Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Sostituire Rega Brio r 2017

Un saluto tutti.
    Sto valutando l’idea di sostituire il mio attuale Rega Brio r con qualcosa di più performante.
    Vi fornisco qualche dettaglio in più che possa essere magari utile a meglio consigliarmi:
    - diffusori Elac Debut reference dbr62 su stand Norstone
    - Rega P6
    - lettore Cd Yamaha s300
    - black cube
    -topping e50

Con l’attuale Rega devo mettere il volume ad ore 9/10 per udire un suono che mi soddisfa.
    Buoni i bassi, ma spesso ho come l’impressione che i medio alti vadano ad impastarsi un po’.

Quale amante del vinile, utilizzo molto il P6

Dimensioni stanza mq 20 circa.
    Budget: possibilmente buon usato Max 1000.

Guardando un po’ in giro avrei preso in considerazione :
    - Musical Fidelity MS5i
    - Denon 1600NE
    - Roksan Attessa
    -Roksan K3

Step successivo,eventuale sostituzione diffusori.

Accetto consigli.

Ciao, ammesso che non sia un problema strettamente ambientale, i tuoi diffusori (86 db dichiarati, 84 si e no reali), sono "arrivati", più di così in 20 mq non possono dare.
    Ti servono diffusori più generosi, da pavimento o da stand. La seconda categoria è poco rappresentata, o almeno così mi pare.
    Per conoscenza diretta, quelle da stand che ce la possono fare sono le ottime epos elan 15 (e le precedenti Epic 2 ed M12 nelle varie versioni) e alcune proac (in ordine decrescente di quotazioni: SM 100, DB3, D2, studio 100, tablette 2000 signature, tablette 2000, studio 110). Le proac come puoi vedere sono più care.

Per i diametri generosi dei midwoofer potrebbero andar bene anche alcuni modelli dynaudio, ma la sensibilità è mediamente più bassa, e c'è il rischio di sborsare molto per pilotarle.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Ciao, ammesso che non sia un problema strettamente ambientale, i tuoi diffusori (86 db dichiarati, 84 si e no reali), sono "arrivati", più di così in 20 mq non possono dare.
    Ti servono diffusori più generosi, da pavimento o da stand. La seconda categoria è poco rappresentata, o almeno così mi pare.
    Per conoscenza diretta, quelle da stand ..........[CUT]
    Che ne pensi delle Wharfedale Linton ?

Non le ho ascoltate, ma sembra una gara a chi modifica il crossover coi componenti migliori. Forse perché è in progetti fatto in economia..? Boh, fatto sta che ì diffusione che ho citato sono così ben ottimizzati che non ho mai sentito di rincorsa alle modifiche.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Qui ci sono discussioni analoghe:

https://www.avmagazine.it/forum/92-p...cal-vestia-n-2

https://www.avmagazine.it/forum/92-p...ga-brio-r-2017

Da parte mia ripropongo Proac, AE, Epos, T+A serie CTL, con l’outsider low cost Tannoy Platinum F6.

Per conoscenza diretta, quelle da stand ..........[CUT]
    Le Proac studio 115?

Questo 3d calza a pennello, Studio 115 VS Epos Epic 2 (sostituite dopo pochi anni dall’ evoluzione Elan 15).

https://www.avmagazine.it/forum/92-p...oogle_vignette

Non pensare siano così superiori le Proac, io ho confrontato nello stesso impianto Epos m12 e tablette 2000. Le Epic 2 le trovi a 400€, le Elan 15 a 550€.

Se hai bisogno di info più specifiche chiedi pure.

Questo 3d calza a pennello, Studio 115 VS Epos Epic 2 (sostituite dopo pochi anni dall’ evoluzione Elan 15).

https://www.avmagazine.it/forum/92-p...oogle_vignette

Non pensare siano così superiori le Proac, io ho confrontato nello stesso impianto Epos m12 e tablette 2000..........[CUT]
    L’avevo giusto trovato ieri facendo un po’ di ricerca in rete sulle Epos.
    Infatti, avrei proprio trovato le Epos Elan 15 a 500 euro.
    In rete non ho trovato informazioni su questi diffusori. Paese di fabbricazione?

Sempre progettate in UK, dalla serie ELS/Epic hanno iniziato a costruire in Cina anziché UK. È stato un modo per contenere i prezzi, a differenaz di Proac che fa tutto in UK.
    Ora la vecchia Epos non esiste più, la nuovissima proprietà e la costruzione sono tedesche e i prezzi e il target è completamente diverso, in linea con le gamme top di Proac.
    Ultima modifica di fedezappa; 28-10-2024 alle 13:25

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •