|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Diffusori alta efficienza amplificati.
-
23-07-2024, 23:34 #1
Senior Member
Diffusori alta efficienza amplificati.
Vorrei mettere in piedi un impianto in un’altra location diversa da casa mia, in un locale di 15 metri quadrati.
L’impianto deve essere essenziale.
Sorgente pc con audirvana e qobuz. Dac preamplificato gustard (da valutare). Connessioni tutte bilanciate. Mini dsp dirac.
Nient’altro. Nessuna ulteriore periferica.
Non ho limiti di dinamica essendo casa di campagna indipendente.
Budget? Totale non saprei, (nel senso che riciclerei un po’ di componenti già in mio possesso.
La richiesta e’ su due diffusori amplificati con buona dinamica e connessioni bilanciate pilotabile da dac preamplificatore.
Budget diffusori? 500-2000 euro. (Forchetta volutamente ampia in quanto non vorrei superare i 2000 euro la copia ma se trovassi qualcosa di economico decente come suono sarebbe meglio).
Genere musicale? Rock anni 70-80 secolo scorso, jazz, orchestra, classica, voce, cantautori.
Cosa mi aspetto? Dinamica, tanta dinamica, suono pulito, scena live.
Utilizzerei Dirac e/o eventualmente altri DSP.
Per intenderci non sto cercando un suono da puristi, (altro genere di impianto in altra location), ma un suono comunque corretto, lineare, con buona presenza e tanta dinamica.
E’ ambiente di sfogo che non posso avere a casa mia, vivendo in appartamento cittadino ma che vorrei in altra sede in cui e’ possibile.
-
24-07-2024, 05:05 #2
Advanced Member
difficile trovare tutto questo in diffusori nati per sonorizzare ad alto livello in altri contesti/spazi.
per me una soluzione potrebbe essere rappresentata da un buon progetto passivo autocostruito con componenti pro di qualità ed amplificatore a parte. con i prodotti commerciali (oramai tutti pesantemente processati per l'utilizzo al quale sono destinati) è come prendere un furgone, trasporterai tanta roba ma non avrai le prestazioni di una sportiva.Ultima modifica di amrvf; 24-07-2024 alle 05:12
-
24-07-2024, 12:53 #3
Guarda nella collezione JBL pro le serie PRX o EON ci sono di varie misure e potenze tutte amplificate
-
24-07-2024, 13:15 #4
Senior Member
Grazie JBL potrebbe essere interessante.