Salve a tutti,
sto mettendo su la mia piccola postazione di ascolto e registrazione domestica.
Sono in possesso di scheda audio Focusrite Scarlett Solo 3rd Gen e di due diffusori passivi Sony SS-A300 le cui caratteristiche riportate sull'etichetta sul retro sono Max Input Power 60W e impedenza 6 Ohm.
La cosa più semplice probabilmente sarebbe quella di acquistare due diffusori attivi e collegarli direttamente alla Focusrite ma vorrei utilizzare i diffusori Sony perchè sono integri, suonano tutto sommato bene ma soprattutto ci sono affezionato possedendoli e ascoltandoli praticamente da oltre 25 anni.
Io non ho grandi esigenze, ascolto di musica e video, registrazioni e ascolto di qualcosa che canto ma a livello prettamente personale etc., il tutto in una stanza di 5x3 mt, tutto sommato piccola quindi.
Se ho ben capito avrei bisogno di abbinare alla scheda audio un ampli da collegare ai diffusori ma onestamente non ho idea delle caratteristiche che mi occorrono e di che modelli potrei valutare anche in relazione al budget (meno possibile ).
Ripeto, non ho grandi esigenze, ma vorrei comunque evitare di prendere una qualche robaccia.
Potreste cortesemente indicarmi qualche modello adatto alle mie esigenze da valutare?
Grazie a tutti.