• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Amplificatore integrato Audio contro Audio/video

• Autore discussione Autore discussione Safa
  • Data d'inizio Data d'inizio

Safa

Bannato
Vedo sempre più spesso sistemi combinati a più casse audio video tipo Yamaha, Onkyo, Denon ecc...;

secondo voi un amplificatore integrato AUDIO di un valore prossimo a 500€ , può competere con amplificatore Audio/video ?

Safa ha detto:
Vedo sempre più spesso sistemi combinati a più casse audio video tipo Yamaha, Onkyo, Denon ecc...;

secondo voi un amplificatore integrato AUDIO di un valore prossimo a 500€ , può competere con amplificatore Audio/video ?

Ciao ma nn so ma ho sentito amplificatori per cinema che suonavano molto bene sicuramente come o meglio di ampli che costano quello che dici tu. Costavano un po' di più però hanno anche molti canali in più bisogna considerare anche quello, nn credi ?

Penso che però se vuoi vedere un cinema nn puoi usare un amplificatore come dici tu.

Bye

ciao, io attualmente lo userei SOLO come audio... tuttavia molte volte noto che i prezzi degli amplificatore AUDIO sono praticamente uguali a quelli AUDIO/VIDEO.

ma gli amplificatori audio/video possono dunque essere sfruttati come semplici amplificatori integrati con 2 sole casse acustiche o bisogna perforza abbinare tutte le casse?...

aspetto altri consigli...

Se parli di amplificatori solo audio a 2 canali a livello musicale, solitamente, sono migliori degli ampli audio/video, ma il ragionamento dipende da molti fattori, tra i quali le qualità intrinseche dei componenti degli ampli in questione.

Magari se oltre al prezzo (500 euro) metti qualche altra informazione, si può fare qualche altra considerazione. ;)

beh il valore è approssimativo... che altre informazioni dovrei dare?... mi serve specialmente per AUDIO... ma in questi anni pare ci siano di più audio/video in circolazione...

Safa ha detto:
beh il valore è approssimativo... che altre informazioni dovrei dare?... mi serve specialmente per AUDIO...
Quindi secondo te l'unico parametro utilizzabile per fare paragoni è il prezzo? :eek:
Direi invece che - specifiche tecniche alla mano - sarebbe il caso di addentrarsi un po' più nei "meandri" delle caratteristiche, non trovi? ;)
E ancora: cosa ci devi pilotare? L'ampli è in stretto rapporto coi diffusori, e viceversa....

E' banale ripeterlo ma un amplificatore stereo dispone di 2 canali di amplificazione, l'ampli audio/video ne ha almeno 5 più l'elettronica per le varie decodifiche ed effetti. Da ciò ne deriva che, da un punto di vista strettamente tecnico, a parità di prezzo un ampli multicanale non può matematicamente essere migliore e nemmeno equivalente ad uno stereo, a meno che su quest'ultimo non ci sia un ricarico abnorme rispetto al materiale dei suoi componenti.

Ciao, Marcello.