Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Upgrade Amplificatore Integrato

ciao a tutti,

cerco un vostro consiglio.

La mia attuale configurazione è la seguente
    Rotel RA-11
    • 2 x 40 W di alta potenza classe AB 8 Ohm

MonitorAudio Silver RX8
    • Maximum Spl: 116.2
    • Power Handling (RMS): 175W
    • Reccomended Amplifier Power: 50 – 175W
    • Frequency Response: 32 - 35,000 Hz.
    • Impedance: 4 Ohm

Dopo tanti anni vorrei cambiare il rotel ra-11 per alimentare meglio i diffusori e avere la possibilità un domani (che non sarà prima di qualche anno) di fare un upgrade anche dei diffusori senza dover ricambiare l'amplificatore integrato.

Il principale utilizzo che ne faccio è con musica liquida e TV.

Ho puntato il ROTEL RAS-5000
    • 2 x 220 Watt di potenza in Classe AB su 4 Ohm

per le MA RX8 è anche esagerato credo ma immagino che sarebbe tutto un altro sentire rispetto al Rotel RA-11. E' una aspettativa che condividete?

Sono interssato al Rotel RAS-5000 anche per la varietà di ingressi e uscite, tra le più interessanti per me:
    • eARC per la TV
    • ottica, che utilizzerei per collegarci il cocktail audio con più di 200 CD salvati su HD
    • uscita dedicata al sub (anche se per il momento non ho un sub e non ho intenzione di aggiungerlo, almeno fino a che non sento come cambiano sul basso le MA RX8 alimentate da un amplificatore integrato più potente dell'attuale)

Condividete le mie considerazioni oppure il ROTEL RAS-5000 per qualche motivo potrebbe non rispondere alle mie aspettative?

Penso che il Rotel sia un gran bel prodotto , visto l'impegno economico io lo conforterei con oggetti di pari costo dai listini di Rega , Primare , Naim etc.

Ti direi anche NAD che monta dirac ma portebbe essere molto diverso dal suono a cui sei abituato con Rotel.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •