• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

consiglio finale o integrato per 2 ch?

57938370

New member
salve ragazzi,
sono possessore del seguente impianto:

ampli a/vmarantz sr5001
lettore cd nad 452

possedevo un nad 352 che dopo varie prove avevo collegato con il pre out 2ch via aux sull'ampli nad in modo da poter avere il cd diretto sul nad e sentire musica.notavo pero' che per sentire meglio in ht nelle prove inserendo da pre out del marantz a main in del 352 i film(colonne sonore specialmente) fanno un gran salto di qualita'.

ora avrei la possibilita' di upgradare il mio impianto con un nad 372 o in alternativa prendere un finale nad c272 e in questo caso ovviamente dovrei collegare il cd al marantz per poi pettere pure direct e sentire i cd.

non avendo la possibilita' di ascoltare il cd con il finale c272, secondo dati tecnici o esperienze e vista l'urgenza dell'acquisto mi consigliate un integrato 372 o un finale 272?

grazie a chi leggera' il tutto e mi dedichera' la sua esperienza

un saluto Pino

ps le casse sono focal 836
 
secondo te perderei in qualita' audio facendo passare il 452 verso il pre marantz e poi il finale nad, piuttosto che il 452 diretto ad un ampli come il 372?
 
possedevo un nad 352 che dopo varie prove avevo collegato con il pre out 2ch via aux sull'ampli nad in modo da poter avere il cd diretto sul nad e sentire musica.notavo pero' che per sentire meglio in ht nelle prove inserendo da pre out del marantz a main in del 352 i film(colonne sonore specialmente) fanno un gran salto di qualita'.
E la musica come la sentivi meglio? Passando per il marantz e collegato al main-in del 352 o quando era collegato direttamente al 352 e quindi attraverso il pre del 352? Che peso dai alla qualità di ascolto musicale e quale in HT?
Dopo che hai risposto a queste domande non avrai dubbi se prendere il finale o l'integrato.

Ciao.
 
372 con le 836... io ho il 370, quante soddisfazione, però ho preferito l'ascolto delle 807 con il mio 370 (che discorso a codici!).
Forse con le 836... al mio 370 gli manca ancora qualcosina... certo sulla qualità ed il piacere d'ascolto, non ci sono paragoni.
 
Andy, mi riallaccio al tuo ultimo post per chiederti un consiglio. Secondo te con un NAd452 + NAd352 darebbero un suono più bello con una coppia di chorus 816V (o magari 826V, direi il massimo a cui potrei arrivare) o con una coppia di JMLab Electra 906? Do per scontato che le Electra 906 suonino meglio delle Chorus 807V, ma magari mi sbaglio :)
 
Per me è più soddisfacente ascoltare la musica con le 826v che non con le 906.
Anche se risultano evidenti le migliori qualità delle 906, la gamma bassa latitante rispetto alle 826v toglie un po' di corpo al suono e soddisfa di meno l'orecchio. E' un po' come avere una Ferrari con il motore limitato a 3000 giri/min!

Ciao.
 
Top