Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Klipsch Heresy III: consiglio per provare i diffusori

Ciao a tutti, mi sono arrivati oggi i diffusori di cui in oggetto e vorrei provarli per essere sicuro che funzionino regolarmente.

Poiché sto allestendo l'impianto e mi manca ancora l'amplificatore, ho a disposizione soltanto un integrato stereo Kenwood (mi sembra) della mia ragazza, di fine anni 80'/primi anni 90' che attualmente pilota due bookshelf Jbl dello stesso periodo.

Voi, visto il diverso lignaggio dei componenti considerati, che fareste? Cioè, fareste la prova con quell'ampli oppure aspettereste di averne uno adeguato per timore che della corrente "cattiva" rovinasse le casse, considerando che però in questo caso potrei dover aspettare alcuni mesi?

Io quell'impianto l'ho ascoltato alcune volte e mi sembra che le Jbl suonino benino (insomma, come dovrebbero suonare), quindi dovrebbe esser tutto ok, però un pò di paura ce l'ho..

Un'alternativa potrebbe essere un volenteroso utente, magari interessato allo stesso acquisto, che mi facesse provare il sauo ampli di rango con le mie casse, a casa mia o sua...

Concludendo, che mi dite?
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

fammi capire...
    le casse le hai gia comprate/pagate o le devi testare per decidere il da farsi?
    nel primo caso, puoi collegarle tranquillamente... la corrente "cattiva" come la chiami tu, può tradursi in un cattivo suono, ma un ampli con una cattiva timbrica non ha mai distrutto le casse

Sì sì, le casse le avevo già pagate qualche settimana fa e mi sono arrivate oggi, ma non le ho comprate del tutto a scatola chiusa, nel senso che avevo ascoltato le Heresy II (le III sono un pò difficili da trovare ) pilotate da un valvolare e me ne ero innamorato, quindi diciamo che l'acquisto di queste (che hanno molte migliorie e tra l'altro sono anche biamplificabili e 3db più sensibili delle precedenti) l'ho deciso sulla fiducia...

Allora ok, entro qs. fine settimana le provo con il Kenwood e la classica piattina rosso/nera e vi faccio sapere; insomma, per ora di biamplificazione non se ne parla...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

io avuto le heresy II dell'86 per un bel po di tempo... la gamma alta è fantastica, la gamma media un po meno e il basso praticamente inesistente :P

A me, oltre alla gamma alta, è piaciuta tantissimo anche la gamma media, mentre il basso effettivamente è un pò antico, cioè, m'è sembrato molto articolato ma sicuramente non d'impatto, cioè, non un basso moderno ed infatti le Heresy (anche queste III) non scendono molto in frequenza (queste 55Hz, o giù di lì), cmq. i medio alti m'erano piaciuti così tanto di più di quelli delle RF-7 da farmele preferire a queste ultime nonostante la differenza abissale dei bassi...

Insomma, a mio modesto modo di vedere, il registro medio-alto è al livello di diffusori di categoria superiore, il basso un pò..."particolare", cioè, secondo me ci vuole un bel sub a rinforzare l'emissione delle basse frequenze, ma globalmente il rapporto qualità/prezzo di queste casse è molto elevato

E le III devo ancora sentirle, magari sono ancora meglio, anche se costano molto di più...

le trombe di che materiale sono?

Le trombe onestamente non lo so, posso solo dirti che tutti gli altoparlanti ora sono diversi e i medi e i tweeter adesso sono in titanio

Ti posto i link alle caratteristiche:

Heresy II

Heresy III

M'è venuta in mente una cosa ATROCE: ma i magneti delle Heresy III sono schermati??? Perché io devo utilizzarle anche come frontali del sistema HT!! In questo caso a che distanza ca. dovrebbero stare dallo schermo per non dare problemi??

Grazie mille, speriamo bene..

P.S.: Che cane che sono!!

non credo che i magneti ti daranno grossi problemi: penso che almeno un metro di distanza dalla tv sia più che sufficiente.

Diffusori provati (purtroppo, aggiungo!), l'esito della prova l'ho postato QUI
    E' ben accetto chiunque possa dare il proprio contributo: mi sembra impossibile la sfortuna che sto avendo nell'approccio a questo mio nuovo hobby, che sembra fare di tutto per rifiutarmi...

Insomma, c'è gente che compra prodotti da poco, o prodotti usati e tutto funziona sempre, per me invece...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •