesi.

Cosa ne pensate del Copland CVA306 ???

Saluti e buone feste a tutti ??
    Ultima modifica di mrcrowley; 28-12-2007 alle 12:48

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    Che il PCM è sicuramente superiore al DTS, così come i Dvd-Audio e Sacd son sicuramente superiori al PCM dei cd...
    Si, ok. E per il discorso dell' ampli con ingresso HT o Processore come lo chiamano alcuni ??? E' preferibile o cmq con i pre-out si può fare cmq ???

Ciao ciao
    Ultima modifica di mrcrowley; 29-12-2007 alle 06:23

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •