Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema B&W LM1

  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    137

    Problema B&W LM1


    Ciao a tutti,
    vi scrivo per un consiglio o magari una soluzione...
    Ho acquistato su catawiki due diffusori B&W LM1, che il venditore dava per funzionanti, anzi diceva che si potevano sentire prima di acquistarli. Siccome è nei Paesi Bassi, mi veniva un po' scomodo sentirli, quindi mi sono fidato e li ho presi.
    Sono arrivati oggi e sorpresa... uno si sente bene (credo) e l'altro ha il volume molto più basso. Ovviamente ho verificato i collegamenti e provato ad invertire i diffusori, ma il risultato non cambia.
    Ho fatto un test di questo tipo:
    spostato il bilanciamento tutto a sinistra (diffusore teoricamente funzionante) e alzo il volume piano piano...tutto va bene.
    Spostato il bilanciamento tutto a destra (diffusore che ha il problema) e alzo il volume piano piano...circa a 2/3, l'amplificatore (yahama A-S2000) inizia a lampeggiare, che secondo le istruzioni, significa che va in protezioni.
    Secondo voi potrebbe essere che il woofer o il tweeter del diffusore guasto sia rovinato e va in corto alzando il volume?
    Ho provato ad invertire il gruppo drivers, in modo da capire se il crossover potesse avere problemi, ma il difetto sparisce dal diffusore problematico con il gruppo divers dell'altro, e si presente su quello che funzionava, quindi ho presunto che il crossover non c'entri...
    Voi cosa ne pensate?
    Grazie a tutti.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Santa Margherita Ligure
    Messaggi
    1.779
    fai presente il problema a catawiki (spero per te che li abbia pagati veramente poco)
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.343
    Ciao, seguirei il consiglio di uncletoma, tuttavia se hai invertito i drivers e il problema si è spostato, facilmente il problema sono gli stessi, ti lascio il Manuale delle LM1, in ultima pagina trovi i filtri passa basso e alto:



    Le sigle dei drivers sono: per bassi medi ZZ12076, per le frequenze alte ZZ12335.

    Qui trovi gli altoparlanti in fiorini ungheresi, solo per avere una idea sul prezzo.


  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    137
    Ciao grazie a tutti per le risposte...beh le ho pagate 100 euro + 20 di spedizione... ma sono così disastrose? eventualmente le uso per il dolby

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    137
    Ti ringrazio molto di schema e link...Scusa ma 13 euro di un diffusore? soltanto?

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Tortona (AL)
    Messaggi
    5.363
    Attenzione, non diffusore ma driver, e' molto diverso.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.343

    Citazione Originariamente scritto da lukewas Visualizza messaggio
    Ti ringrazio molto di schema e link...Scusa ma 13 euro di un diffusore? soltanto?
    Sembra di si, ambedue (ZZ12076+ZZ12335) costano al cambio circa 28 euro, poi devi chiedere cosa costa il trasporto dato che deve uscire dall'Ungheria la spedizione.
    Ultima modifica di oceano60; 07-07-2024 alle 15:24


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •