|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Upgrade Amplificatore Integrato
-
Ieri, 18:04 #1
Member
Upgrade Amplificatore Integrato
ciao a tutti,
cerco un vostro consiglio.
La mia attuale configurazione è la seguente
Rotel RA-11
- 2 x 40 W di alta potenza classe AB 8 Ohm
MonitorAudio Silver RX8
- Maximum Spl: 116.2
- Power Handling (RMS): 175W
- Reccomended Amplifier Power: 50 – 175W
- Frequency Response: 32 - 35,000 Hz.
- Impedance: 4 Ohm
Dopo tanti anni vorrei cambiare il rotel ra-11 per alimentare meglio i diffusori e avere la possibilità un domani (che non sarà prima di qualche anno) di fare un upgrade anche dei diffusori senza dover ricambiare l'amplificatore integrato.
Il principale utilizzo che ne faccio è con musica liquida e TV.
Ho puntato il ROTEL RAS-5000
- 2 x 220 Watt di potenza in Classe AB su 4 Ohm
per le MA RX8 è anche esagerato credo ma immagino che sarebbe tutto un altro sentire rispetto al Rotel RA-11. E' una aspettativa che condividete?
Sono interssato al Rotel RAS-5000 anche per la varietà di ingressi e uscite, tra le più interessanti per me:
- eARC per la TV
- ottica, che utilizzerei per collegarci il cocktail audio con più di 200 CD salvati su HD
- uscita dedicata al sub (anche se per il momento non ho un sub e non ho intenzione di aggiungerlo, almeno fino a che non sento come cambiano sul basso le MA RX8 alimentate da un amplificatore integrato più potente dell'attuale)
Condividete le mie considerazioni oppure il ROTEL RAS-5000 per qualche motivo potrebbe non rispondere alle mie aspettative?
-
Ieri, 21:00 #2
Penso che il Rotel sia un gran bel prodotto , visto l'impegno economico io lo conforterei con oggetti di pari costo dai listini di Rega , Primare , Naim etc.
Ti direi anche NAD che monta dirac ma portebbe essere molto diverso dal suono a cui sei abituato con Rotel.
-
Oggi, 08:18 #3
Member
Grazie per i consigli.
Il suono a cui sono abituato a dir la verità mi piace, per questo ho puntato il Rotel RAS-5000, avendo già un Rotel ho pensato fosse la scelta più logica per non rischiare che il suono cambi troppo.
Quello che vorrei capire è se passando dal Rotel RA-11 al Rotel RAS-5000 è lecito aspettarsi che il suono delle MA RX8 sia più profondo, più aperto.
È lecito aspettarsi un netto ed evidente miglioramento?Ultima modifica di jupiter_it; Oggi alle 11:06