• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio finale o integrato per 2 ch?

57938370

New member
salve ragazzi,
sono possessore del seguente impianto:

ampli a/vmarantz sr5001
lettore cd nad 452

possedevo un nad 352 che dopo varie prove avevo collegato con il pre out 2ch via aux sull'ampli nad in modo da poter avere il cd diretto sul nad e sentire musica.notavo pero' che per sentire meglio in ht nelle prove inserendo da pre out del marantz a main in del 352 i film(colonne sonore specialmente) fanno un gran salto di qualita'.

ora avrei la possibilita' di upgradare il mio impianto con un nad 372 o in alternativa prendere un finale nad c272 e in questo caso ovviamente dovrei collegare il cd al marantz per poi pettere pure direct e sentire i cd.

non avendo la possibilita' di ascoltare il cd con il finale c272, secondo dati tecnici o esperienze e vista l'urgenza dell'acquisto mi consigliate un integrato 372 o un finale 272?

grazie a chi leggera' il tutto e mi dedichera' la sua esperienza

un saluto Pino

ps le casse sono focal 836
 
secondo te perderei in qualita' audio facendo passare il 452 verso il pre marantz e poi il finale nad, piuttosto che il 452 diretto ad un ampli come il 372?
 
possedevo un nad 352 che dopo varie prove avevo collegato con il pre out 2ch via aux sull'ampli nad in modo da poter avere il cd diretto sul nad e sentire musica.notavo pero' che per sentire meglio in ht nelle prove inserendo da pre out del marantz a main in del 352 i film(colonne sonore specialmente) fanno un gran salto di qualita'.
E la musica come la sentivi meglio? Passando per il marantz e collegato al main-in del 352 o quando era collegato direttamente al 352 e quindi attraverso il pre del 352? Che peso dai alla qualità di ascolto musicale e quale in HT?
Dopo che hai risposto a queste domande non avrai dubbi se prendere il finale o l'integrato.

Ciao.
 
372 con le 836... io ho il 370, quante soddisfazione, però ho preferito l'ascolto delle 807 con il mio 370 (che discorso a codici!).
Forse con le 836... al mio 370 gli manca ancora qualcosina... certo sulla qualità ed il piacere d'ascolto, non ci sono paragoni.
 
Andy, mi riallaccio al tuo ultimo post per chiederti un consiglio. Secondo te con un NAd452 + NAd352 darebbero un suono più bello con una coppia di chorus 816V (o magari 826V, direi il massimo a cui potrei arrivare) o con una coppia di JMLab Electra 906? Do per scontato che le Electra 906 suonino meglio delle Chorus 807V, ma magari mi sbaglio :)
 
Per me è più soddisfacente ascoltare la musica con le 826v che non con le 906.
Anche se risultano evidenti le migliori qualità delle 906, la gamma bassa latitante rispetto alle 826v toglie un po' di corpo al suono e soddisfa di meno l'orecchio. E' un po' come avere una Ferrari con il motore limitato a 3000 giri/min!

Ciao.
 
Top