Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

aiuto per un impianto entry level ma buono

Salve a tutti,
    inizio dal dirvi da dove parto: Denon RCD-M40 all-in-one e diffusori Yamaha Nb-sp401.

Ora vorrei sostituire il Denon con un'accoppiata ampli+lettore cd con usb
    Vedendo un po' prezzi e post in giro ho selezionato questi componenti:
    Ampli:
    Denon Pma-720ae usato
    Denon Pma-600ne nuovo (o usato se lo trovo)
    Yamaha A-S301 (nuovo o usato a seocnda del prezzo che trovo)
    Nad c316bee v2 o 326bee usati

Come lettore mi piace il Yamaha CD-S303, con cosa mi consigliate di accoppiarlo?

Come generi ascolto un po' di tutto , dall'eletronica-dance, al funky-disco e hard rock anni '80; mi piacerebbe un suono neutro tendente un po' verso il caldo/morbido (non mi piacciono troppo gli alti sparati e "chirurgici").

Grazie dell'aiuto

Ciao, il lettore che hai individuato dovrebbe essere valido, anche se non ho esperienza diretta.

Però, a minidiffusori così poco sensibili (85 db dichiarati, saranno si e no 83 misurati), un amplificatorino come alcuni di quelli che hai citato farebbe il solletico.
    Dovresti andare su una “bestiola” di almeno 80/90 w su 8 ohm.

Io valuterei l’Arcam A29 (su kleinanzeigen- Germania - il venditore accetta paypal) oppure un Harman Kardon (es HK 680/690/3270/3390, o ancora più potente, ne vedo diversi su hifishark).
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •