Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: musical fidelty a300

musical fidelty a300

Passando dal negozio dove mi fornisco abitualmente , ho notato questo ampli usato.
    Il prezzo richiesto è di 1500 euro.
    Sicuramente lo avrò in prova e valuterò se può sostituire la mia attuale coppia pre/finale che ha già fatto il suo tempo.
    Vorrei qualche impressione sonica di questo apparecchio, da chi lo conosce e secondo voi come si integrerebbe con il resto del mio impianto.
    vi ringrazio anticipatamente,
    Enrico.

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da enroco
    Passando dal negozio dove mi fornisco abitualmente , ho notato questo ampli usato.
    Il prezzo richiesto è di 1500 euro.
    Sicuramente lo avrò in prova e valuterò se può sostituire la mia attuale coppia pre/finale che ha già fatto il suo tempo.
    Vorrei qualche impressione sonica di questo apparecchio, da chi lo conosce e secondo voi come si integrerebbe con il resto del mio impianto.
    vi ringrazio anticipatamente,
    Enrico.
    Non credo sia tanto migliore di quello che hai in firma....poi la freschezza può fare la sua parte
    Ultima modifica di mixersrl; 28-03-2006 alle 09:14

Ciao,

da quanto mi risulta gli ampli MF sono ottimi prodotti, sia come timbrica (molto raffinata e vivace) che come spazialità e profondità del fronte sonoro (che presentano caratteristiche per certi versi paragonabili a quelle degli integrati a valvole, almeno IMHO). Ho avuto modo di ascoltare l'integrato MF 3.2 (leggermente meno potente del 300) con le mie Dyns 72SE e ti posso dire che il risultato era eccellente. Secondo me rimarrai favorevolmente impressionato...

Ti consiglio però di dare un'occhiata anche a questo (che ha gli ingressi pre in o HT direct che, da quello che mi sembra di capire, ti farebbero comodo...), che puoi trovare nuovo ad un prezzo non troppo superiore.

http://www.musicalfidelity.com/mf/en/Products/A35

Fammi sapere
    Dave
    Dave

Anche l'a3.2 - che a questo punto immagino fuori produzione - aveva sull'ingresso aux2 la funzione direct per integrazione con pre ht.
    Un saluto
    Macca

Citazione Originariamente scritto da macca
    Anche l'a3.2 - che a questo punto immagino fuori produzione - aveva sull'ingresso aux2 la funzione direct per integrazione con pre ht.
    Un saluto
    Macca
    Anche l' A300 ha questa funzione .
    In cosa consiste?
    Forse viene bypassato la sezione pre?
    saluti,
    Enrico.

Anche l' A300 ha questa funzione .
    In cosa consiste?
    Forse viene bypassato la sezione pre?
    saluti,
    Enrico.
    Direi di si. Anche il potenziometro risulta disattivato. Diventa a tutti gli effetti un finale.
    Un saluto
    Macca

Ciao,

volevo solo puntualizzare che le prime versioni (>2003) del MF A 3.2 non avevano l'ingresso HT direct; l'esemplare che avevo in prova, purtroppo, non ne era dotato e l'ho dovuto, a malincuore, ridare indietro. Ad ogni modo, se anche l'A300 è dotato di questa funzione tanto meglio. Un consiglio: vedi se puoi trattare leggermente sul prezzo...
    Dave

Citazione Originariamente scritto da Dave
    Ciao,

da quanto mi risulta gli ampli MF sono ottimi prodotti, sia come timbrica (molto raffinata e vivace) che come spazialità e profondità del fronte sonoro (che presentano caratteristiche per certi versi paragonabili a quelle degli integrati a valvole, almeno IMHO). Ho avuto modo di ascoltare l'integrato MF 3.2 (leggermente meno potente del 300) con le mie Dyns 72SE e ti posso dire che il risultato era eccellente. Secondo me rimarrai favorevolmente impressionato...

Ti consiglio però di dare un'occhiata anche a questo (che ha gli ingressi pre in o HT direct che, da quello che mi sembra di capire, ti farebbero comodo...), che puoi trovare nuovo ad un prezzo non troppo superiore.

http://www.musicalfidelity.com/mf/en/Products/A35

Fammi sapere
    Dave

Quoto in pieno la tua minirecensione, ho avuto la tua stessa impressione e l'ho acquistato al volo, adesso fa gia parte del mio impianto.
    Saluti,
    Enrico.

Ottimo! Non mi resta che augurarti ore ed ore di ascolto "godurioso"

A presto
    Dave

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    Non credo sia tanto migliore di quello che hai in firma....poi la freschezza può fare la sua parte

MIXER è un altro mondo.
    La vecchia accoppiata anche se aveva una timbrica molto buona,
    accusava una certa diafonia che toglieva spazialità e immagine, ed il suono risultava chiuso e monofonico.
    Con l'A-300 è completamemte l'opposto, La separazione dei canali è netta, come del resto è normale in una configurazione dual mono, L'immagine è ampia in tutta la sua tridimensionalità
    (altezza, larghezza,profondità).
    Il suono è dolce ed allo stesso tempo dinamico, la riserva di potenza gli permette di pilotare con scioltezza i miei diffusori un po' ostici (87db) ma senza creare fastidi d'ascolto.
    Il miglioramento c'è stato e netto.
    Un ottima amplificazione per il suo prezzo.
    Saluti,
    Enrico.

mixersrl Guest
    Infatti avevo concluso dicendo che la freschezza poteva fare la sua parte

Citazione Originariamente scritto da Dave
    Ciao,

volevo solo puntualizzare che le prime versioni (>2003) del MF A 3.2 non avevano l'ingresso HT direct; l'esemplare che avevo in prova, purtroppo, non ne era dotato e l'ho dovuto, a malincuore, ridare indietro. Ad ogni modo, se anche l'A300 è dotato di questa funzione tanto meglio. Un consiglio: vedi se puoi trattare leggermente sul prezzo...
    Sono andato stamattina a saldare, ci siamo accordati per 1250euro.
    Corretto?
    ciao,
    Enrico.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •