Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2024
    Messaggi
    1

    Consigli Yamaha m2 + pre amp c4


    Buongiorno,
    ho acquistato da poco questo amplificatore Rega Brio R 2017 e non sono per niente soddisfatto (di seguito le specifiche):https://ibb.co/WGDchjK
    Ho usato per anni un vecchio Technics di metà anni 70, prima che si guastassero i canali (ora è in raparazione): SU-3500 : https://ibb.co/c14wxSY
    E Sto utilizzando questi speakers: https://ibb.co/Wyw6r4k (Rega Rx Five)

    Essendo abbastanza un neofita, sinceramente mi sono affidato ai consigli del venditore di fiducia nell'acquistare il Brio R della Rega, e malgrado una percezione di un dettaglio maggiore del suono, sono rimasto molto deluso dalla potenza e dall'oggetto in sè.

    Ad oggi starei optando, per l'acquisto di un Yamaha m2: https://ibb.co/y0zYks7 - https://ibb.co/sQz0v23 con anche un pre amplificatore c4 e leggendo le specifiche di questi oggetti dovrei avere un upgrade del suono palpabile rispetto al Technics e al Rega, sia a livello di potenza che di dettaglio sonoro.

    Purtroppo rimango titubante, perchè l'acquisto sarebbe online. Sto cercando di trattare con due venditori. Uno di questi brevemente mi dice che gli è stata fatta questa manutenzione nell'ultimo periodo:
    "condensatori nuovi, relè rimossi e puliti ad ultrasuoni, problemi di contatto su interruttori e regolatori portati a norma mediante pulizia con successiva sigillatura"
    L'altro venditore invece mi ha semplicemente confermato che è tutto perfettamente funzionante e non le ho ancora chiesto che tipo di manutenzione abbia fatto negli ultimi anni.
    Qualcuno gentilmente sa indicarmi che tipo di manutenzione viene fatta su questo tipo di oggetto senza compromettere il suo funzionamento o quale domanda porre al fine di avere una certa sicurezza sullo stato dell'oggetto?


    Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi vostro feedback

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.341

    Ciao e benvenuto.

    visto che dici che sei un neofita, prima di imbarcarti in prodotti vintage se non conosci bene gli oggetti che si comprano delle vole si prendono delle sonore legnate...

    prima cosa devi capire cosa non ti piace più del suono che ascolti?

    Secondo, senti che ti manca potenza?

    Quando sei riesci a capire cosa non i convince allora puoi cercare dell'altro, che potrebbero anche essere dei diffusori diversi non per forza l'amplificatore


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •