|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Amplificatore integrato Audio contro Audio/video
-
11-03-2006, 22:56 #1
Bannato
Amplificatore integrato Audio contro Audio/video
Vedo sempre più spesso sistemi combinati a più casse audio video tipo Yamaha, Onkyo, Denon ecc...;
secondo voi un amplificatore integrato AUDIO di un valore prossimo a 500€ , può competere con amplificatore Audio/video ?
-
12-03-2006, 00:50 #2
Member
[QUOTE=Safa]Vedo sempre più spesso sistemi combinati a più casse audio video tipo Yamaha, Onkyo, Denon ecc...;
secondo voi un amplificatore integrato AUDIO di un valore prossimo a 500€ , può competere con amplificatore Audio/video ?
Ciao ma nn so ma ho sentito amplificatori per cinema che suonavano molto bene sicuramente come o meglio di ampli che costano quello che dici tu. Costavano un po' di più però hanno anche molti canali in più bisogna considerare anche quello, nn credi ?
Penso che però se vuoi vedere un cinema nn puoi usare un amplificatore come dici tu.
Bye
-
12-03-2006, 01:36 #3
Bannato
ciao, io attualmente lo userei SOLO come audio... tuttavia molte volte noto che i prezzi degli amplificatore AUDIO sono praticamente uguali a quelli AUDIO/VIDEO.
ma gli amplificatori audio/video possono dunque essere sfruttati come semplici amplificatori integrati con 2 sole casse acustiche o bisogna perforza abbinare tutte le casse?...
aspetto altri consigli...
-
12-03-2006, 06:40 #4
Se parli di amplificatori solo audio a 2 canali a livello musicale, solitamente, sono migliori degli ampli audio/video, ma il ragionamento dipende da molti fattori, tra i quali le qualità intrinseche dei componenti degli ampli in questione.
Magari se oltre al prezzo (500 euro) metti qualche altra informazione, si può fare qualche altra considerazione.Sono tornato bambino.
-
12-03-2006, 16:10 #5
Bannato
beh il valore è approssimativo... che altre informazioni dovrei dare?... mi serve specialmente per AUDIO... ma in questi anni pare ci siano di più audio/video in circolazione...
-
12-03-2006, 20:34 #6
Originariamente scritto da Safa
Direi invece che - specifiche tecniche alla mano - sarebbe il caso di addentrarsi un po' più nei "meandri" delle caratteristiche, non trovi?
E ancora: cosa ci devi pilotare? L'ampli è in stretto rapporto coi diffusori, e viceversa....Ciao, Peter
-
12-03-2006, 21:59 #7
E' banale ripeterlo ma un amplificatore stereo dispone di 2 canali di amplificazione, l'ampli audio/video ne ha almeno 5 più l'elettronica per le varie decodifiche ed effetti. Da ciò ne deriva che, da un punto di vista strettamente tecnico, a parità di prezzo un ampli multicanale non può matematicamente essere migliore e nemmeno equivalente ad uno stereo, a meno che su quest'ultimo non ci sia un ricarico abnorme rispetto al materiale dei suoi componenti.
Ciao, Marcello.
-
27-03-2006, 15:51 #8mixersrl Guest
In linea di massima non c'è storia a favore del 2 canali