• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

biamplificare RF7

max916

Operatore
attualmente amplifico le RF7 col mio amato marantz sr7500 collegando semplicemente i due canali frontali.
Siccome i canali surround back posso utilizzarli per biamplificare i frontali, mi chiedevo se questo potrebbe portare delle migliorie.
in termini di corrente erogata ci sarebbero dei miglioramenti o la somma della biamplificazione sarebbe comunque pari alla singola amplificazione?
Se decidessi di biamplificare, i ponticelli che attualmente utilizzo sui connettori dei diffusori li tolgo o li lascio?
 
Per la biamplificazione i ponticelli vanno tolti
Più che la potenza potresti guadagnare in controllo e ariostà ma attento alle dispartità tecniche e di tolleranza che possono esserci fra i due ampli
 
scusami ma forse non mi sono spiegato.....
il sintoampli che userei è lo stesso; mi permette di utilizzare la sezione che amplifica i surround back con lo stesso segnale dei frontali.
 
Ciao, è una prova che ho fatto con le RF-7. Ti dirò, alla fine ho lasciato in amplificazione "normale" ma in biwiring. Il tipo di biamping senza crossover a monte è quantomeno discutibile: perdi i vantaggi veri della biamplificazione e potresti indurre degli svantaggi. Insomma: prova e decidi se ne vale la pena. Certo, se dovessi comprare apposta un ampli per farlo, te lo sconsiglerei decisamente, ma avendocelo a disposizione ...
Ciao,

Luigi
 
max916 ha detto:
scusami ma forse non mi sono spiegato.....
il sintoampli che userei è lo stesso; mi permette di utilizzare la sezione che amplifica i surround back con lo stesso segnale dei frontali.

Avevo capito che erano 2 ampli
 
mixersrl ha detto:
Avevo capito che erano 2 ampli


quindi essendo un ampi solo che mi dici?
mi piacerebbe sapere se la corrente erogata sui soli frontali è maggiore, minore o uguale a quella erogata dalla biamplificazione frontali+rear:confused:
 
Locutus2k ha detto:
. Il tipo di biamping senza crossover a monte è quantomeno discutibile:

Luigi
Concetto perfetto!! ;)

ma visto che i 2 ch sono a babbo-morto
se...e dico se (chiedere a centro assistenza)
i canali inutilizzati Surr sono identici a L e R main
una Bi-Amp passiva ( togliere i ponti)
teoricamente non puo fargli male
non aspettarti incrementi di potenza :eek:
anzi....c'e' il rischio che caricando altri due canali
se e' vero che il modulo Z e' meno gravoso
l'alimentazione potrebbe cedere e alla fine avrai una potenza minore:(

insomma devi provare....e poi facci sapere
e' una prova molto interessate!!!:rolleyes:
 
max916 ha detto:
quindi essendo un ampi solo che mi dici?
mi piacerebbe sapere se la corrente erogata sui soli frontali è maggiore, minore o uguale a quella erogata dalla biamplificazione frontali+rear:confused:
Gli dai comunque più alimentazione
 
@Locutus2k

ti sento molto elastico....facciamo una scommessa ?

ho letto una prova di un sintoamply H/T da 1000 Euro che
in 2 CH dava 115 Watt reali..in 5 cha scendeva a 35

35 sul w 35 sul tw (inutili rapporto 1:4) = tot 40 Watt contro..?!

bisognerebbe avere la provca dei watt effettivi SR 7500
in configurazione 2 e 4 ch...la 7.1 non importa
dato che il segnale presente all'ing. finali e diverso :rolleyes:

max 916 tocca a te!!:eek: :D
 
InMezzoAVoi ha detto:
@Locutus2k

ti sento molto elastico....facciamo una scommessa ?


Guarda, di biamplificazione attiva e passiva se ne è parlato tanto, su questo e altri forum (basta fare una ricerca). Il fatto è che la biamplificazione serve a favorire le prestazioni degli amplificatori *non* dei diffusori. Biamplificando 2x100 watt in maniera attiva, con crossower a monte, ottieni oltre ad un risultato sonoro potenzialmente migliore, una corrente totale maggiore della somma dei 2 ampli. Biamplificando passivamente, cioè lo stesso segnale inviato a 2 ampli e allo stesso crossover (quello dei diffusori) ottieni un risultato in corrente di poco (molto poco) superiore a quello di un solo ampli e potresti, in base a 100 variabili diverse, anche *peggiorare* la resa sonora e di corrente emessa (dipende dagli accoppiamenti e da 1000 altre cose).
Insomma: bisogna provare e giudicare da soli, non si può dire a priori che la biamplificazione passiva sia una buona cosa perchè non è così.
Buone prove,

Luigi
 
Locutus2k ha detto:
non si può dire a priori che la biamplificazione passiva sia una buona cosa perchè non è così.
Buone prove,
Luigi

STRAQUOTO appunto...ti volevo nella mia squadra :rolleyes:

InMezzo & Locust contro Mix & Max:eek:

una bella amichevole...:D

in cantina ho ancra un Cross Audio Phile :confused:
...alla fine anche le attive sono discutibili x uso domestico
 
Top