Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Aiuto impianto + CD + DAC

Ciao in questo momento ho queste opzioni:

- amplificatore valvolare Yaquin MC-10L
    - amplificatore Denon PMA 500AE
    - Casse Chario 2013 traditional sistem
    - lettore CD Advance acoustic MCD 200
    - Topping D50S

Vi chiedo aiuto in questo momento mi pare che l'impianto sia più arioso con il Danon anche se costa meno.
    Le casse anche se economiche hanno un suono molto anni 70. Gli strumenti son ben separati. Ottimo su brani acustici. Secondo me fatica un pò con il rock, il pop e l'elettronica.

1) Volevo cambiare casse.
    Quale consigliate?
    Stavo guardando le Monitor Audio Silver 100 6G o 7G

Migliorerei la situazione?
    Consigliate altre casse anche meno costose?

2) il CD ha una buona resa. Invece quando passo sulla sorgente DAC il suono è più basso (devo alzare il volume di un poco...non ha lo stesso volume del CD) e i suoni acustici sembrano finemente più metallici.
    é il topping D50S che vale poco oppure mal si integra con Amplificatore e/o Casse?
    Ultima modifica di Alix; 20-03-2025 alle 19:39

Sarà un DENON e non un Danon … l’amplificatore.
    Con ampli di bassa potenza in genere si tendono ad acquistare diffusori con alta efficienza per compensare il volume e ridurre la distorsione. Detto questo valuterei dei diffusori con delle caratteristiche di pilotaggio più facili, 8 Ohm di impedenza nominale e soprattutto usati se vuoi fare un acquisto che ti faccia fare un salto di qualità
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ho modificato...ho sbagliato digitando i tasti.
    Ora sto guardando i denon pma800 e pma720 per aumentare la potenza.
    Ho anche visto le 860 e il 1060 più vecchiotte ma ne parlano bene. Più o meno con i prezzi siamo li.

Quale migliore?
    800 mi da possibilità di attaccare il topping in effetti.

Quali diffusori da scaffale suggerisci per fare un upgrade rispetto alle chario 2013 che penso siano entry level?
    Ultima modifica di Alix; 20-03-2025 alle 19:45

Valuta le EPOS ES 7N che hanno una sensibilità molto buona e si esprimono bene anche in spazi ristretti all’interno di un mobile.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •