Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

sintoamplificatore +casse

Salve a tutti, sono nuovo ...e anche poco esperto di musica ma piecerebbe iniziare ad ascoltarla....
    Vorrei acquistare un sintoamplificatore + 2 casse per riprodurre il sonoro della tv e quello dei cd.....
    Sono stato alcuni giorni fa da un rivenditore che mi e' sembrato per altro anche preparato ma si sa con i novelli son buoni tutti e mi ha consigliato il sintoamplificatore Denon avr 1907 con abbinati due diffusori i Tannoy reveal o in alternativa i B&W 601 s3
    Che ne pensate di questo abbinamento? e dei prodotti?
    Riesce a soddisfare le mie esigenze?
    Ringrazio anticipamente per le risposte e accetto utili consigli in merito

Perchè il sintoamplificatore audio/video se devi collegare solo due frontali?

Ciao.

mixersrl Guest
    Per quale ambiente,Budget e a che distanza di ascolto?

Citazione Originariamente scritto da smilli
    Denon avr 1907 con abbinati due diffusori i Tannoy reveal o in alternativa i B&W 601 s3
    Che ne pensate di questo abbinamento? e dei prodotti?
    Ecco, se proprio ti piacciono le b&w penserei bene di cambiare amplificatore, denon è un pò poverino in fatto di corrente e le b&w per funzionare al meglio ne richiedono una buona dose.

Per rispondere un po' a tutti dico che la stanza dove metterei l'impianto e' di circa 25 mq un quadrato di 5x5 , la distanza di ascolto e' 4 m,
    per il budget avevo pensato a circa 700/800 euro.
    Per quanto riguarda il sintoamplificatore che dire.....non volevo prendere l'amplificatore (anche se e' meglio) e un sintonizzatore separati solo per motivi di costi!!!!
    Ripeto sono appena entrato in questo mondo che e' ricco di tanti bei prodotti e soluzioni per cui vi invito a consigliarmi.....
    grazie

700-800 per cosa?
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

....Per tutto....

Insomma, a quanto ho capito, necessiti di un impianto che ti serve sia per musica che per HT, in cui attualmente vuoi disporre di un sintoamplificatore e 2 frontali.
    Ti suggerisco di cercare qualcosa nell'usato, puoi prendere prodotti qualitativamente migliori e restare nel tuo budget.
    Guarda qui, tanto per fare un esempio. Sulla professionalità del rivenditore avrei qualche dubbio...
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da smilli
    Salve a tutti, sono nuovo ...e anche poco esperto di musica ma piecerebbe iniziare ad ascoltarla....
    Vorrei acquistare un sintoamplificatore + 2 casse per riprodurre il sonoro della tv e quello dei cd.....
    ti ricordo che per ascoltare bene musica e film
    NON e' obligatorio comprarsi un 5.1
    chiedetelo a Beethoven e Kubrick

La prima regola e' qualita' e non quantita
    meglio 2 canali buoni che 6 canali poveri specialmente
    quando i soldi preventivati sono pochini

Cerca un buon Sintoamply a 2CH (es: Denon DRA 700)
    e mettilo con 2 buone casse a 8 ohm che piu ti piacciono
    (ascolta Chario..B&W...Tannoy...Kef...Jmlab..)

...se poi decidi di ascoltare la radio con la pen-Drive
    e ti orienti su un Amply 2CH (es: Rotel RA04)
    sarebbe un impantino veramete OTTIMO !!

...se domani vuoi integrare HT un Amply 2CH
    e' sempre un assegno circolare..
    un sintoamply a/v una cambiale in protesto

la musica e' una bellissima malatia
    comprarsi un buon impianto e'
    la migliore terapia

mixersrl Guest
    Giusto se in futuro non evolverai con altri diffusori evita il sintoampli ed opta per un 2 canali stereo, ascolterai meglio tutto sia l'audio dei dvd e sia l'audio dei CD

Mi sono convinto.....
    Avete proprio ragione sul singolo amplificatore a 2 ch......
    Ho una domanda che mi torna sempre in mente ... ma i 40 w x2 ch del rotel ra-04 non sono un po' pochini ????????? ho sono proprio fuori strada io ????

non preoccuparti dei 40w del rotel,sono più che sufficienti,anche per buttare giù i vetri di casa
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

mixersrl Guest

Infatti meglio 40 "uomini" che 200 quaquaraquà.......

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •